Iniettore ADBLUE

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mattia Fortina ha scritto:Ho telefonato al servizio clienti e gli ho mandato una bella mail con fatture e foto allegate!!!
Hai fatto bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Stellario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 23, 2015 9:26 am
Auto guidata: Classe C

Mattia Fortina ha scritto:Non ci crederete, ma ho portato l'auto al solito MB service per fare il tagliando e sorpresa, mi hanno rabboccato l'ADBlue, che avevo appena riempito da me, lo hanno buttato tutto fuori e mi hanno rifatto pagare 50 Euro!!! Ho telefonato al servizio clienti e gli ho mandato una bella mail con fatture e foto allegate!!!
Finalmente ho acquistato il tubo per il rabbocco presso il magazzino ricambi mercedes, il prezzo è 12 Euro circa, così ora faccio da solo e al prossimo tagliando gli metto per iscritto di NON FARMI IL RABBOCCO DELL'ADBLUE!
Assurdo :shock:

Pensa che nel 2006 quando ho comprato il mio primo IVECO Stralis Euro 4 che faceva uso di AdBlue ho trovato appeso allo specchietto retrovisore un cartoncino informativo che mi diceva chiaramente che se avessi usato un AdBlue diverso da quello raccomandato o fatto il rabbocco da me, avrei perso la garanzia :roll:
Inutile dire che IVECO ha dovuto fare marcia indietro su quell'argomento.

Oggi invece troviamo AdBlue ovunque, alla pompa, in taniche alla stazione di servizio, anche online.
Il mio consiglio è solo quello di verificare che l'AdBlue che volete acquistare sia presente nell'elenco dei produttori approvati dalla VDA (ente tedesco che regola l'AdBlue) a questo link: https://www.vda.de/dam/vda/Medien/DE/Th ... ensees.pdf

Per info varie sul prodotto e validi consigli ho trovato un sito molto completo da consultare: www.adblue-urea.com

Ciao 8-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stellario ha scritto:Assurdo :shock:

Pensa che nel 2006 quando ho comprato il mio primo IVECO Stralis Euro 4 che faceva uso di AdBlue ho trovato appeso allo specchietto retrovisore un cartoncino informativo che mi diceva chiaramente che se avessi usato un AdBlue diverso da quello raccomandato o fatto il rabbocco da me, avrei perso la garanzia :roll:
Inutile dire che IVECO ha dovuto fare marcia indietro su quell'argomento.

Oggi invece troviamo AdBlue ovunque, alla pompa, in taniche alla stazione di servizio, anche online.
Il mio consiglio è solo quello di verificare che l'AdBlue che volete acquistare sia presente nell'elenco dei produttori approvati dalla VDA (ente tedesco che regola l'AdBlue) a questo link: https://www.vda.de/dam/vda/Medien/DE/Th ... ensees.pdf

Per info varie sul prodotto e validi consigli ho trovato un sito molto completo da consultare: http://www.adblue-urea.com

Ciao 8-)
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
adblue
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 12, 2012 10:30 pm
Auto guidata: Mercedes E350

Caro Stellario,

nessuno ha fatto marcia indietro sulla qualità del prodotto che è fondamentale per garantire la durata del catalizzatore SCR
per tutta la vita del veicolo, tanto è vero che Iveco raccomanda di usare solo ed esclusivamente il prodotto originale fornito da BASF, principale azienda chimica al mondo.
Anche la lista dei produttori VDA direi non è da prendere come riferimento perché all’interno ci sono varie tipologie di produttori.
In particolare tengo a precisare che i produttori che producono da impianto di sintesi hanno impianti dal costo di 500 milioni di euro e riescono a garantire prodotto
altamente puro e di qualità costante, molti altri produttori invece sciolgono il prodotto in impianti da 50.000 € ch utilizzano anche per altri scopi e la qualità spesse volte
è indubbia e sicuramente “rischiosa” per l’utilizzatore finale.
Parliamo anche di costi, un prodotto di sintesi può costare mediamente 0,05-0,08 €/lt in più di un prodotto sciolto, è vero che i soldi sono soldi, ma quando devi abboccare 15 €
nella tua autovettura non credo che per 0,5-0,8€ di differenza (meno di un caffè) ti voglia assumere il rischio di creare un danno di parecchie migliaia di €.

Se volete informazioni dettagliate potete fare riferimento anche alla mia pagina AdBlue in Facebook
https://www.facebook.com/AdBlue-PiùBLUE ... 069604162/

o rimango a vostra disposizione alla seguente mail
c.mascialino@piublue.it
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

mi meraviglia il fatto che sei ritornato li. . . . e che hai pure pagato di nuovo. . . col cavolo che pagavo . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Mattia Fortina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 23, 2014 11:47 am
Auto guidata: Mercedes w205 220 Bluetec Automatic Sport
Località: Siena

Hai perfettamente ragione, ma ho voluto dar loro un'altra possibiltà. Con loro mi ero già lamentato, ma a quanto pare non è servito. Questa volta invece sono andato più in alto. Spero che così facendo possa essere di aiuto anche ad altri!
Avatar utente
andrea.damico.756
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 16, 2014 3:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205
Località: Spadafora

Buona sera, per quanto riguarda l'adblue ho letto in questo post è anche sulla guida nell'app mercedes che per vedere l'autonomia residua dell'additivo basta andare nel menù-manutenzione. Ma a me esce solo pressione pneumatici e assist. Sapete dirmi se sbaglio qualcosa o magari devo andare in qualche altra parte del menù?

Grazie mille
sgagna
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ott 10, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C200d SW automatica
Località: Camparada (MB)

Ciao,
Premetto che ho una c200d 1600
Io lo vedo nel menù' del cdb che citi tu dove trovo altre due voci:
Service ( Km mancanti al tagliando )
Adblue ( quantità' e autonomia rimasta )

Se necessario ti posto due foto
Fammi sapere
Buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sgagna posta pure le foto (Y)

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sgagna
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ott 10, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C200d SW automatica
Località: Camparada (MB)

Ciao,
ecco le foto appena fatte.
Io ho la macchina settata in inglese ma i menu' non cambiano.
La sequenza delle foto e' da sotto a sopra.... sorry! :?
Buona giornata
Sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È tutto chiarissimo (Y)

Grazie mille
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ottimo!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
andrea.damico.756
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 16, 2014 3:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205
Località: Spadafora

Grazie sgagna per le foto da qui ho potuto capire che vado nella sezione giusta. Ma in effetti non c'è la voce. Ecco la foto. Parentesi: come si attiva la visualizzazione digitale della velocità come la hai tu sotto la A dello start e stop? Grazie mille per l'aiutoImmagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusate l'intromissione e l'ignoranza.....ma sul libretto non c'e' scritto niente ?
Ne dubito :?: :?:
e parlo per esperienza in quanto in casa mia sono l'unico a leggere le istruzioni ....e non solo per le auto :mrgreen: :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
andrea.damico.756
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 16, 2014 3:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205
Località: Spadafora

Ciao Alberto se leggi il mio primo commento vedrai che ho scritto di aver letto sia questo post riguardo l'ad blue sia il manuale digitale dall'app ufficiale Mercedes che praticamente è il libretto di istruzioni che in macchina non ho trovato. Ed anche lì mi dice di andare in manutenzione dal logo della casa sul volante. Ma a me non esce niente quindi ho chiesto qui. Quindi posso ufficialmente dire che i compiti a casa prima di scrivere li ho fatti...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione