Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

megaing ha scritto:Buongiorno e buona domenica. Mi permetto di chiedere un consiglio agli esperti meccanici del sito. Ammetto di avere la fobia di subire il furto dell'auto. Ho già una buona assicurazione contro il furto (valore a nuovo per 5 anni), ma per motivi "affettivi" preferirei ovviamente non farmela rubare. Ho anche un antifurto elettronico-satellitare di ultima generazione, di cui sono a conoscenza dei relativi limiti (jammer, ecc.). So anche che il ladro esperto, in opportune condizioni, riesce comunque a portarla via. Vorrei pero' comunque aggiungere un antifurto meccanico, tipo bloccasterzo supplementare blindato (Block Shaft e similari), che necessita la sostituzione del piantone delo sterzo. Poiché per ovvie questioni di garanzia i service Mercedes non ne effettuano il montaggio, e considerando tutti i sistemi elettronici presenti nello sterzo, a vostro avviso un meccanico "generico" potrebbe montare uno di questi antifurti senza creare danni? Grazie mille per le risposte.
Ciao...inutile avere questa fobia...se vogliono, rubano tutto. L'assicurazione che ti copre per 5 anni il valore a nuovo è già "tantissima roba".
Provare affetto per una lattina con le rotelle che ti sposta grazie a una stufetta è una bella cosa, tanti di noi qui provano lo stesso sentimento, anch'io a modo mio lo faccio...ma, cito la citazione di Alberto47, sono solo oggetti: usa le cose come cose e non farti usare dalle cose come una cosa.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

ragà, a me negli ultimi 15 anni, da quando mi sono trasferito qui, mi hanno rubato 5 auto..... inoltre mi hanno inseguito per rubarmi la ex MB CLS..... l'unica auto che hanno provato a rubarmela ma non ci sono riusciti è stata la mia ex 500, sulla quale avevo montato, per la prima volta, il block shaft......ed è grazie a lui se non ci sono riusciti..... posso capire che alla fine l'auto è una lattina su 4 ruote, ma anche se assicurati contro il furto, ogni volta che viene rubata e bisogna ricomprarne una nuova, bisogna sborsare altri soldi.....per non parlare dei disagi che un furto produce :cry:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Capisco.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Monty76
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 521
Iscritto il: lun feb 01, 2016 8:33 pm
Auto guidata: C205 Coupe 220D Premium aut "Cranberry"
Località: Firenze

Egill ha scritto:Hai detto bene: se te la vogliono rubare, non c'è antifurto che tenga. Quello che c'è di serie è già più che sufficiente a scoraggiare sia il ladruncolo da quattro soldi che quello "tecnologico" ma non eccessivamente sofisticato. Per il ladro tecnologicamente sofisticato, invece, anche il satellitare non rappresenta un ostacolo insormontabile. E comunque con l'app Mercedes.me, chi ha il Comand sa sempre dove si trova la macchina ...
Io piuttosto sono terrorizzato dai furti parziali, per così dire; per un po' c'e stata la "moda", per così dire, di asportare il Comand strappandolo dal cruscotto, adesso mi dicono che nel mirino ci sono i fari a LED, specialmente con ILS ...

Siamo vicini ma queste cose non le avevo davvero mai sentite dire...strappare il Comand!? I fari? Mi sembra davvero una cosa ai limiti del paranormale sinceramente. E' successo ad Empoli??
Chano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: dom gen 15, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes w205 SW Sport
Località: BS

Startaxi ha scritto:Tanti anni fa la vidi su una Ford Sierra,serviva a gonfiare il cuscino lombare.
I casi sono due: o quella ha la stessa funzione (mai vista su una Mercedes) oppure la tua C è dotata di un sistema per provare la pressione al conducente :D
:crpp: :crpp: mi sa che è il supporto lombare! Infatti il sedile guidatore è visibilmente più "gonfio" di quello del passeggero..!

Grazie!
Disponibilissimo e utilissimo come al solito Startaxi :mrgreen:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comunque una controllatina alla pressione non guasta mai :D (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Monty76
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 521
Iscritto il: lun feb 01, 2016 8:33 pm
Auto guidata: C205 Coupe 220D Premium aut "Cranberry"
Località: Firenze

Ciao a tutti,

Avrei una domanda, dopo 24000 km le gomme della mia Coupe (P ZERO run flat) sono praticamente finite, soprattutto le anteriori! Posso passare alle gomme normali non run flat secondo voi? Ovviamente mantenendo dimensioni/raggio/caratteristiche. Sono orientato sulle DUNLOP MAXXI GT, che avevo sulla CLA e con cui mi sono trovato divinamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paolo Santa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 27, 2017 8:01 pm
Auto guidata: prima...w169 avantgarde ora...w205 executive
Località: mb

ciao a tutti ragazzi, spero di postare nel thread giusto, ho una classe c 180 la 1.6 automatica, vi chiedo due cose,

quando il motore è acceso da un po mi segnala che la temperatura arriva a tre tacchette (spente) dalla fine (poi c'è quella rossa) secondo voi non è un po alta?

mi capita la mattina che se mi fermo e spengo la macchina ma non estraggo la chiave, il quadro strumenti resta acceso per un tot di secondi, poi nel momento che si spegne, si accende la spia delle luci di posizione che fa riaccendere il quadro e la spia si spegne subito dopo, e cosi fa di continuo. è normale?

ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare!
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Monty76 ha scritto:
Egill ha scritto:Hai detto bene: se te la vogliono rubare, non c'è antifurto che tenga. Quello che c'è di serie è già più che sufficiente a scoraggiare sia il ladruncolo da quattro soldi che quello "tecnologico" ma non eccessivamente sofisticato. Per il ladro tecnologicamente sofisticato, invece, anche il satellitare non rappresenta un ostacolo insormontabile. E comunque con l'app Mercedes.me, chi ha il Comand sa sempre dove si trova la macchina ...
Io piuttosto sono terrorizzato dai furti parziali, per così dire; per un po' c'e stata la "moda", per così dire, di asportare il Comand strappandolo dal cruscotto, adesso mi dicono che nel mirino ci sono i fari a LED, specialmente con ILS ...

Siamo vicini ma queste cose non le avevo davvero mai sentite dire...strappare il Comand!? I fari? Mi sembra davvero una cosa ai limiti del paranormale sinceramente. E' successo ad Empoli??
Qui ancora no, per fortuna (al massimo rubano le ruote e lasciano l'auto sui mattoni) ma nel nord Italia è già successo parecchie volte, c'erano dei servizi su Quattroruote tempo fa, con delle foto di auto "violentate" che mettevano angoscia !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Qualcuno sa dirmi come mai la nuova E coupe in versione premium amg (diesel) nel posteriore ha la scritta AMG , mentre la c coupe stessa versione no? Dite che l'hanno aggiunta dopo ?
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non mi risulta nessun badge AMG
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
RICAT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 25, 2009 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W202 C180 Elegance
Località: Prato

Ho visto la E sw 220d allestimento AMG nuova nuova del mio capo ma non ha nessun badge .... Va be' è la sw non so se conta :)
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

L'ho visto anche su una sw nuova l'altro giorno... mi pare strano che lo abbiano messo apposta... era in alto a sinistra sul posteriore di fianco a farò sinistro
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Scusate ma come si capisce se le gomme sono runflat? Si vede qualcosa esteticamente? O sono come le altre?
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione