[W204] Riparazione selettore mouse Comand

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lazio1900
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: ven apr 06, 2007 9:17 am
Auto guidata: Mercedes W204 C200 CDi Avantgarde
Località: Roma

fabio71 ha scritto:Qui si vendono a 20€... :D
puntualmente, allo scadere dei 24 mesi di garanzia su ricambio mercedes, si è di nuovo rotto il perno del controller .(uno schifo assurdo) Ho avuto per posta quello fatto dall'amico Fabio71 (grazie)con beneficenza del 5% ai poverelli :D :D :D.
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... controller
In 27 min di orologio ho smontato e rimontato il tutto. :2: Essendo un unico fustello, son sicuro che non si romperà più, sennò taglio le gomme della macchina di Fabio71 :crpp:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
oroscopo - salute: gli astri mi sorridono; lavoro: gli astri mi sorridono; sesso: gli astri ancora ridono. :-)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Fortuna che sono belli robusti!!! :axe: :axe:
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

fabio71 ha scritto:Fortuna che sono belli robusti!!! :axe: :axe:
Cosa ? I pneu ?? :crpp: :crpp:

Va la' Fabio, sappiamo tutti che di te ci si puo' fidare ! (Y)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Alberto47 ha scritto:
fabio71 ha scritto:Fortuna che sono belli robusti!!! :axe: :axe:
Cosa ? I pneu ?? :crpp: :crpp:

Va la' Fabio, sappiamo tutti che di te ci si puo' fidare ! (Y)
:cannabius:
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
cfrancesco97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C220 CDI Avantgard (W204)
Località: IMPERIA

Sostituito oggi il controller con il perno modificato ricevuto da fabio....tutto perfetto...lavoro nel complesso semplice grazie alle guide qui reperibili....molto soddisfatto!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

(Y)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Etnalpa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 15, 2017 7:25 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220cdi
Località: Catania

Buongiono a tutti.
Sono nuovo di questo forum ed anche io ho lo stesso problema col controller, in pratica funziona tutto apparte la parte rotante. Prima di smontare il tutto volevo sapere da chi gli è gia accaduto se quando gira la manupola continua ugualmente a fare gli scatti, perche il mio malgrato tutto ruotando fa sempre lo stesso rumore e gira a scatti. Grazie chi vorra rispondere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ding500L
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 04, 2017 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes W204 Blueefficiency 220 CDI SW
Località: Pordenone

Buongiorno, anche il mio perno si è crepato (W204 restiling del 2011, cambio automatico); seguendo questa guida ed i video in rete sono riuscito a smontare, incollare (colla bicomponente) e rimontare il tutto. Le difficoltà che ho incontrato sono state:
1. liberare il filo del selettore da una clip metallica che lo bloccava: solo aprendo la moquette a lato del cambio sono riuscito nell'intento.
2. sfilare la ghiera metallica del selettore: dopo tanti tentativi, operando con un piccolo cacciavite a taglio sono riuscito a far saltare i 4 incastri che bloccavano la ghiera alla manopola in plastica.

Tornando al perno in questione, c'è un banale errore di progettazione del fornitore dell'assieme: la sezione doveva rimanere cilindrica fino in fondo, visto che non ci sono ingombri vincolanti. Alleggerire sempre, ma solo dove serve!!!
Tani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 17, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi
Località: Castel san giovanni

È da poco che ho presto la mercedes Benz c220 advangard del 2010 ... ho un piccolo problema...la manopola che cambia la musica oggi gira a vuoto non cambia più musica o opzioni! Cosa posso fare,??

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tani ha scritto:È da poco che ho presto la mercedes Benz c220 advangard del 2010 ... ho un piccolo problema...la manopola che cambia la musica oggi gira a vuoto non cambia più musica o opzioni! Cosa posso fare,??
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ciao a tutti, oggi con tanto entusiasmo ho riparato pure io il selettore perchè non funzionava quando giravo la rotella. Da quando ho acqusitato l’auto non ha mai funzionato e finalmente mi son deciso a comprare il cilindrino su ebay per 30€ (Allego foto) e sostituirlo. Ho trovato un paio di video dove mostrava tutti i passaggi per sfilare il cavetto evitando di tagliarlo e sono riuscito nell’intento :2: è stato più facile di quanto mi aspettassi e grazie al cinese davanti casa ho trovato pure il nastro biadesivo per reincollare la placchetta tonda sopra per la modica cifra di 0,80€ :muhaha:
Grazie per avermi fatto scovare il problema! :2: Ora funziona perfettamente :felice:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gennabartolomeo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar set 27, 2011 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde di Febbraio 2008
Località: Moncalieri

Ciao Fabio mi sapresti dire se hai ancora questo pezzo modificato?Ne avrei bisogno grazie.
Avatar utente
MORPHEUS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 30, 2010 7:50 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Vicino al Fadaltoring. (BL)

Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la mia E con una C200 Avantgarde del 2013, volevo chiedervi se il pezzo incriminato è sempre lo stesso o se Mercedes ha provveduto a sostituirlo con uno aggiornato che non si rompa.... :?
In garage ho:

MB C200 CDI W204 Avantg. '13 - Smart Fortwo Coupè Passion '03 - Aprilia Tuono 1100 V4 Factory

In garage ho avuto:

Mercedes W211 220 CDI Avantg. - BMW 530d e39 - Volvo 850 TDI - BMW 520i e34 - Lancia Delta 1.3 - NSU Prinz

Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 DJebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Tutto uguale
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione