Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Shino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: ven lug 01, 2016 10:41 am
Auto guidata: S205 C220D 4MATIC SW PREMIUM
Località: FORLÌ

Sulle classe C con l'impianto audio normale per caso c'è un subwoofer nella zona dei poggiapiedi passeggero ?
Ieri mi sono seduto da passegger per la prima volta sulla mia s205 ed con il volume medio vibra tutto , un tantino fastidioso direi
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1349
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Scusatemi per l' O.T...Shino ho visto che anche tu sei di Forlì :beer:
Avatar utente
LoreC204
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: dom mag 15, 2016 9:52 am
Auto guidata: Mercedes C204 C250 CDI Avantgarde AMG
Località: Faenza (RA)

Elcollins ha scritto:Oggi finalmente ho portato a casa la nuova auto, un C250 cdi coupè bianco di novembre 2011, con allestimento amg e 7 gtronic plus, sono la persona più felice del pianeta, un balzo avanti di 11 anni rispetto al CLK che avevo prima, ma ora mi tocchera stressarvi per capire tante piccole cose.

Per capire bene che accessori ha su e i tagliandi che son stati fatti, se vado nella concessionaria che la seguiva (io l'ho presa da privato), mi possono fare delle stampe?

Come posso capire se ha il dstronic?
Il tergi mi ha detto che è automatico, a volte va dasolo a volte no, non capisco, devo lasciarlo sempre in alternato e così poi si regola dasolo?
Com'è possibile che abbia l'intelligent light sistem, le luci diurne, bixeno, luci di svolta e non ha i fendinebbia?? In plancia c'è soltanto il tasto dei retronebbia.

Grazie, saluti, Elia.
i fendi non ci sono più ci sono i drl..... come detto da altri il distronic prevede lo scudetto centrale con la stella pieno. Per quanto riguarda il tergicristallo va azionato sulla leva a sx e ci sono gli scatti se lo lasci in posizione off non andrà mai in automatico ad ogni scatto corrisponde un livello di intervallo, premendo sul pulstante invece azioni il detergente
MERCEDES-BENZ C204 C250 CDI AVANTGARDE AMG

Immagine
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Buonasera a tutto il forum :D ,sono consapevole di non scrivere mai sul forum,ma essendo studente di medicina non ho molto tempo a disposizione...Volevo porvi un quesito,anzi più di uno e spero mi possiate rispondere :D .Ho acquistato a Marzo scorso una w205 nuova con il motore 220 d Sport e avrei alcune domande:

1) lo start & stop mantiene il circuito di lubrificazione in funzione?dopo le tirate se lo dimentico acceso ho paura per la turbina...(so che il mio cambio 7g tronic plus lo fa per il suo olio)

2)Sento un ticchettio a motore in temperatura provenire dalla marmitta(MB dice che è l'iniettore per l'adblue),è normale?

3)a motore freddo come prima accensione della giornata,la 4 marcia si inserisce diversa dalle altre(pare che il CVT slitta di piu)ma dopo che viene inserita la prima volta la 4 marcia non lo fa piu,ho problemi al cambio?(mi fa tanto paura il cambio automatico,ma forse sono tutte seghe mentali causate da terrorismo psicologico)

4)Dopo frenate decise(molto...) in modalita Sport+ o manuale i dischi dei freni cigolano,cioè,andando piano ,10 -20 km h senti un "gnic gnic",lasciando l auto ferma a riposare sparisce(secondo il meccanico la dilatazione termica dei dischi fa toccare il disco con la pastiglia),è normale?

Spero risolviate i miei quesiti,ho provato a cercare con il comando cerca sul forum,ma non ho trovato ciò che cercavo....
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata :P

TOPIC UNITO
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

Domanda facile facile ai possessori di C Coupè W205 4Matic 220d, ma penso che posso estendere il mio post a chi possiede la C W205 4Matic 220d.
Come consumi come siete messi? Lo domando perchè ho percorso solo 500 km., e al mio primo pieno dopo aver percorso circa 90 km. la prima tacca carburante si spegne :roll: , la seconda a circa 120 km. :( ed oggi a circa 190 km. via anche la terza :;D: . Sono assolutamente consapevole che la mia nuova Coupè sia ancora una neonata, ma considerando che l'ho utilizzata in prevalenza in modalità Comfort, i consumi mi sembrano strani. Cosa mi dite?
Le vostre esperienze in merito?
Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164749
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GLK_Nukem ha scritto:Buonasera a tutto il forum :D ,sono consapevole di non scrivere mai sul forum,ma essendo studente di medicina non ho molto tempo a disposizione...Volevo porvi un quesito,anzi più di uno e spero mi possiate rispondere :D .Ho acquistato a Marzo scorso una w205 nuova con il motore 220 d Sport e avrei alcune domande:

1) lo start & stop mantiene il circuito di lubrificazione in funzione?dopo le tirate se lo dimentico acceso ho paura per la turbina...(so che il mio cambio 7g tronic plus lo fa per il suo olio)

2)Sento un ticchettio a motore in temperatura provenire dalla marmitta(MB dice che è l'iniettore per l'adblue),è normale?

3)a motore freddo come prima accensione della giornata,la 4 marcia si inserisce diversa dalle altre(pare che il CVT slitta di piu)ma dopo che viene inserita la prima volta la 4 marcia non lo fa piu,ho problemi al cambio?(mi fa tanto paura il cambio automatico,ma forse sono tutte seghe mentali causate da terrorismo psicologico)

4)Dopo frenate decise(molto...) in modalita Sport+ o manuale i dischi dei freni cigolano,cioè,andando piano ,10 -20 km h senti un "gnic gnic",lasciando l auto ferma a riposare sparisce(secondo il meccanico la dilatazione termica dei dischi fa toccare il disco con la pastiglia),è normale?

Spero risolviate i miei quesiti,ho provato a cercare con il comando cerca sul forum,ma non ho trovato ciò che cercavo....
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata :P

TOPIC UNITO
Ciao

1) NO
2) SI
3) senza provare l'auto è impossibile rispondere
4) Può essere normale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Startaxi ha scritto:
GLK_Nukem ha scritto:Buonasera a tutto il forum :D ,sono consapevole di non scrivere mai sul forum,ma essendo studente di medicina non ho molto tempo a disposizione...Volevo porvi un quesito,anzi più di uno e spero mi possiate rispondere :D .Ho acquistato a Marzo scorso una w205 nuova con il motore 220 d Sport e avrei alcune domande:

1) lo start & stop mantiene il circuito di lubrificazione in funzione?dopo le tirate se lo dimentico acceso ho paura per la turbina...(so che il mio cambio 7g tronic plus lo fa per il suo olio)

2)Sento un ticchettio a motore in temperatura provenire dalla marmitta(MB dice che è l'iniettore per l'adblue),è normale?

3)a motore freddo come prima accensione della giornata,la 4 marcia si inserisce diversa dalle altre(pare che il CVT slitta di piu)ma dopo che viene inserita la prima volta la 4 marcia non lo fa piu,ho problemi al cambio?(mi fa tanto paura il cambio automatico,ma forse sono tutte seghe mentali causate da terrorismo psicologico)

4)Dopo frenate decise(molto...) in modalita Sport+ o manuale i dischi dei freni cigolano,cioè,andando piano ,10 -20 km h senti un "gnic gnic",lasciando l auto ferma a riposare sparisce(secondo il meccanico la dilatazione termica dei dischi fa toccare il disco con la pastiglia),è normale?

Spero risolviate i miei quesiti,ho provato a cercare con il comando cerca sul forum,ma non ho trovato ciò che cercavo....
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata :P

TOPIC UNITO
Ciao

1) NO
2) SI
3) senza provare l'auto è impossibile rispondere
4) Può essere normale
Grazie Startaxi,secondo lei ho fatto dei danni alla turbina?è capitato solo 4 volte che il motore si spegnesse dopo una bella tirata....Mannaggia a me...ma in MB si puo disattivare lo s&s a ogni avvio motore?L 'auto ha 7870 km e a giugno devo fare il tagliando A.Il mio glk con cambio manuale non lo aveva questo arnese :lol:
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Magari si potesse disattivare perennemente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164749
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GLK_Nukem ha scritto:Grazie Startaxi,secondo lei ho fatto dei danni alla turbina?è capitato solo 4 volte che il motore si spegnesse dopo una bella tirata....Mannaggia a me...ma in MB si puo disattivare lo s&s a ogni avvio motore?L 'auto ha 7870 km e a giugno devo fare il tagliando A.Il mio glk con cambio manuale non lo aveva questo arnese :lol:
Per favore non darmi del lei :wink:

Dopo avere impegnato il motore è importante effettuare il cool-down,tra l'altro non ci si ferma lasciandolo girare al minimo ma bisogna iniziare il processo alcuni minuti prima di fermarsi,marciando a bassa velocità.
Detto ciò non credo che tu abbia fatto danni,lo S&S non viene disabilitato in MB in quanto la vettura perderebbe la omologazione percui ho ti ricordi di pigiare il tasto oppure modalità Individual S&S off
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

mack11 ha scritto:Domanda facile facile ai possessori di C Coupè W205 4Matic 220d, ma penso che posso estendere il mio post a chi possiede la C W205 4Matic 220d.
Come consumi come siete messi? Lo domando perchè ho percorso solo 500 km., e al mio primo pieno dopo aver percorso circa 90 km. la prima tacca carburante si spegne :roll: , la seconda a circa 120 km. :( ed oggi a circa 190 km. via anche la terza :;D: . Sono assolutamente consapevole che la mia nuova Coupè sia ancora una neonata, ma considerando che l'ho utilizzata in prevalenza in modalità Comfort, i consumi mi sembrano strani. Cosa mi dite?
Le vostre esperienze in merito?
Grazie!
Io ho una c205 220d coupe 4matic

I consumi come già detto si iniziano ad assestare dopo i 5000km ... in ogni caso scordati di fare 20km/L in ogni occasione anche andando a spinta a soffio.... il mio consumo medio dopo 6300km è 7,5l/100km , fatto principalmente in città, con un po' di extraurbano è un po' di autostrada ogni settimana .

In ogni caso in autostrada anche stando in C, in 9 marcia, ai 130km/h , a 1500 giri, comunque consuma sui 6,9l/100km.... parecchio in effetti in ogni caso...
la cosa bella diciamo è che anche se tiri consuma comunque più o meno 7-8l/100km .
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Startaxi ha scritto:
GLK_Nukem ha scritto:Grazie Startaxi,secondo lei ho fatto dei danni alla turbina?è capitato solo 4 volte che il motore si spegnesse dopo una bella tirata....Mannaggia a me...ma in MB si puo disattivare lo s&s a ogni avvio motore?L 'auto ha 7870 km e a giugno devo fare il tagliando A.Il mio glk con cambio manuale non lo aveva questo arnese :lol:
Per favore non darmi del lei :wink:

Dopo avere impegnato il motore è importante effettuare il cool-down,tra l'altro non ci si ferma lasciandolo girare al minimo ma bisogna iniziare il processo alcuni minuti prima di fermarsi,marciando a bassa velocità.
Detto ciò non credo che tu abbia fatto danni,lo S&S non viene disabilitato in MB in quanto la vettura perderebbe la omologazione percui ho ti ricordi di pigiare il tasto oppure modalità Individual S&S off

Grazie Star :D ,ho letto che esiste una schermata dove visualizzare kw ,Nn di coppia e temp olio motore,ma non la trovo :( .Bisogna fare una procedura particolare?
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

v3get_44 ha scritto: ... in ogni caso scordati di fare 20km/L in ogni occasione anche andando a spinta a soffio....
Allora mi facevo una Panda... :muhaha:
L'importante è che un po' si assesta come consumi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164749
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GLK_Nukem ha scritto:Grazie Star :D ,ho letto che esiste una schermata dove visualizzare kw ,Nn di coppia e temp olio motore,ma non la trovo :( .Bisogna fare una procedura particolare?

Solo se hai il Comand online e vettura del 2016 http://moba.i.daimler.com/baix/cars/w20 ... 4_30.shtml
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Startaxi ha scritto:
GLK_Nukem ha scritto:Grazie Star :D ,ho letto che esiste una schermata dove visualizzare kw ,Nn di coppia e temp olio motore,ma non la trovo :( .Bisogna fare una procedura particolare?

Solo se hai il Comand online e vettura del 2016 http://moba.i.daimler.com/baix/cars/w20 ... 4_30.shtml
Si ho il comand online ma la vettura è del 2015...hanno fatto qualche modifica?
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164749
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che tu non ce l'abbia.......tutto quello che puoi fare è chiedere in MB se è possibile integrarlo con un aggiornamento software
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione