Richiamo in corso per w204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

antony1
Utente bannato
Messaggi: 113
Iscritto il: mer giu 25, 2014 4:22 pm
Auto guidata: c220 cdi
Località: calabria nel cuore

axospyke ha scritto:
opatrinos ha scritto:Axospyke volevo sapere che difetto riscontravi perché anche la mia c 2.2 w204 anno marzo 2008 la centralina e' da sostituire me l'hanno ordinata e la settimana prossima mi chiameranno per sostituirla...la mia da un po' di tempo accendevo al mattino nessuna spia dopo circa mezz'ora si accedeva spia airbag e comunicazione sul display centrale "anomalia di ritenuta recarsi in officina"......poi parcheggiavo la sera l'indomani la stessa cosa ... Nessuna spia accesa ma dopo un po la stessa anomalia.
Nessun difetto o sintomo.
Sono stato contattato per telefono da mb.
Se non mi avessero chiamato non ne avrei saputo nulla, almeno sino ad eventuale problema.
Ciao
ma quindi è in corso un richiamo se ti hanno telefonato? lo faranno con tutti i telai difettosi?
Avatar utente
opatrinos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 29, 2013 12:32 pm
Auto guidata: attuale mercedes c220 sw w204 del 2008
Località: nola (na)

salve a tutti vi volevo aggiornare riguardo la centralina air bag e il difettto riscontrato ...ASM marigliano ieri mi ha chiamato perche la centralina da sostituire e arrivatoa ed ho preso appuntamento per stamattina per la sostituzione ...attesa meno di 2 ore tutto fatto la centralina comunica perfettamente e non da nessuno avviso ne lucina rossa air bag... quindi la centralina airbag vi puo segnalare con lucina roosa airbag e "anomalia di ritenuta" ecc. oppure come per altri niente quindi consiglio a tutti i possesori dell'annata 2007 -2008 di far controllare con numero telaio la centralina.... (Y)
axospyke
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:53 pm
Auto guidata: mercedes w204 c 220 avantgarde navi nero (BR)
Località: Brindisi

antony1 ha scritto:
axospyke ha scritto:
opatrinos ha scritto:Axospyke volevo sapere che difetto riscontravi perché anche la mia c 2.2 w204 anno marzo 2008 la centralina e' da sostituire me l'hanno ordinata e la settimana prossima mi chiameranno per sostituirla...la mia da un po' di tempo accendevo al mattino nessuna spia dopo circa mezz'ora si accedeva spia airbag e comunicazione sul display centrale "anomalia di ritenuta recarsi in officina"......poi parcheggiavo la sera l'indomani la stessa cosa ... Nessuna spia accesa ma dopo un po la stessa anomalia.
Nessun difetto o sintomo.
Sono stato contattato per telefono da mb.
Se non mi avessero chiamato non ne avrei saputo nulla, almeno sino ad eventuale problema.
Ciao
ma quindi è in corso un richiamo se ti hanno telefonato? lo faranno con tutti i telai difettosi?
Più correttamente, come mi hanno fatto rilevare altri, è una azione di servizio (non so la differenza).
Non credo che chiamino tutti i telai difettosi, ma tutti quelli -di una certa data di prosuzione- che si servono della rete MB.
La MB non credo che sappia quali siano i telai con centralina difettosa. Infatti, dipende dalla diagnosi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'azione di richiamo si attua solo quando un difetto potrebbe inficiare la sicurezza del veicolo!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
axospyke
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:53 pm
Auto guidata: mercedes w204 c 220 avantgarde navi nero (BR)
Località: Brindisi

Startaxi ha scritto:L'azione di richiamo si attua solo quando un difetto potrebbe inficiare la sicurezza del veicolo!
Il vantaggio dell'invecchiare è che c'è sempre qualcos'altro da imparare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vero ed è una gran bella cosa :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GiovanniDR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 798
Iscritto il: sab set 21, 2013 8:25 pm
Auto guidata: M.B CLS 350CDI MB A209 cabrio
Località: Siracusa

Sostituita anche a me a Luglio, nessuna anomalia riscontrata, ma programmata da loro dopo aver eseguito aggiornamento cartografico.
Auto Gennaio 2008
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

Anche la mia ha un problema simile, mi da errore Esp rivolgersi in Officina+ spia airbag..sono stato in Mercedes A luglio e mi hanno fatto una serie di aggiornamenti alla centralina , ma continua a dare gli stessi problemi. ..Mi hanno poi detto che se continuava a dare problemi allora avrei dovuto sostituire la centralina...da allora non sono più tornato, ma ora leggendo questo post mi viene il dubbio che possa far parte di quella cerchia ma non mi hanno detto nulla...dovrei chiederlo io??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

cokki ha scritto:...dovrei chiederlo io??
Segnati questi codici:
Codice operazione: 00027941 )controllo centralina di comando sistemi di ritenuta)

codice pezzo: A2049012704 05 (centralina di comando)
Vai in officina e tramite v.i.n controllate (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

Scusa l'ignoranza cosa è v.i.n?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

E' il numero di telaio :roll:
felipe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: mar feb 14, 2012 10:40 am
Auto guidata: C 200 CDI W203
Località: arezzo

nella mia w204 del 2008 il board computer, quando accendo l'auto, mi dice che il vano posteriore ha la cintura slacciata... c'è correlazione? Che tipo di difetto è?
felipe
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

NON è un difetto,il CDB ti segnala che le tre cinture di sicurezza del sedile posteriore sono slacciate :!:
E dopo 10/11 secondi la segnalazione sparisce (Y)
felipe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: mar feb 14, 2012 10:40 am
Auto guidata: C 200 CDI W203
Località: arezzo

Grazie Silti (Y)
felipe
Mr.Benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: dom gen 04, 2015 1:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz c220 cdi w204 Nag5 OM646
Località: Catania

Io sto acquistando una classe c 220 w204 blueefficiency 2.2 170 cv automatica con 85mila e rotti km del 2009.
Sapete dirmi se in quel periodo sono stati effettuati richiami?
Comunque credo che andrò alla MB per un check-up! :wink:
Un automobilista pericoloso è quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-Woody Allen
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
-Henry Ford
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione