ESP guasto e Monit. pneumatici guasto

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Aurelian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 05, 2013 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cdi
Località: Modena

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un parere. Da un giorno compaiono i messaggi relativi al " ESP guasto " e " Monit. pneumatici guasto ", ma non sempre. CI sono volte in cui compare solo l'ESP o non compare proprio niente. Questo è successo dopo che ieri mio padre si è messo a " pulire " la macchina soffiando con l'aria compressa dappertutto e poi gonfiando anche le gomme. La prossima settimana, se i messaggi persistono andremo a verificarla, però secondo voi cosa potrebbe essere ? Grazie per la disponibilità.
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

percaso quando gli a dato il messaggio, ha pigiato l'accelleratore a manetta? (sai che a fine corsa dell'accelleratore si sente di premere una specie di interruttore)
Aurelian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 05, 2013 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cdi
Località: Modena

Parli del kick-down ? Comunque no. Quando è comparso l'errore ero appena salito in macchina che dovevo partire e avevo visto i messaggi in bordo. Ero fermo.
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

strano....... a me' da i 2 stessi identici messaggi solo quando faccio scattare il kick down e da diagnosi risulta che devo cambiare il pedale dell'accelleratore
Aurelian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 05, 2013 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cdi
Località: Modena

A noi i messaggi compaiono una volta accesa la macchina. Fa vedere un triagolo giallo con una macchina che sbanda e poi sempre una macchina che sbanda con la scritta OFF sotto, quindi che l'ESP è disattivo.
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

invece sulla mia, appena faccio scattare il kick down mi esce la scritta col triangolo giallo esp disattivato e monitoraggio pneumatici disattivato, vedere libretto manutenzione ......................... sembra lo stesso errore.
da diagnosi mi dice di cambiare il pedale accelleratore. cmq non ti resta che fare una diagnosi in MB e vai sul sicuro
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Aurelian ha scritto:A noi i messaggi compaiono una volta accesa la macchina. Fa vedere un triagolo giallo con una macchina che sbanda e poi sempre una macchina che sbanda con la scritta OFF sotto, quindi che l'ESP è disattivo.
nel tuo caso è quasi sicuramente un sensore giri ruota. fai fare una diagnosi.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Aurelian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 05, 2013 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cdi
Località: Modena

MercedesMods ha scritto:
Aurelian ha scritto:A noi i messaggi compaiono una volta accesa la macchina. Fa vedere un triagolo giallo con una macchina che sbanda e poi sempre una macchina che sbanda con la scritta OFF sotto, quindi che l'ESP è disattivo.
nel tuo caso è quasi sicuramente un sensore giri ruota. fai fare una diagnosi.
Grazie mille per la risposta. Una curiosità se mi permetti..ma questi sensori giri ruota sono esterni o si possono in qualche modo toccare dal esterno ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono esterni ma non è possibile toccarli poichè si trovano nel mozzo dela ruota
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Aurelian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 05, 2013 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cdi
Località: Modena

Non so se serve a qualcosa però ho notato che alcune volte gli errori non compaiono proprio quando accendo la macchina, però quando faccio una curva più stretta si fanno vedere :D. Come detto anche prima, alcune volte è solo l'errore " ESP guasto " e alcune volte entrami " ESP guasto e Monit. pneumatici guasto ". E poi altre volte mi è successo di avere gli errori all'accensione della macchina e poi sul tragitto di vederli scomparire e poi riaparire. :shock: :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fai una diagnosi in MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
applemelo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mer set 18, 2013 12:03 pm
Auto guidata: X204, w204 T & w169
Località: Palermo

Salve a tutti, ogni tanto rompole scatole a voi che ne sapete piu di me.. :o , volevo chiedervi, cosa potrebbe essere il fatto che mentre sono in marcia, da un paio di giorni, mi spunta "abs+esp momentaneamente guasti" e poi oggi si aggiunge, sistema di monitoraggio "pressione gomme guasto", spengo e la macchina dopo un po non ha nessun messaggio, per poi ricomparire mentre cammino. Devo dire che una settimana fa cambiai un cuscinetto della ruota anteriore e pure tutti e 4 gli ammortizzatori...pensate ci entri qualcosa? Dimenticavo, la mia è una w204 c220 del 2008. Grazie per i vostri eventuali chiarimenti. :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,fai fare una diagnosi mentre il messaggio è presente senza spegnere,nè resettare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione