Ho i sensori di parcheggio avanti e dietro park assist, ora non so se sia espressamente un "problema" ma credo che il raggio di rilevamento sia davvero troppo limitato, le lucette cominciano ad "avanzare" ad una 50ina di cm dall'ostacolo per poi cominciare ad emettere un bip bip orribile quando l'impatto sembrerebbe imminente ovvero ad una 20ina di cm.
Sulla serie 5, oltre alla fantastica rappresentazione grafica, i sensori cominciavano ad emettere un gong, molto più garbato, già a circa un metro per poi incrementare il ritmo man mano che ci si avvicinava all'ostacolo, rendendo percettibile il senso della distanza anche solo ad orecchio.
Domando quindi, c'è qualcosa che mi sfugge o effettivamente questi sensori lasciano il tempo che trovano?
Cambio automatico, guida urbana, confort, tipica condizione di traffico lento con frequenti rallentamenti, nel passaggio 1a - 2a e 2a - 3a nel tira e molla del gas la macchina sobbalza un po'...
Altro difetto, su chiudo la portiera lato guida sento un rumore ti metallo che sbatte, tanto da trarmi in inganno credendo di aver dimenticato le chiavi di casa nel portaoggetti della portiera, ovviamente nello stipetto non c'era niente. Se provo a chiudere lo sportello tenendo volutamente sollevata la maniglia esterna il tonfo ritorna ad essere sordo e secco come dovrebbe essere e come di fatto è l'altro sportello lato passeggero quando si chiude.
In pratica sembra che il meccanismo di chiusura abbia una parte metallica lenta che sbatte quando lo sportello arriva a battere sulla carrozzeria.
Info, suggerimenti, consigli, considerazioni, commenti, apprezzamenti, indizi etc sono bene accetti...
W/S/C 205 PROBLEMI RISCONTRATI
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Max82 ha scritto:Ho i sensori di parcheggio avanti e dietro park assist, ora non so se sia espressamente un "problema" ma credo che il raggio di rilevamento sia davvero troppo limitato, le lucette cominciano ad "avanzare" ad una 50ina di cm dall'ostacolo per poi cominciare ad emettere un bip bip orribile quando l'impatto sembrerebbe imminente ovvero ad una 20ina di cm.
Sulla serie 5, oltre alla fantastica rappresentazione grafica, i sensori cominciavano ad emettere un gong, molto più garbato, già a circa un metro per poi incrementare il ritmo man mano che ci si avvicinava all'ostacolo, rendendo percettibile il senso della distanza anche solo ad orecchio.
Domando quindi, c'è qualcosa che mi sfugge o effettivamente questi sensori lasciano il tempo che trovano?
Cambio automatico, guida urbana, confort, tipica condizione di traffico lento con frequenti rallentamenti, nel passaggio 1a - 2a e 2a - 3a nel tira e molla del gas la macchina sobbalza un po'...
Altro difetto, su chiudo la portiera lato guida sento un rumore ti metallo che sbatte, tanto da trarmi in inganno credendo di aver dimenticato le chiavi di casa nel portaoggetti della portiera, ovviamente nello stipetto non c'era niente. Se provo a chiudere lo sportello tenendo volutamente sollevata la maniglia esterna il tonfo ritorna ad essere sordo e secco come dovrebbe essere e come di fatto è l'altro sportello lato passeggero quando si chiude.
In pratica sembra che il meccanismo di chiusura abbia una parte metallica lenta che sbatte quando lo sportello arriva a battere sulla carrozzeria.
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forse va a gusti...ma per me il bip a 20 cm è perfetto, in modo che appena lo sento mi fermo...se suonasse prima mi darebbe fastidio.
comunque a me suona a 40/50 cm dall'ostacolo (al primo quadratino rosso); quello che posso dire è che i sensori sono un pò lenti
a me il cambio, 7 marce automatico, sembra quasi un cvt...spesso non sento la cambiata.
e non ho fatto caso a nessun rumore metallico chiudendo la porta
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I sensori fai fatica ad abituarti se come me anche tu eri abituato a guardare lo schermo con la rappresentazione... infatti rimpiango le telecamere perché in quel caso c'è la rappresentazione anche dei sensori sullo schermo... però comunque ci fai l'abitudine.. se vogliamo l'unico difetto un po' è che quelli davanti sono tarati alti, e non rilevano mai il marciapiede...
Sui rumori metallici non sono d'accordo , le portiere sono super ovattate (e te lo dice uno che ha la coupe che sicuramente ha le portiere più rumorose dato l'assenza del montante superiore)
È per il cambio anche lì se ne è discusso un sacco in altri post, convenendo che alla fine dipende molto dal tuo piede sulla'acceleratore perché il cambio in se è molto dolce... poi anche lì c'è chi come me ha il 9g che è tutta nn altra cosa, credimi
Sui rumori metallici non sono d'accordo , le portiere sono super ovattate (e te lo dice uno che ha la coupe che sicuramente ha le portiere più rumorose dato l'assenza del montante superiore)
È per il cambio anche lì se ne è discusso un sacco in altri post, convenendo che alla fine dipende molto dal tuo piede sulla'acceleratore perché il cambio in se è molto dolce... poi anche lì c'è chi come me ha il 9g che è tutta nn altra cosa, credimi
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Risposta personale: confermo che lasciano il tempo che trovanoMax82 ha scritto:...Domando quindi, c'è qualcosa che mi sfugge o effettivamente questi sensori lasciano il tempo che trovano?
Cambio automatico, guida urbana, confort, tipica condizione di traffico lento con frequenti rallentamenti, nel passaggio 1a - 2a e 2a - 3a nel tira e molla del gas la macchina sobbalza un po'...
Si a volte lo noto anch'io, ma molto raramente in maniera fastidiosa
Altro difetto, su chiudo la portiera lato guida sento un rumore ti metallo che sbatte,...
Per questo falla vedere alla tua concessionaria di fiducia, penso sia un problema facilmente risolvibile smontando la maniglia
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Certo che a leggervi uno la W205 non la comprerebbe mai :D
C'è di bello che chi legge sa discernere tra i veri problemi e le percezioni personali di ogni utente.
Io personalmente in 113 pagine di questo topic ho colto soltanto un problema di mal assemblaggio che capita saltuariamente e comunque risolvibile o in MB oppure in una valida carrozzeria
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ahahah quoto!! anche io appena firmato per comprare la mia ho letto qui dentro e stavo per prendere paurasilti ha scritto:Certo che a leggervi uno la W205 non la comprerebbe mai :D
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Io personalmente in 113 pagine di questo topic ho colto soltanto un problema di mal assemblaggio che capita saltuariamente e comunque risolvibile o in MB oppure in una valida carrozzeria
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Ha perfettamente ragione Profe è necessario però che chi scrive impari per primo a discernere la differenza tra problemi e NON problemi.....quindi facciamo come abbiamo fatto tempo fa in sezione Classe A.silti ha scritto:Certo che a leggervi uno la W205 non la comprerebbe mai :D
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Io personalmente in 113 pagine di questo topic ho colto soltanto un problema di mal assemblaggio che capita saltuariamente e comunque risolvibile o in MB oppure in una valida carrozzeria
D'altra parte ho avvisato che avrei cambiato modus operandi!
Ah.....non provate ad aggirare il blocco aprendo topic nuovi perché verranno archiviati immediatamente
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