[W/S/C/A205] Cerchi e gomme estive

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Max300
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Star nulla centra su questo topic.. comunque va buooo io volevo creare un topic ove si raccogliessero anche foto con relativi ET e poter commentarci sopra.. questo topic non lo vedo adatto.. concludo qui grazie dei PDF cerco altrove :)
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Max300
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Ordinati e ho anche ordinato nuovo assetto H&R -6 novità assoluta :D
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silti
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Max300 ha scritto: Ordinati e ho anche ordinato nuovo assetto H&R -6 novità assoluta :D
Ma hai ordinato anche la macchina :?-:
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Alberto47
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silti ha scritto:
Max300 ha scritto: Ordinati e ho anche ordinato nuovo assetto H&R -6 novità assoluta :D
Ma hai ordinato anche la macchina :?-:
...no...la sta cambiando, pezzo per pezzo... :D :D
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S205250d.
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Cari amici, percorsi 21000 km mi sono fortunatamente accorto che la gomma anteriore dx ha un bozzo, probabilmente ho strusciato qualche marciapiede e quindi le devo sostituire. Al momento ho le gomme fornite dalla casa che sono le Continental ContiSportContact 5 225/45 R18 95Y XL e mi sembrano abbastanza rumorose e poi dopo 21000 km anche troppo usurati. È vero che le gomme che tengono sono di mescola morbida e quindi la durata diminuisce e poi su una 4x4.....
A questo punto o monto le 2 gomme davanti uguali a quelle attuali oppure cambio marca ma non saprei quali pneumatici scegliere. Se cortesemente potreste darmi qualche consiglio ve ne sarei grato! MALEDETTO CORDOLO!!!!!!! :evil: :pc: :whiteflag:

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Max300
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21K a mio parere sei arrivato alla fine anche con il posteriore.. ti conviene ormai attendere il passaggio all'invernale e poi magari prossimo anno fare un nuovo set NON RUNFLAT che ti durano di più sono meno pericolose e meno rumorose.. il bozzo??? il 99% delle runflat lo fanno :)
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S205250d.
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Max300 ha scritto:21K a mio parere sei arrivato alla fine anche con il posteriore.. ti conviene ormai attendere il passaggio all'invernale e poi magari prossimo anno fare un nuovo set NON RUNFLAT che ti durano di più sono meno pericolose e meno rumorose.. il bozzo??? il 99% delle runflat lo fanno :)
Ma perché queste gomme sono run flat? :?-:
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Alberto47
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S205250d. ha scritto:Se cortesemente potreste darmi qualche consiglio ve ne sarei grato! MALEDETTO CORDOLO!!!!!!! :evil: :pc: :whiteflag:]
Hi
MIchelin !
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Bye
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Egill
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S205250d. ha scritto:Cari amici, percorsi 21000 km mi sono fortunatamente accorto che la gomma anteriore dx ha un bozzo, probabilmente ho strusciato qualche marciapiede e quindi le devo sostituire. Al momento ho le gomme fornite dalla casa che sono le Continental ContiSportContact 5 225/45 R18 95Y XL e mi sembrano abbastanza rumorose e poi dopo 21000 km anche troppo usurati. È vero che le gomme che tengono sono di mescola morbida e quindi la durata diminuisce e poi su una 4x4.....
A questo punto o monto le 2 gomme davanti uguali a quelle attuali oppure cambio marca ma non saprei quali pneumatici scegliere. Se cortesemente potreste darmi qualche consiglio ve ne sarei grato! MALEDETTO CORDOLO!!!!!!! :evil: :pc: :whiteflag:

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Ho avuto lo stesso tuo problema con le invernali di serie (anch'esse Continental) e ti assicuro che io non ho beccato nessun cordolo e nessun marciapiede. Ho fatto una breve indagine e mi sono reso conto che purtroppo è un problema MOLTO diffuso per le run flat.
Anch'io ho dovuto cambiare entrambe le gomme da quel lato, per non avere differenze di usura.
Al momento di scegliere le estive, ho scelto quelle NON rf ed in concessionaria mi hanno detto che lo fanno quasi tutti, perché ad oggi gli svantaggi (maggiore rigidezza = minor comfort e maggior consumo) sono superiori ai vantaggi. Ho scelto quelle che hai tu ma non rf e mi sono trovato benissimo.
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Egill ha scritto:
S205250d. ha scritto:Cari amici, percorsi 21000 km mi sono fortunatamente accorto che la gomma anteriore dx ha un bozzo, probabilmente ho strusciato qualche marciapiede e quindi le devo sostituire. Al momento ho le gomme fornite dalla casa che sono le Continental ContiSportContact 5 225/45 R18 95Y XL e mi sembrano abbastanza rumorose e poi dopo 21000 km anche troppo usurati. È vero che le gomme che tengono sono di mescola morbida e quindi la durata diminuisce e poi su una 4x4.....
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Ho avuto lo stesso tuo problema con le invernali di serie (anch'esse Continental) e ti assicuro che io non ho beccato nessun cordolo e nessun marciapiede. Ho fatto una breve indagine e mi sono reso conto che purtroppo è un problema MOLTO diffuso per le run flat.
Anch'io ho dovuto cambiare entrambe le gomme da quel lato, per non avere differenze di usura.
Al momento di scegliere le estive, ho scelto quelle NON rf ed in concessionaria mi hanno detto che lo fanno quasi tutti, perché ad oggi gli svantaggi (maggiore rigidezza = minor comfort e maggior consumo) sono superiori ai vantaggi. Ho scelto quelle che hai tu ma non rf e mi sono trovato benissimo.
Anche io penso di non avere preso nessun cordolo perlomeno non me ne sono accorto , semplicemente è apparso un bozzo e ora devo cambiare quelle due davanti. A me non sembra una cosa normale che delle gomme blasonate e con solo 21000 km. ( ho controllato e ancora mancherebbero diversi mm. al segnale di usura eccessiva) presentino questi difetti oltretutto costosi e forse anche pericolosi. Comunque, come hai fatto tu, ho preso la decisione di non montare le run flat ma gomme normali.
Nella precedente auto che avevo (sportiva due posti ad alte prestazioni) montavo sempre le Bridgestone RE 050 oppure le S 02 e mi sono sempre trovato benissimo. Oltretutto una volta ho provato a montare le Michelin Pilot Sport e la macchina nelle situazioni estreme scivolava e non dava sicurezza come con le Bridgestone. Ora avevo pensato di prendere le Bridgestone Potenza S 01, ma siccome questa è un'auto che và forte ma io la guido "tranquilla", forse saranno degli pneumatici con la mescola troppo morbida e dureranno troppo poco. Se qualcuno ha esperienza con tali pneumatici mi farebbe piacere una risposta. Comunque Egill ti ringrazio, mi hai tolto il dubbio che fossa colpa mia! (Y) :beer:
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Ragazzi in un mio topic avevo tentato di spiegare questo problema da tester.. ma sono stato messo in croce dai soliti saccenti purtroppo le runflat non sono la scelta migliore almeno per il momento.. meglio una mediocre gomma non runflat che una top runflat fidatevi :D
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Max300
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Se parliamo di gomma estiva diciamo che ci sono varie gomme che contendono il podio
TOP) Continental Sport Contact 6 -- ottima su bagnato un po rumorosa come gomma e consumo elevato
2° Scelta) Hankook Ventus S1 evo2 -- buona su bagnato occorre prestare un po di attenzione al sottosterzo su fondo bagnato ma diciamo che è una buona scelta, ottima resa e durata
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ppenna
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Cari tutti, è un po' di tempo che non scrivevo sul forum...

credo sia arrivato il momento di sostituire il primo treno di gomme della mia C 220 che attualmente monta le Continental ContiSport Contact 5 SSR (run flat) nelle misure A: 225 45 18 e P: 245 40 18. Hanno all'attivo circa 37.000 km e le posteriori sono oramai andate con un consumo del battistrada irregolare (consumate sopratutto al centro) nonostante abbiamo sempre monitorato e mantenuto la pressione corretta (250 kp)

ho ottenuto qualche preventivo per la sostituzione e le due migliori opzioni che ho trovato su pneumatici MOE (cioè omologati MB) sono:

1) Le stesse Continental ContiSport Contact 5 SSR e,

2) Pirelli Cinturato P7 RF

il prezzo è quasi identico (le Pirelli costano 30 eur in più). Quali dovrei scegliere? Consigli? Opinioni?

Grazie!
Michelin.milano78
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Fra le due, direi le Conti, ma preferibilmente non Runflat... (risparmi e ci guadagni in qualità di guida)
Potendo spendere un po’ di più, ti consiglierei delle Michelin PS
Da valutare anche le goodyear per un buon compromesso qualità/prezzo o le hankook (queste ultime non le ho mai provate, ma ne ho sentito parlar bene)

Per quanto riguarda MO... la storia di “gomme sviluppate specificatamente per quel modello” è molto meno importante di quello che alcuni vogliono far credere... marketing, pubblicità e altro... un po’ di contributo c’è, ma non parliamo di Folmula1... :)
Tieni conto che tutte le gomme sono “omologate” a patto che rispettino le dimensioni date dalla casa (e poi tradotte sul libretto).

Se sono consumate al centro (ammesso che non ci siano altri problemi, per esempio di convergenza etc) mi verrebbe da dire di diminuire leggermente la pressione. Infatti, se a gomme fredde sei a 2.5, dopo un po’ di km arrivi a 2.8 e anche più (soprattutto in estate) il che è un po’ troppo e favorisce l’usura da te descritta... (usando l’azoto al posto dell’aria compressa, diminuisci l’effetto)

37k km sono un po’ pochini per le gomme di primo equipaggiamento ... hai una guida molto sportiva (accelerazioni/frenate aggressive)?
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