è esagerata quella batteria, la mia è una 72 Ah e 760 A di spunto ed è lì dal 2009...
anch'essa VARTA marcata MB, AGM sigillata perchè ce l'ho nel baule, quindi dentro l'abitacolo...
Classe C w204 tutto fuori uso
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Io ce l'ho nel vano motore (pensavo che tutte le s.w. l'avessero li ma evidentemente non è così......) più grande di 72 Ah non ci sta come dimensioni
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1185
- Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
- Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
- Località: Ferrara
Mi dispiace correggere sfabrix ma le batterie al gel hanno uno spunto incredibile rispetto a quelle ad acido...non per niente le montavamo negli impianti da gara con 5 amplificatori ...in al cuni casi le batterie montate erano due con cavi grossi come un pollice per sopportare tutta la corrente assorbita ....condensatori in parallelo sul positivo da due milioni di microfarad per non avere l effetto di abbassamento delle luci dei fanali durante la marcia del veicolo e per avere bassi più profondi e frenati
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
SIfunk ha scritto:Io ho una Varta Blue Dynamic da 74Ah e 680A di spunto.
Va bene?
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 174
- Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
- Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
- Località: Bologna
http://www.fambatterie.it/prodotti/batt ... el?lang=itSilenzio ha scritto:Mi dispiace correggere sfabrix ma le batterie al gel hanno uno spunto incredibile rispetto a quelle ad acido...non per niente le montavamo negli impianti da gara con 5 amplificatori ...in al cuni casi le batterie montate erano due con cavi grossi come un pollice per sopportare tutta la corrente assorbita ....condensatori in parallelo sul positivo da due milioni di microfarad per non avere l effetto di abbassamento delle luci dei fanali durante la marcia del veicolo e per avere bassi più profondi e frenati
magari mi sbaglio ma qui e altrove chi le costruisce dichiara il contrario....
batterie agm -> per grandi spunti - tipiche dell avviamento motori
batterie gel -> per uso tampone e scarica profonda(lenta) - gruppi di continuità
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1185
- Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
- Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
- Località: Ferrara
sfabrix ma hai letto bene l articolo che hai postato ??? rileggi
Per quanto riguarda invece l’uso ciclico pesante (veicoli elettrici, macchine per la pulizia industriale, ecc.) con assorbimenti elevati è consigliabile utilizzare la nuova gamma di batterie al GEL di tipo ciclico. Esse sono composte da piastre di tipo piombo-calcio con elettrolita acidoso in forma gelatinosa, che permette scariche più profonde e soprattutto un numero di cicli maggiore nell’utilizzo continuativo e ripetitivo
batterie al gel marca Optima che montavamo noi ecco le specifiche di cui parlavo
Vantaggi
•Cicli profondi e grande potenza nella fase di avviamento uniti in una sola batteria.
• Durata tre volte superiore a quella delle tradizionali batterie a piastra piana.
• Performance elevata e costante che consente alla batteria di funzionare allo stesso livello anche quando si sta scaricando.
E NOTA BENE
• ]Più potenza nei primi uno, tre, cinque, dieci secondi della fase di avviamento (quindi si parla di spunto ) rispetto a batterie piombo-acido convenzionali
• Ideale per uso stagionale. A piena carica può rimanere inutilizzata fino a 12 mesi a temperatura ambiente (o al di sotto) e poi avviare un veicolo.
• Quindici volte più resistente alle vibrazioni rispetto alle tradizionali batterie piombo-acido.
• Installabile in quasi tutte le posizioni.
Per quanto riguarda invece l’uso ciclico pesante (veicoli elettrici, macchine per la pulizia industriale, ecc.) con assorbimenti elevati è consigliabile utilizzare la nuova gamma di batterie al GEL di tipo ciclico. Esse sono composte da piastre di tipo piombo-calcio con elettrolita acidoso in forma gelatinosa, che permette scariche più profonde e soprattutto un numero di cicli maggiore nell’utilizzo continuativo e ripetitivo
batterie al gel marca Optima che montavamo noi ecco le specifiche di cui parlavo
Vantaggi
•Cicli profondi e grande potenza nella fase di avviamento uniti in una sola batteria.
• Durata tre volte superiore a quella delle tradizionali batterie a piastra piana.
• Performance elevata e costante che consente alla batteria di funzionare allo stesso livello anche quando si sta scaricando.
E NOTA BENE
• ]Più potenza nei primi uno, tre, cinque, dieci secondi della fase di avviamento (quindi si parla di spunto ) rispetto a batterie piombo-acido convenzionali
• Ideale per uso stagionale. A piena carica può rimanere inutilizzata fino a 12 mesi a temperatura ambiente (o al di sotto) e poi avviare un veicolo.
• Quindici volte più resistente alle vibrazioni rispetto alle tradizionali batterie piombo-acido.
• Installabile in quasi tutte le posizioni.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1185
- Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
- Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
- Località: Ferrara
hanno solo un difetto : costano il doppio delle normali batterie in commercio e se costano il doppio ci sarà il motivo
vengono montate anche in grossi macchinari movimentazione terra Katerpilar dove c è bisogno come dicevo di un grosso
spunto per mettere in moto motori enormi .
Numero del modello: YT S 5.5
Voltaggio (V): 12
Avviamento a freddo Amps @ -18°C (A): 975
Avviamento Amps @ 0°C (A): 1125
Riserva di capacità (Min.): 155
Capacità (C/20) (Ah): 75
Resistenza Interna (Ohm): 0.0025
Tipo di polo: SAE
Gruppo BCI: D31A
Peso minimo (Kg): 26.5 kg
Lunghezza (mm): 325 mm
Larghezza (mm): 165 mm
Altezza (mm): 238 mm
questa che è una 75 amper ora ha uno spunto di 1125 amper a 0 gradi centigradi e a -18 gradi centigradi 975 amper
sfido a trovare una batteria ad acido con queste caratteristiche .
vengono montate anche in grossi macchinari movimentazione terra Katerpilar dove c è bisogno come dicevo di un grosso
spunto per mettere in moto motori enormi .
Numero del modello: YT S 5.5
Voltaggio (V): 12
Avviamento a freddo Amps @ -18°C (A): 975
Avviamento Amps @ 0°C (A): 1125
Riserva di capacità (Min.): 155
Capacità (C/20) (Ah): 75
Resistenza Interna (Ohm): 0.0025
Tipo di polo: SAE
Gruppo BCI: D31A
Peso minimo (Kg): 26.5 kg
Lunghezza (mm): 325 mm
Larghezza (mm): 165 mm
Altezza (mm): 238 mm
questa che è una 75 amper ora ha uno spunto di 1125 amper a 0 gradi centigradi e a -18 gradi centigradi 975 amper
sfido a trovare una batteria ad acido con queste caratteristiche .
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 174
- Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
- Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
- Località: Bologna
forse tralasci il fatto che uso CICLICO vuol dire che una batteria la usi da tutta carica fino a completamente(quasi) scarica e questo non avviene nelle auto (tranne che in condizioni di guasto)
quando si parla di macchine industriali,pulitrici ecc...si parla di macchine TOTALMENTE elettriche...(e si ricade nell uso ciclico)
tant è vero che nella sezione di quel sito relativa a batterie per avviamento o per start e stop vengono vendute batterie AGM e spiega anche perchè
proprio perchè nelle auto la batteria usa il suo spunto per qualche secondo poi lavora quasi perennemente al massimo della sua carica
batteria GEL 70Ah neanche viene riportato il valore di spunto perchè non è quello il suo scopo...
http://www.fambatterie.it/prodotti/batt ... il?lang=it
batteria AGM 80Ah -> 650A di spunto
http://www.fambatterie.it/prodotti/batt ... il?lang=it
infatti il limite del gel è lo spunto
perchè se cerchi anche nello stesso sito sono state sviluppate AGM a scarica profonda che quindi coprono anche le caratteristiche del GEL ...ma non viceversa
valà valà...ad Frara...ahhahahah
quando si parla di macchine industriali,pulitrici ecc...si parla di macchine TOTALMENTE elettriche...(e si ricade nell uso ciclico)
tant è vero che nella sezione di quel sito relativa a batterie per avviamento o per start e stop vengono vendute batterie AGM e spiega anche perchè
proprio perchè nelle auto la batteria usa il suo spunto per qualche secondo poi lavora quasi perennemente al massimo della sua carica
batteria GEL 70Ah neanche viene riportato il valore di spunto perchè non è quello il suo scopo...
http://www.fambatterie.it/prodotti/batt ... il?lang=it
batteria AGM 80Ah -> 650A di spunto
http://www.fambatterie.it/prodotti/batt ... il?lang=it
infatti il limite del gel è lo spunto
perchè se cerchi anche nello stesso sito sono state sviluppate AGM a scarica profonda che quindi coprono anche le caratteristiche del GEL ...ma non viceversa
valà valà...ad Frara...ahhahahah
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1185
- Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
- Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
- Località: Ferrara
senti Bolognese se tu non capisci non e colpa mia pensala come vuoi e ti consiglio di informarti meglio prima di scrivere visto che scrivi grosse fesserie con questo chiudo e ti saluto Bolognese sapientino.
ah le batterie al gel non le fa solo la agm....che sarà il primo sito che hai trovato ...
quindi ti do un consiglio ridi meno e informati meglio
ah le batterie al gel non le fa solo la agm....che sarà il primo sito che hai trovato ...
quindi ti do un consiglio ridi meno e informati meglio
Ultima modifica di Silenzio il mar mag 17, 2016 6:33 pm, modificato 3 volte in totale.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non vorrete portare le antiche rivalità anche all'interno del forum spero......
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiStartaxi ha scritto:Non vorrete portare le antiche rivalità anche all'interno del forum spero......
Degna di un Eco o di un Baricco, questa !!
Bolognesi e ferraresi non si sono mai amati alla follia.....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1185
- Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
- Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
- Località: Ferrara
no Star per me il discorso finisce qui ....non ne vale la penaStartaxi ha scritto:Non vorrete portare le antiche rivalità anche all'interno del forum spero......
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti