Classe C w204 tutto fuori uso

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

è esagerata quella batteria, la mia è una 72 Ah e 760 A di spunto ed è lì dal 2009...
anch'essa VARTA marcata MB, AGM sigillata perchè ce l'ho nel baule, quindi dentro l'abitacolo...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ce l'ho nel vano motore (pensavo che tutte le s.w. l'avessero li ma evidentemente non è così......) più grande di 72 Ah non ci sta come dimensioni
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Boh, forse perchè io ho il 646... io penso di avere qualche cm. in più... ma sono costretto a prenderla sigillata
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Io ho una Varta Blue Dynamic da 74Ah e 680A di spunto.

Va bene?
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Mi dispiace correggere sfabrix ma le batterie al gel hanno uno spunto incredibile rispetto a quelle ad acido...non per niente le montavamo negli impianti da gara con 5 amplificatori ...in al cuni casi le batterie montate erano due con cavi grossi come un pollice per sopportare tutta la corrente assorbita ....condensatori in parallelo sul positivo da due milioni di microfarad per non avere l effetto di abbassamento delle luci dei fanali durante la marcia del veicolo e per avere bassi più profondi e frenati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

funk ha scritto:Io ho una Varta Blue Dynamic da 74Ah e 680A di spunto.

Va bene?
SI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sfabrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
Località: Bologna

Silenzio ha scritto:Mi dispiace correggere sfabrix ma le batterie al gel hanno uno spunto incredibile rispetto a quelle ad acido...non per niente le montavamo negli impianti da gara con 5 amplificatori ...in al cuni casi le batterie montate erano due con cavi grossi come un pollice per sopportare tutta la corrente assorbita ....condensatori in parallelo sul positivo da due milioni di microfarad per non avere l effetto di abbassamento delle luci dei fanali durante la marcia del veicolo e per avere bassi più profondi e frenati
http://www.fambatterie.it/prodotti/batt ... el?lang=it
magari mi sbaglio ma qui e altrove chi le costruisce dichiara il contrario....

batterie agm -> per grandi spunti - tipiche dell avviamento motori

batterie gel -> per uso tampone e scarica profonda(lenta) - gruppi di continuità
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

sfabrix ma hai letto bene l articolo che hai postato ??? rileggi

Per quanto riguarda invece l’uso ciclico pesante (veicoli elettrici, macchine per la pulizia industriale, ecc.) con assorbimenti elevati è consigliabile utilizzare la nuova gamma di batterie al GEL di tipo ciclico. Esse sono composte da piastre di tipo piombo-calcio con elettrolita acidoso in forma gelatinosa, che permette scariche più profonde e soprattutto un numero di cicli maggiore nell’utilizzo continuativo e ripetitivo

batterie al gel marca Optima che montavamo noi ecco le specifiche di cui parlavo
Vantaggi
•Cicli profondi e grande potenza nella fase di avviamento uniti in una sola batteria.
• Durata tre volte superiore a quella delle tradizionali batterie a piastra piana.
• Performance elevata e costante che consente alla batteria di funzionare allo stesso livello anche quando si sta scaricando.
E NOTA BENE
• ]Più potenza nei primi uno, tre, cinque, dieci secondi della fase di avviamento (quindi si parla di spunto ) rispetto a batterie piombo-acido convenzionali
• Ideale per uso stagionale. A piena carica può rimanere inutilizzata fino a 12 mesi a temperatura ambiente (o al di sotto) e poi avviare un veicolo.
• Quindici volte più resistente alle vibrazioni rispetto alle tradizionali batterie piombo-acido.
• Installabile in quasi tutte le posizioni.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

hanno solo un difetto : costano il doppio delle normali batterie in commercio e se costano il doppio ci sarà il motivo
vengono montate anche in grossi macchinari movimentazione terra Katerpilar dove c è bisogno come dicevo di un grosso
spunto per mettere in moto motori enormi .

Numero del modello: YT S 5.5
Voltaggio (V): 12
Avviamento a freddo Amps @ -18°C (A): 975
Avviamento Amps @ 0°C (A): 1125
Riserva di capacità (Min.): 155
Capacità (C/20) (Ah): 75
Resistenza Interna (Ohm): 0.0025
Tipo di polo: SAE
Gruppo BCI: D31A
Peso minimo (Kg): 26.5 kg
Lunghezza (mm): 325 mm
Larghezza (mm): 165 mm
Altezza (mm): 238 mm

questa che è una 75 amper ora ha uno spunto di 1125 amper a 0 gradi centigradi e a -18 gradi centigradi 975 amper
sfido a trovare una batteria ad acido con queste caratteristiche .
sfabrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
Località: Bologna

forse tralasci il fatto che uso CICLICO vuol dire che una batteria la usi da tutta carica fino a completamente(quasi) scarica e questo non avviene nelle auto (tranne che in condizioni di guasto)

quando si parla di macchine industriali,pulitrici ecc...si parla di macchine TOTALMENTE elettriche...(e si ricade nell uso ciclico)

tant è vero che nella sezione di quel sito relativa a batterie per avviamento o per start e stop vengono vendute batterie AGM e spiega anche perchè
proprio perchè nelle auto la batteria usa il suo spunto per qualche secondo poi lavora quasi perennemente al massimo della sua carica

batteria GEL 70Ah neanche viene riportato il valore di spunto perchè non è quello il suo scopo...
http://www.fambatterie.it/prodotti/batt ... il?lang=it

batteria AGM 80Ah -> 650A di spunto
http://www.fambatterie.it/prodotti/batt ... il?lang=it

infatti il limite del gel è lo spunto
perchè se cerchi anche nello stesso sito sono state sviluppate AGM a scarica profonda che quindi coprono anche le caratteristiche del GEL ...ma non viceversa

valà valà...ad Frara...ahhahahah
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

senti Bolognese se tu non capisci non e colpa mia pensala come vuoi e ti consiglio di informarti meglio prima di scrivere visto che scrivi grosse fesserie con questo chiudo e ti saluto Bolognese sapientino.
ah le batterie al gel non le fa solo la agm....che sarà il primo sito che hai trovato ...
quindi ti do un consiglio ridi meno e informati meglio
Ultima modifica di Silenzio il mar mag 17, 2016 6:33 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non vorrete portare le antiche rivalità anche all'interno del forum spero......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Non vorrete portare le antiche rivalità anche all'interno del forum spero......
Hi
Degna di un Eco o di un Baricco, questa !! :muhaha: :muhaha:
Bolognesi e ferraresi non si sono mai amati alla follia..... :ciao: :ciao:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Startaxi ha scritto:Non vorrete portare le antiche rivalità anche all'interno del forum spero......
no Star per me il discorso finisce qui ....non ne vale la pena
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione