W/S/C 205 PROBLEMI RISCONTRATI

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Bloccato
yomo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 312
Iscritto il: ven ott 10, 2014 8:26 pm
Auto guidata: audi S5 cabrio, C250 bluetec Cdi SW (w205)
Località: bologna

Come da titolo,segnalo i problemi di cui avevo letto su un forum inglese,che anche io ho avuto proprio ieri nel range di chilometraggio prossimo ai 500km

a circa 450 km,mentre ero fermo a un semaforo,con lo start&stop attivato (quindi motore in stop) e l'agility select in Confort,la macchina ha effettuato la prima rigenerazione del FAP; il problema riguarda il modo in cui ho capito che aveva iniziato la rigenerazione....dal cofano è cominciato ad uscire fumo,e nell'abitacolo la puzza di bruciato era intensa e mal sopportabile ,e appena ripartito una piccola parte del fumo stesso era anche all'interno dell'abitacolo.
In modo razionale,e per esperienze precedenti con audi e bmw,la cosa non mi ha stupito ; mi successe lo stesso, al primo ciclo di Fap ,anche se in modo meno evidente e con un'odore di bruciato non così forte.
Mi venne spiegato da un meccanico del concessionario,che il primo ciclo da queste problematiche perché le resine e le stesse parti metalliche del catalizzatore sono per la prima volta portate agli 8/900 gradi e "cuocendosi" per la prima volta,danno questo problema solo la prima volta o al max le successive 2 volte.
X scrupolo tel all'officina mercedes,e mi viene infatti data questa spiegazione.
Quindi fin qui nulla di strano?
Purtroppo no!
Memore di cio che avevo letto sul forum inglese ,e che riguarda solo le SW , mi sono fermato 10 min dopo che il Fap aveva concluso la rigenerazione e il fumo era cessato (ma non il cattivo odore nell'abitacolo che usciva ancora dalle bocchette) e ho messo una mano sul LUNOTTO POSTERIORE.
Incandescente!
Il lunotto ,il vetro posteriore del portellone insomma, era bollente!
Il nesso tra la rigenerazione e il lunotto?
In teoria nessuna!
Eppure sul forum inglese diversi utenti avevano notato questa coincidenza,che anche io posso confermare.
Solo il cristallo del lunotto scottava; la lamiera del portelllone,il paraurti ovviamente più in basso e vicino alle parti meccaniche inferiori erano freddi .
Ho guardato nei comandi sul cruscotto se inavvertitamente avessi avviato lo sbrinatore posteriore,ma la spia era spenta.
Stamane mi sono recato in officina per chiedere spiegazioni,sapere se erano a conoscenza del problema e di un'eventuale nesso,ma loro non avevano segnalazioni in merito, e anche dubbiosi che un nesso possa esserci.
Eppure gli ho fatto presente di aver letto di questa situazione a più di un'utente su forum vari e che non era suggestione la mia....
Mi è stato detto di verificare ulteriormente che questa coincidenza si verifichi, e che avrebbero inoltrato la segnalazione a mercedes .
Questo è quanto, e se a qualcuno che possiede una w205 sw ha modo di verificarlo,lo segnali .
xelius
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: sab set 27, 2014 10:38 am
Auto guidata: Mercedes-Benz W205 C250 Premium
Località: FG

Secondo il mio modesto parere, nulla che non sia risolvibile. Fossero questi i problemi...Ci metterei la firma, visto i problemi invece seri purtroppo di altre case da cui sto fuggendo.
Ma vorrei tra l'altro fare un'osservazione.
E' vero che se tutti facessero cosi, non ci sarebbe mercato, ma io sono contrario ad acquistare una vettura di nuovissima concezione, se non passano almeno mesi e mesi dal lancio. Per questo ho acquistato la berlina, anche se sto crepando di attesa...si parla di circa 6-7 mesi :stress:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Titolo modificato e creato topic per inserire i problemi della nuova C in generale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Io ho fatto finora 3500 Km, ho notato solo in questi giorni un leggero rumorino proveniente dalla ventola del climatizzatore..... per il resto auto fantastica in tutto e per tutto. :yueah:
Auguroni a tutti gli amici del forum.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

certo che ormai la qualità mercedes..... :doubt: benvenuti nel mondo MB.... per consolarvi posso dirvi che è tutto normale, passeranno un paio d'anni per riuscire a sistemare tutti i difetti di fabbrica.... ma quando finalmente non ci sarà più alcun difetto allora si che vi godrete a pieno la macchina :yueah: parlo per esperienza personale.....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
xelius
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: sab set 27, 2014 10:38 am
Auto guidata: Mercedes-Benz W205 C250 Premium
Località: FG

Ma siete proprio convinti che Audi, come dicono molti, sia meglio?
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Nessuna marca premium è indenne da difetti più o meno rognosi,basta leggere i vari forum...posso confermare che anche sulla S212 le prime rigenerazioni creavano una puzza davvero fastidiosa,per fortuna passati i 20k il fenomeno si è attenuato moltissimo.
Più i motori diventano complessi e più aumenta la tecnologia a bordo,più aumenteranno i problemi...ad ogni modo goditi la nuova C senza troppe fisime! ;)
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi vorrei che venissero postati solo i problemi per dovuta conoscenza a tutti e per un confronto tra possessori,per cortesia vi chiedo di non postare luoghi comuni o confronti con altre auto che a nulla servono :!:

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
RM66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 10, 2014 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes Benz GLC220d AMG Premium Plus X254
Località: Roma

Stamani sono stato alla MB per far presente che permane un problema allo sterzo della mia W205 già segnalato in occasione del richiamo di novembre scorso relativo proprio allo sterzo stesso (ne avevamo parlato di sfuggita anche in un altro topic sulla W205).
In particolare, girando il volante, soprattutto a vettura ferma o in manovra, si sente una specie di "scatto" con relativa rumorosità.
Il titolare dell'officina, verificata la situazione, si è accorto che c'è una circolare di MB (del 19 dicembre scorso...) che descrive il problema imputandone la causa a una "eccessiva tolleranza della placca di fissaggio dell'airbag" su alcune vetture.
La cosa si dovrebbe risolvere sostituendo la placca in questione con circa 2 ore di lavoro.
Ordinato il ricambio, aspetto che mi chiamino per l'intervento.

TOPIC UNITO
RM66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 10, 2014 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes Benz GLC220d AMG Premium Plus X254
Località: Roma

RM66 ha scritto:Stamani sono stato alla MB per far presente che permane un problema allo sterzo della mia W205 già segnalato in occasione del richiamo di novembre scorso relativo proprio allo sterzo stesso (ne avevamo parlato di sfuggita anche in un altro topic sulla W205).
In particolare, girando il volante, soprattutto a vettura ferma o in manovra, si sente una specie di "scatto" con relativa rumorosità.
Il titolare dell'officina, verificata la situazione, si è accorto che c'è una circolare di MB (del 19 dicembre scorso...) che descrive il problema imputandone la causa a una "eccessiva tolleranza della placca di fissaggio dell'airbag" su alcune vetture.
La cosa si dovrebbe risolvere sostituendo la placca in questione con circa 2 ore di lavoro.
Ordinato il ricambio, aspetto che mi chiamino per l'intervento.

TOPIC UNITO
Avevo pensato fosse utile un topic separato perché il problema non ha nulla a che vedere con il richiamo R04/14 che anzi non lo risolve (ne sono certo per esperienza diretta).
Inoltre, poiché la cosa non costituisce richiamo, rimane nota solo alle officine che hanno ricevuto la circolare del 19/12/2014, mentre i possessori della W205 rimangono privi d'informazioni specifiche.
Faccio questa precisazione solo per spirito di collaborazione (nessuna polemica per carità!) e anzi ringrazio il moderatore per l'intervento: la grande pulizia è una delle cose belle che rende il forum degno della Stella e dei suoi appassionati.
Informazione conclusiva: il ricambio non è disponibile nella logistica italiana (ricevuta telefonata dall'officina poco fa) e deve arrivare dalla Germania.
Se ne parla probabilmente dopo le Feste.
Mav74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 04, 2014 2:44 pm
Auto guidata: C W205 220 cdi Premium+ GLA X156 200 cdi Sport
Località: Roma

Io ho avuto il richiamo al giunto dello sterzo unitamente a rumori delle portiere anteriori dovute alle guarnizioni poi sostituite. Purtroppo dopo un po' il problema si ripresenta, ho verificato su altri forum internazionali che il problema delle portiere non è sporadico...qualcuno di voi lo ha verificato e risolto?
yomo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 312
Iscritto il: ven ott 10, 2014 8:26 pm
Auto guidata: audi S5 cabrio, C250 bluetec Cdi SW (w205)
Località: bologna

Mav74 ha scritto:Io ho avuto il richiamo al giunto dello sterzo unitamente a rumori delle portiere anteriori dovute alle guarnizioni poi sostituite. Purtroppo dopo un po' il problema si ripresenta, ho verificato su altri forum internazionali che il problema delle portiere non è sporadico...qualcuno di voi lo ha verificato e risolto?
potresti essere più specifico nel descrivere il problema alle portiere?
grazie
Avatar utente
emilio156
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 17, 2012 5:04 pm
Auto guidata: C 220 Cdi Bluetec Premium W205_berlina
Località: Milano

Classe c w 205 berlina km4000 problema luce diurna Led faro sx : luce con frequenza lampeggiante.
In pratica luce tremolante, me ne sono accorto puntando il muso sulla parete bianca del box.
Risolto in concessionario con riprogrammazione centralina di comando Faro sx.
Per il resto tutto perfetto,auto eccezionale sotto tutti gli aspetti !! (Y)
Mav74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 04, 2014 2:44 pm
Auto guidata: C W205 220 cdi Premium+ GLA X156 200 cdi Sport
Località: Roma

yomo ha scritto:potresti essere più specifico nel descrivere il problema alle portiere?
grazie
Sono dei rumori interni delle portiere anteriori sullo sconnesso, tipo scricchiolio di gomma...quando abbasso il finestrino leggermente spariscono...
RM66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 10, 2014 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes Benz GLC220d AMG Premium Plus X254
Località: Roma

Mav74 ha scritto:
yomo ha scritto:potresti essere più specifico nel descrivere il problema alle portiere?
grazie
Sono dei rumori interni delle portiere anteriori sullo sconnesso, tipo scricchiolio di gomma...quando abbasso il finestrino leggermente spariscono...
Ho anch'io il problema alle portiere, comparso improvvisamente qualche giorno fa, apparentemente focalizzato all'anteriore sinistra.
Non ho fatto la prova del finestrino, appena possibile la faccio e riferisco com'è andata.
Intanto ho già messo sull'avviso l'officina MB.
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione