Ultimo aggiornamento.
Ho rismontato e aperto il quadro strumenti, l'ho ricolegato all'auto e mi sono accorto che toccando il primo led in basso della fila di quelli spenti, riprendevano a funzionare tutti quanti.
Quindi ho ripassato le quattro saldature che lo collegano alla scheda tenendolo leggermente premuto e il problema illuminazione è stato risolto. Ora ordino il display nuovo su ebay perche mi costa 98,00 euro spedito mentre su minitools il suo costo è di 80,00 Euro + 13,00 di spedizione in contrassegno + IVA.
Alla prossima.
Cambio strumentazione SportCoupè
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- Alberto47
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sei più bravo di quanto tu stesso non pensassi...!!!
ricorda sempre che siamo italiani, magari pasticcioni ma con tanta inventiva ed abilità
bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Sperando di farvi cosa gradita, ho scattato alcune foto e inserito una breve descrizione dell'intervento per la sostituzione del display.
La sequenza è questa:
Togliere la chiave di accensione dal quadro.
Smontare la strumentazione spingendo un ferro (io ho usato uno spiedino spuntato) nell'apposita fessura per poco più
di 8 cm e tirando verso di voi il quadro con l'altra mano. Una volta estratto è necessario scollegare il connettore posto sul retro spingendo il dente di ritegno e facendo scorrere
il ponte di chiusura come si vede dall'immagine. Portare la strumentazione in luogo adatto e possibilmente farsi aiutare per tenerla ferma durante le prossime operazioni.
Aprire il quadro facendo facendo leva sulle clip che tengono uniti i due gusci, separarli ed estrarre l'elettronica. Ora bisogna staccare il flat del display aprendo il fermo. Io ho usato uno stecchino infilandolo nei fori dove si
incastra il fermo, prima da un lato e poi dall'altro. Solitamente per tirare il fermo si usa un piccolo cacciavite,
ma io ho preferito lo stecchino. Adesso ruotiamo lo strumento e facendo leva con un cacciavite solo nel punto indicato nella foto, facciamo saltare la cornice del display che è ad incastro.
Attenzione: non toccate mai il display con il cacciavite, si scheggerebbe sicuramente, è molto delicato. L'altro passaggio delicato è lo sgancio del display. Bisogna spingerlo dal basso per farli saltare i denti che lo
ancorano allo strumento. Occhio: non utilizzate alcun attrezzo, spingete il display nella zona dei denti con
entrambi i pollici contrastandoli con gli indici come si vede in foto. Per inserire il nuovo display si fa esattamnte il contrario, cioè si infila prima la parte superiore e poi
spingendo con i pollici, lo si fa incastrare nei denti inferiori.
Si infila il flat nel connettore e si blocca spingendo il fermo da entrambi i lati fino alla completa chiusura.
Ora inseriamo l'elettronica nel guscio anteriore, posizioniamo quello posteriore, controlliamo che tutto
sia allineato a dovere, che l'asta multifunzione esca correttamente dal foro del quadro e premiamo
delicatamente fino a far scattare tutte e 5 le clip.
Torniamo in auto e colleghiamo il connettore allo strumento, solleviamo il ponte fino a farli superare
il dente di ritegno e spingiamo il quadro dentro il cruscotto fino a quando sentiamio scattare entrambi i fermi.
Per ulteriori informazioni e foto date un'occhiata anche quì (in lingua inglese): http://undergroundstreets.com/showthrea ... eplacement
La sequenza è questa:
Togliere la chiave di accensione dal quadro.
Smontare la strumentazione spingendo un ferro (io ho usato uno spiedino spuntato) nell'apposita fessura per poco più
di 8 cm e tirando verso di voi il quadro con l'altra mano. Una volta estratto è necessario scollegare il connettore posto sul retro spingendo il dente di ritegno e facendo scorrere
il ponte di chiusura come si vede dall'immagine. Portare la strumentazione in luogo adatto e possibilmente farsi aiutare per tenerla ferma durante le prossime operazioni.
Aprire il quadro facendo facendo leva sulle clip che tengono uniti i due gusci, separarli ed estrarre l'elettronica. Ora bisogna staccare il flat del display aprendo il fermo. Io ho usato uno stecchino infilandolo nei fori dove si
incastra il fermo, prima da un lato e poi dall'altro. Solitamente per tirare il fermo si usa un piccolo cacciavite,
ma io ho preferito lo stecchino. Adesso ruotiamo lo strumento e facendo leva con un cacciavite solo nel punto indicato nella foto, facciamo saltare la cornice del display che è ad incastro.
Attenzione: non toccate mai il display con il cacciavite, si scheggerebbe sicuramente, è molto delicato. L'altro passaggio delicato è lo sgancio del display. Bisogna spingerlo dal basso per farli saltare i denti che lo
ancorano allo strumento. Occhio: non utilizzate alcun attrezzo, spingete il display nella zona dei denti con
entrambi i pollici contrastandoli con gli indici come si vede in foto. Per inserire il nuovo display si fa esattamnte il contrario, cioè si infila prima la parte superiore e poi
spingendo con i pollici, lo si fa incastrare nei denti inferiori.
Si infila il flat nel connettore e si blocca spingendo il fermo da entrambi i lati fino alla completa chiusura.
Ora inseriamo l'elettronica nel guscio anteriore, posizioniamo quello posteriore, controlliamo che tutto
sia allineato a dovere, che l'asta multifunzione esca correttamente dal foro del quadro e premiamo
delicatamente fino a far scattare tutte e 5 le clip.
Torniamo in auto e colleghiamo il connettore allo strumento, solleviamo il ponte fino a farli superare
il dente di ritegno e spingiamo il quadro dentro il cruscotto fino a quando sentiamio scattare entrambi i fermi.
Per ulteriori informazioni e foto date un'occhiata anche quì (in lingua inglese): http://undergroundstreets.com/showthrea ... eplacement
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Benzer Neofita
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Oppure questo: http://mercedesml.info/203cluster/index.htm
In questo sito si vede che il display può essere sganciato anche spostando i ganci con un atrezzo probabilmente in plastica che io non ho.
In ogni caso eseguite queste operazioni a vostro rischio e pericolo per cui fate molta attenzione.
In questo sito si vede che il display può essere sganciato anche spostando i ganci con un atrezzo probabilmente in plastica che io non ho.
In ogni caso eseguite queste operazioni a vostro rischio e pericolo per cui fate molta attenzione.
- Alberto47
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Ancora complimenti e grazie!!
Chiedo ai mod di mettere in archivio la tua guida fotografica.
bye
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- Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
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Bravissimo, é andato tutto a perfezione! Solo vorrei sapere se il ricambio l'hai reperito presso
la ditta Minitools come avevo suggerito, e quanto ti é costato, giusto per completare le info.
Grazie!
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- Countach
- Benzer Top
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cl203 '03
220cdi evo - Località: Piemonte
Appena un moderatore mi fà la cortesia, verrà messo nel link della mia firma
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
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- Benzer Neofita
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Grazie per i complimenti, sono molto felice che la guida vi sia piaciuta.wippet ha scritto:Bravissimo, é andato tutto a perfezione! Solo vorrei sapere se il ricambio l'hai reperito presso
la ditta Minitools come avevo suggerito, e quanto ti é costato, giusto per completare le info.
Grazie!
Ho fatto le fotografie in occasione della riparazione dei led spenti per cui ho fisicamente smontato e rimontato tutto, ma il display non è stato ancora sostituito.
Quindi, per quanto riguarda il costo del display, il venditore su e-bay da cui avevo deciso di acquistarlo dice che quello della berlina non va bene sullo sportcoupè e che il suo costa 150 euro spedito mentre minitools presume sia compatibile e mi chiede di compararne le misure.
A questo punto ho cercato il ricambio su internet e ho inviato alcune richieste di preventivi a diversi fornitori stranieri per avere una quotazione. Appena ho le risposte decido dove fare l'ordine e concludo. Vi terrò informati.
- Countach
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220cdi evo - Località: Piemonte
Dimenticavo, sbaglio o non hai messo le foto della tua stellina
Il link lo trovi sempre nella mia firma
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Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: mercedes 220 cdi sportcoupe
Ieri ho sostituito il display con quello della minitools preso su ebay 98 € compreso la spedizione, la mia auto è una sportcoupe del 2003. Ho testato il display sotto il sole con temperatura esterna 31° abitacolo chiuso per tre ore, e devo dire che adesso non ho più problemi il display è luminoso e ben leggibile.
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- Benzer Neofita
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Ciao, puoi mettere il link del venditore?cox62 ha scritto:Ieri ho sostituito il display con quello della minitools preso su ebay 98 € compreso la spedizione, la mia auto è una sportcoupe del 2003. Ho testato il display sotto il sole con temperatura esterna 31° abitacolo chiuso per tre ore, e devo dire che adesso non ho più problemi il display è luminoso e ben leggibile.
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Ciao,purtroppo il sole mi ha spaccato il conta km (no il display) è possibile sostituire solo questo pezzo?se si,dove potrei reperirlo?
Mercedes Sport Coupe C 220 !! Classic Anno 2002 ,Fari restyling posteriori,Sinto Monitor Clarion vrx848rvd!!!!!!PROJECT restyling!!!
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Scusa, potresti spiegarci meglio cosa è successo?
- Dany.D...
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Il sole mi ha spaccato la plastica dove vengono visualizzati i km/h.
Mercedes Sport Coupe C 220 !! Classic Anno 2002 ,Fari restyling posteriori,Sinto Monitor Clarion vrx848rvd!!!!!!PROJECT restyling!!!
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