Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vero (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
S205250d.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 19, 2016 1:10 am
Auto guidata: Classe C 205 250 d 4 matic premium, est. AMG line
Località: Arezzo

Se non vuoi andare più veloce stai con la marcia più bassa
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Tony FA ha scritto:
Nimo ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere se la seconda chiave è possibile usarla costantemente oppure è solo per emergenze?
Il mio concessionario mi ha addirittura consigliato di scambiare periodicamente ( sei mesi ) le chiavi.

Saluti
Hi
Quando cambio le gomme, da estive ad invernali e viceversa, alterno le chiavi. #-o #-o
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Milite ha scritto: Domanda stupida, io ho gli ILS. Ma come faccio a sapere se adesso sono operativi gli abbaglianti adattivi o gli abbaglianti adattivi plus ?
Ho visto che il manuale fa questa doppia differenza..
Salve

Sono lieto che tu abbia risolto. Riguardo al quesito, se hai gli adattivi plus (quasi sicuramente) noterai a volte che, con auto davanti, si accenderà la spia blu degli abbaglianti, ma si illuminerà solo a dx e a sn dell'auto che ti precede.

Ciao
ALE :beer:
Avatar utente
S205250d.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 19, 2016 1:10 am
Auto guidata: Classe C 205 250 d 4 matic premium, est. AMG line
Località: Arezzo

Davvero bella, complimenti! :!:
Milite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: sab nov 21, 2015 3:18 pm
Auto guidata: Mercedes B200 AMG Line
Località: Lugano

alesurba ha scritto:
Milite ha scritto: Domanda stupida, io ho gli ILS. Ma come faccio a sapere se adesso sono operativi gli abbaglianti adattivi o gli abbaglianti adattivi plus ?
Ho visto che il manuale fa questa doppia differenza..
Salve

Sono lieto che tu abbia risolto. Riguardo al quesito, se hai gli adattivi plus (quasi sicuramente) noterai a volte che, con auto davanti, si accenderà la spia blu degli abbaglianti, ma si illuminerà solo a dx e a sn dell'auto che ti precede.

Ciao

si confermo, è spettacolare, si guida praticamente con condizioni di luce pari al giorno.
quindi confermo e sottoscrivo definitivamente che anche con una sola telecamera, avendo gli ils, si possono avere gli abbaglianti adattivi (plus) :approved:
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Come mai quando accendo il retro nebbia, i fari si configurano in modalità fendinebbia:
più bassi ok, ma perché il faro di sx mi spara tutto a sx?? Cioè mi illumina di brutto la corsia opposta.
Ova vi posto 2 foto con abbaglianti accesi per far notare maggiormente la cosa... è corretto? Io avrei preferito una illuminazione si più bassa, ma anche molto frontale.... no?
E comunque con nebbione sti led fan a un po' c****e...riflettono troppo e la maggior luce è controproducente
Modalità retronebbia accesi:

Immagine

modalità normal:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Immagino che tu abbia avuto più vetture dotate di fendinebbia......bene,quando li usavi,il fendi di sinistra dove puntava?
A sinistra per illuminare la corsia e il ciglio sul lato opposto oppure in fronte agli automobilisti provenienti in senso contrario?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Milite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: sab nov 21, 2015 3:18 pm
Auto guidata: Mercedes B200 AMG Line
Località: Lugano

secondo me serve per illuminare meglio la segnaletica orizzontale, così vedendo le bene entrambe "strisce" anche se davanti c'è un muro più o meno si riesce a capire dove andare
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Comunque, in caso di nebbia una cosa da NON FARE assolutamente è quella di accedere gli abbaglianti, perché si riflettono sul "muro" di nebbia creando un effetto di rifrazione che impedisce di vedere qualsiasi cosa. Infatti quando avevo auto con i fendinebbia "normali" (tipo la W204) questi funzionavano soltanto se gli abbaglianti erano spenti.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Guarda di auto ne ho avute parecchie, ma mai i fari puntavano così tanto a sinistra! Secondo me così accecano chiunque si incrocia...
Chiedevo solo se anche a chi ha la mia stessa auto succede, o c'è qualcosa di starato.

Ps: Egill se non mettevo gli abbaglianti difficilmente si vedevano le differenze con una foto.

http://immagini.alvolante.it/sites/defa ... k=9tZjEoUC

Qui ad esempio mica illumina l'albero? Ecco se fossi passato da lì, con i miei fari avrebbero illuminato l'albero.
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

A me sembra che l'auto della foto abbia un bel cono di luce che illumina verso sinistra e che non illumini l'albero solo perché è ancora troppo lontana, ma proseguendo nella stessa direzione arriverà ad illuminarlo, com'è giusto che sia. Può essere comunque che tu abbia problemi con gli abbaglianti e consiglio di passare in MB per un controllo, comunque a livello di nebbia il problema non si pone perché ripeto che in caso di nebbia gli abbaglianto NON si devono usare, in nessun caso.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Pressione degli pneumatici: non penso ad un problema vero e proprio, dato che stasera durante il tragitto lavoro casa (circa 8 km) solo al termine ho letto tutti valori uguali, altrimenti sempre 1/2 diverso dagli altri, ma vi chiedo, capita anche a voi?
Lettura da auto: Immagine

Lettura da app:
Immagine

MESSAGGIO SPOSTATO
zauro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: sab set 13, 2014 10:42 pm
Auto guidata: classe c sw 2015
Località: bergamaschia
Contatta:

Bhe...una differenza del genere potrebbe variare anche per due gradi esterni diversi!!!
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

zauro ha scritto:Bhe...una differenza del genere potrebbe variare anche per due gradi esterni diversi!!!
Si ma la stranezza è che le due letture sono state fatte praticamente insieme, una prima di spegnere il motore, dalla macchina, l'altra subito dopo da app. Ho anche riacceso la macchina per verificare se dopo la lettura da smartphone i valori dal display fossero cambiati, invece no... Qualcuno ha fatto caso se le due letture coincidono? Intendiamo è più per curiosità che per altro!!!
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione