Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
sandronic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 09, 2017 9:28 pm
Auto guidata: w205 C220 d sport
Località: Moena (Trento)

LoreC204 ha scritto:
Fifagi ha scritto:
Oddio... Spettacolo... Macchine di un certo tipo troppi basse non mi piacciono per nulla...
La stessa c coupe, che è più sportiva della berlina, e quindi ancor più della wagon, non mi piace troppo bassa, perché comunque non ha una linea da "auto bassa", come può essere una Lotus elise, una Porsche 918 o una Ferrari 458 (come anche una bentley continental GT non è bella troppo bassa)

dicevi?

Immagine
Super :yueah:
Sandro
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

Oddio... Spettacolo... Macchine di un certo tipo troppi basse non mi piacciono per nulla...
La stessa c coupe, che è più sportiva della berlina, e quindi ancor più della wagon, non mi piace troppo bassa, perché comunque non ha una linea da "auto bassa", come può essere una Lotus elise, una Porsche 918 o una Ferrari 458 (come anche una bentley continental GT non è bella troppo bassa)[/quote]

:approved:
Quoto in pieno =D>
Inutile snaturare la linea di un'auto: a mio avviso il risultato è sempre pessimo.
Un conto è rendere un pò più sportiveggiante la linea di un'auto andando a configurarla con elementi già predisposti ( e quindi provati e studiati a livello estetico )
Un conto e volerla trasformare in qualcosa che non è.
Tipico delle mie zone di tempo fà: prendere una uno o una punto e volerla trasformare in auto da competizione ( minigonne, alettoni ecc ecc )
Spesso facevano solo l'effetto di far sorridere.

Questo è un personale punto di vista
Saluti
paolocastaway
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 09, 2017 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C S205
Località: Roma

Ciao,
perdonate la domanda terra-terra. Sulla mia S205 non riesco a capire se quello che è montato è l'AUDIO 20 o il COMAND. (E' una macchina aziendale, quindi la configurazione non era completamente sotto il mio controllo).

La domanda è comunque finalizzata a capire quale scheda SD di navigatore devo acquistare: ne ho una Garmin MAP PILOT, ma una volta inserita leggo "Nessun software di navigazione".

Grazie,
Paolo
TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti sei già risposto :wink: Audio 20 con Garmin Map Pilot
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
max65rm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab nov 29, 2014 3:37 pm
Auto guidata: classe c sw 180d aut w205 2016 - smart mhd 2012
Località: Roma

Ho da poco acquistato una classe c sw 180d automatica business del 2016. Prima dell'acquisto avevo verificato i codici utilizzando il VIN e tra questi c'è anche il codice sa_611 ambient lighting, ma nell'abitacolo non ho visto alcuna luce supplementare oltre quelle delle classiche plafoniere.
In altre discussioni ho letto che dovrebbero essere delle luci supplementari nell'abitacolo che di notte illuminano il vano piedi del passeggero e le conchiglie delle maniglie, ma io non alcuna di queste luci, nemmeno la luce di dello specchietto di cortesia del passeggero....
Qualcuno sa cosa indica esattamente questo codice?
TOPIC UNITO
umberto343
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 19, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes C205 220D Premium Plus
Località: Modena

E si, è arrivata l'ora, passato il primo anno ed è giunto il momento del primo tagliando.

Ho riscontrato qualche difetto e qualcosa che non ho capito, e prima di fare una figuraccia in concessionaria chiedo consiglio a voi esperti.

1° scricchiolio proveniente dal monitor durante la marcia, penso che sia una cosa risolvibile con poco ma comunque fastidiosa quando non c'è la radio accesa.
2° ho notato che quando apro il tetto facendolo basculare a volte scende un po da solo, piccoli movimenti, prima pensavo dipendessero dalla velocità, ma poi mi sono accorto che lo fa pure andando piano.
3° sentivo un altro rumorino durante la marcia, tipo 2 chiavi che sbattono, poi sparito nel corso del tempo e non si è più ripresentato.
4° Questa è una richiesta più che un qualcosa da mettere a posto, non sono riuscito a trovare nel Comand quella pagina dove fa vedere gli orologi di velocità e coppia del motore, insomma la strumentazione ripetuta sul monitor centrale tanto per intenderci (non sono riuscito a trovare una foto), è la mia macchina che non è provvista o sono io che non riesco a capire come tirarla fuori?


Comunque dopo il primo anno e 16.000 km (pensavo di usarla molto di più se avessi saputo l'avrei presa a benzina) tutto sommato sono molto soddisfatto, auto esteticamente molto bella che fa girare la testa ai passanti e poi è bello quando tutte le volte che parcheggi c'è qualcuno che ti ferma dicendoti "Hai il logo dietro del cofano che si sta staccando" Ahahahahahahahah Spiegando poi che è la telecamera che fa capolino.
TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

umberto343 ha scritto:4° Questa è una richiesta più che un qualcosa da mettere a posto, non sono riuscito a trovare nel Comand quella pagina dove fa vedere gli orologi di velocità e coppia del motore, insomma la strumentazione ripetuta sul monitor centrale tanto per intenderci (non sono riuscito a trovare una foto), è la mia macchina che non è provvista o sono io che non riesco a capire come tirarla fuori?
Potrebbero essere entrambe le cose,segui questa procedura http://moba.i.daimler.com/baix/cars/w20 ... 4_30.shtml se non la trovi significa che la tua auto è tra quelle che ancora non avevano la schermata dati motore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Il tetto scende e sale superando i 70 facci caso ... gli scricchiolii sono secondo me legati al nero pianoforte (anche a me scricchiola un po')
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
umberto343 ha scritto:4° Questa è una richiesta più che un qualcosa da mettere a posto, non sono riuscito a trovare nel Comand quella pagina dove fa vedere gli orologi di velocità e coppia del motore, insomma la strumentazione ripetuta sul monitor centrale tanto per intenderci (non sono riuscito a trovare una foto), è la mia macchina che non è provvista o sono io che non riesco a capire come tirarla fuori?
Potrebbero essere entrambe le cose,segui questa procedura http://moba.i.daimler.com/baix/cars/w20 ... 4_30.shtml se non la trovi significa che la tua auto è tra quelle che ancora non avevano la schermata dati motore
Ma. Dipende dalla macchina o dal software (ciò con un aggiornamento non si sbloccano?..
Inoltre mi pare che "vendano" la possibilità di vederli anche per chi non li ha)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dipende da quando è stata prodotta l'auto,a partire da una certa produzione (credo da metà del 2016) è presente questa schermata che non so se si possa implementare tramite aggiornamento software per le vetture che non ce l'hanno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Ciao ragazzi
Info con audio 20 non mi si sincronizza i contatti via Bluetooth con il mio galaxy S8 qualcuno Conosce il motivo?
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Che procedura hai usato?
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Fatto il pairing via Bluetooth autorizzando tutti il multimediale e audio. Non me li sincronizza automaticamente ma stasera non so per quale motivo ma sono riuscito a fare l invio simultaneo di tutte le vcf card dei miei contatti via Bluetooth , ma la sincronizzazione non rimane automatica... boh
matteocomm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mag 24, 2017 11:48 am
Auto guidata: W205 C220d automatica
Località: Padova

buongiorno a tutti,

metto qui ma ci stava anche nei feedback.

dopo un mesetto e quasi 3000 chilometri con il 220d ho calcolato i consumi "alla pompa" e confrontati con il CDB. (vettura di un anno con ora quasi 20.000 chilometri)
misto tra urbano ed extraurbano diciamo 50 e 50, molto caldo e clima sempre acceso, percorsi di circa 15 chilometri a volta. modalità confort per il 90% della percorrenza, piede "normale".

siamo a 18 chilometri per litro alla pompa (5.55l/100km) e il computer indica 5,3l/100km quindi 18,87 per litro.
Quindi in questo mese i rimanenti 7,6 litri se li è bevuti qualcuno o sono "evaporati" come dicevano gli antichi saggi: non fare mai il pieno perchè se non lo usi subito poi la benzina evapora.
Avatar utente
Nerevarine
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: lun mar 23, 2015 12:45 pm
Auto guidata: C250d 4Matic Sport s.w. s205 + Airmatic
Località: Vicenza

A giugno ho fatto il secondo tagliando alla mia C, tra i lavori eseguito hanno anche igienizzato l'impianto di climatizzazione, oltre ad aver sostituito il filtro a carboni attivi. Ora però quando accendo il climatizzatore esce uno sgradevole odore dalle bocchette per 1 minuto, poi torna normale.
Prima del tagliando non ho mai avuto problemi, in concessionaria dicono che devo far funzionare il clima al massimo per un po' di tempo perchè sicuramente è rimasto un residuo del prodotto usato nell'impianto ma onestamente non ho notato cambiamenti. Qualche idea? Grazie.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione