Problema Mercedes w204 anomalia esp e guasto sensore rail
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- Darione
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Purtroppo questo problema l'ho ha fatto anche a me, è molto sporadico...ma ogni tanto si fà vivo...non capisco proprio...
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- Startaxi
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In che stato si trova la batteria?
Solitamente questo messaggio compare quando la tensione scende sotto gli 11.8 Volts
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- Startaxi
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Credo circa 500€ senza interventi straordinari come ad esempio le pastiglie freni.
Mentre ci sei fai fare una diagnosi elettronica per vedere quale può essere l'origine di quel messaggio di guasto
Mentre ci sei fai fare una diagnosi elettronica per vedere quale può essere l'origine di quel messaggio di guasto
- erpantera
- Benzer Neofita
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lo stesso problema si è verificato sulla mia c220 cdi comparsa dell'esp non disponibile auto che al minimo singhiozzava a freddo e in fase di ripresa una leggera fumata nera. cosa non preoccupante pero' per chi guida una c 220 cdi visto che non è normale,comunque a parte questo ho portato l'auto da Venneri a San Giorgio (TA) OFFICINA AUTORIZZATA MERCEDES IL quale dopo 1/2 ora di attesa mi ha collegato lo stardiagnosis . Dopo la diagnosi ha tirato sul ponte l'auto sostituendoli il tubo dell'intercooler ( spesa 180 € . e auto tornata come un tempo con prestazioni eccezionali.
- Darione
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Grazie erpantera del MP ;)
Ho ritirato l'auto dalla MB, per la cronaca il tagliando B mi è costato 365€, per quanto riguarda il problema di cui sopra...mi hanno detto che sulla centralina non c'era memorizato nessun errore, effettivamente era un bel pò di tempo che non si presentava...quindi non saprei che dirvi.
Ho ritirato l'auto dalla MB, per la cronaca il tagliando B mi è costato 365€, per quanto riguarda il problema di cui sopra...mi hanno detto che sulla centralina non c'era memorizato nessun errore, effettivamente era un bel pò di tempo che non si presentava...quindi non saprei che dirvi.
- Startaxi
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Beh intanto il tagliando non è stato un salasso nel caso ricompaia il messaggio dovresti andare in MB immediatamente
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- Benzer Neofita
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Problema analogo. Stessa spia. Non va oltre i 3000 giri
Spengo e riaccendo il motore e tutto torna normale, resta solo la spia avaria motore accesa che dopo un po si spegne. Diagnosi: alta pressione carburante. Ordinato sia sensore pressione carburante 30€ e sia la valvola regolatrice di pressione costo 150€ in mb. La valvola termostato mi si era bloccata era rimasta aperta. Confermo il costo di 60 €.
Non so perche' ti hanno chiesto cosi tanto, ma il consiglio che anche io posso darti è di cambiare officina.
Qualcuno ha uno schemino per dirmi dove sono alloggiate valvola e sensore?
Spengo e riaccendo il motore e tutto torna normale, resta solo la spia avaria motore accesa che dopo un po si spegne. Diagnosi: alta pressione carburante. Ordinato sia sensore pressione carburante 30€ e sia la valvola regolatrice di pressione costo 150€ in mb. La valvola termostato mi si era bloccata era rimasta aperta. Confermo il costo di 60 €.
Non so perche' ti hanno chiesto cosi tanto, ma il consiglio che anche io posso darti è di cambiare officina.
Qualcuno ha uno schemino per dirmi dove sono alloggiate valvola e sensore?
- GUIDANT56
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Ciao Riccardo , mandami in privato il N° del telaio vedo di risponderti e postare lo schema....
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- Benzer Neofita
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Buongiorno,
anche a me stesso problema con la mia station del 2008, S204 con 220K km,è gia due o tre volte che me lo fa.
Mi si è acceso sul cockpit un'icona di allarme con una vettura col segno dello sbandamento e con sotto scritto di consultare officina.
La mercedes è andata in protezione e non faceva a malapena più di 100km/h...
Una precisazione, la batteria della vettura è un po stanca.
Sono ad un tagliando B.
Cosa potrebbe essere:
1) tubo intercooler
2)batteria da cambiare
3)un qualche sensore...
anche a me stesso problema con la mia station del 2008, S204 con 220K km,è gia due o tre volte che me lo fa.
Mi si è acceso sul cockpit un'icona di allarme con una vettura col segno dello sbandamento e con sotto scritto di consultare officina.
La mercedes è andata in protezione e non faceva a malapena più di 100km/h...
Una precisazione, la batteria della vettura è un po stanca.
Sono ad un tagliando B.
Cosa potrebbe essere:
1) tubo intercooler
2)batteria da cambiare
3)un qualche sensore...
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- Benzer Neofita
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Sono stato dal meccanico oggi.
Ad auto sollevata sul ponte,tolte le protezioni, mi ha fatto notare che si è aperto il tubo intercooler,con perdita di uno scolo nero che aqppunto finiva in terra...
quindi per ovviare al problema segnalatomi dal display con un messaggio "da interpretare" nonché con il motore messo in protezione:sostituzione e controllo di tutte le tubazioni,nonchè una grande smotorata a tutta velocita' in autostrada per pulire il filtro antiparticolato che si è intasato per il problema avvenuto!?!?
Ad auto sollevata sul ponte,tolte le protezioni, mi ha fatto notare che si è aperto il tubo intercooler,con perdita di uno scolo nero che aqppunto finiva in terra...
quindi per ovviare al problema segnalatomi dal display con un messaggio "da interpretare" nonché con il motore messo in protezione:sostituzione e controllo di tutte le tubazioni,nonchè una grande smotorata a tutta velocita' in autostrada per pulire il filtro antiparticolato che si è intasato per il problema avvenuto!?!?
- Startaxi
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Se la rigenerazione del dpf non è attiva puoi smotorare anche a 250 km/h ma non servirà a nulla.
- alesurba
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SalveStartaxi ha scritto:Se la rigenerazione del dpf non è attiva puoi smotorare anche a 250 km/h ma non servirà a nulla.
Ho letto tutti i post sulla rigenerazione del dpf, ma non ho ancora compreso come ci si accorge della rigenerazione (variazione rumore motore, s&s gialla, il lunotto caldo etc). Ho fatto 22K km ma non ho mai notato un quid che mi facesse comprendere l'attivazione della rigenerazione: e anche sulla w204 che aveva il fap in 7 anni non ho notato nulla.
:sad:
Ciao
ALE
- Startaxi
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Ciao,guidando è impossibile basarsi sulla temperatura del lunotto pertanto lo si può capire (oltre allo S&S inibito) solo conoscendo bene il rumore del proprio motore e la diversità si avverte al minimo o in partenza da fermo con un filo di gas,in marcia a velocità costante è impossibile.
Scendendo dall'auto si avvertono rumore cupo allo scarico e un tipico odore di plastica bruciata.
Scendendo dall'auto si avvertono rumore cupo allo scarico e un tipico odore di plastica bruciata.
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