AIUTO!XKè MI PERDE POTENZA MA LA SPIA AVARIA NON SI ACCENDE?

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
pluto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 13, 2011 9:46 pm
Auto guidata: Mercedes w203 C 200 kompressor

HO UNA MERCEDES C200 KOMPRESSOR DEL 2001 (W203)L'AUTO VA IN RECOVERI MA LA SPIA GIALLA (LA SPIA FUNZIONA CORRETTAMENTE)NON SI ACCENDE. SPENGO E RIACCENDO L'AUTO 3/4 VOLTE E POI RIFUNZIONA BENE X UN PO' E POI LO FA DI NUOVO E COSì VIA. LA DIAGNOSI MERCEDES CON LA MACCHINA CHE NON HA POTENZA MA CON SPIA AVARIA MOTORE SPENTA NON MI DA NESSUN GUASTO CERTO. HO SOSTITUITO IL DEBIMETRO LE CANDELE LE PIPETTE ECC ECC MA NON HO AVUTO NESSUN BENEFICIO XKE OGNI TANTO CONTINUA AD ANDARE DEPOTENZIATA COME SE FOSSE IN RECOVERY, MA DI FATTO NON LO è!XKè ALTRIMENTI LA SPIA GIALLA AVARIA MOTORE SAREBBE ACCESA. NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA SE QUALCUNO SA CHE COSA DEVO SOSTITUIRE (CON CERTEZZA E NON PER TENTATIVI COME HO FATTO FIN D'ORA)NEL MOTORE MI AIUTI. GRAZIE A CHI VORRà RISPONDERMI. FRANCESCO.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Potrebbe andare in protezione il cambio. Serve diagnosi accurata - sostituire pezzi senza certezza della natura del problema ti farà soltanto spendere soldi inutilmente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao Pluto
scrivi in minuscolo per favore... il maiuscolo non va bene. Grazie
Per i tuoi guai, concordo al 100% con Cronet: occorre fare una seria diagnosi in officina MB.
Credo a quello che dici ma mi sembra strano che con Stardiagnosys non emerga il problema.
In che officina sei andato? Di dove sei? Diccelo, così qualche benzer della tua zona ti può inirizzare.
Ciao ed auguri.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
kutri 68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun ago 10, 2009 7:25 pm
Auto guidata: w204

ciao pluto uno dei prob. che potresti avere visto che la vettura và depotenziata ma non in recoveri è quella di far pulire il corpo farfallato in particolar modo la farfalla che si trova lato kompressore,è successo anche a mè ed ho risolto in questo modo. per quanto riguarda la spia, si accende solo se il prob. riguarda l'impianto di accenzione o di igniezione,è altresì vero che una diagnosi fatta bene dovrebbe evidenziare il difetto al corpo farfallato facci sapere. ciao
pluto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 13, 2011 9:46 pm
Auto guidata: Mercedes w203 C 200 kompressor

io sono della provincia d pisa, l'officina mercedes + vicina a me è a pontedera(pi) ma non mi fido d loro xkè 2 anni fa' sono andato da loro proprio perchè la spia non funzionava e dopo aver attaccato lo strumento e aver provato a staccare lo spinotto del debimetro x vedere se si accendeva, mi hanno tolto il cruscotto per vedere se era la lampadina(il cruscotto è a led), mi han detto che dovevo cambiare il cruscotto. naturalmente ho detto d no e sono andato via. poi x puro caso in una officina non mercedes un sabato mattina mi sono messo a giocare con la centralina naturalmente senza cambiare nessun valore, volevo solo capire nei perametri di igniezione se c'era qualcosa che non andava bene, e con mia gran sorpresa son entrato nel quadro strumenti e ho scoperto che la famosa spia era off cioè spenta dalla centralina io naturalmente l'ho rimessa on e ora funziona ed è x questo che non mi fido d quella officina mb. poi tramite un amico che lavora in mercedes in provincia d frosinone(io c vado mediamente 1 volta al mese causa suoceri)ho fatto fare almeno 4 diagnosi in MB ma neanche lui riesce a capire che cosa c'e che non va! si è accorto xò che il variatore d fase sporco d olio mi ha sporcato l'impianto elettrico e la centralina motore. domani lo cambio poi quando torno giù mi farò pulire x quel ke è possibile la centralina dall'olio. premetto ke si è accorto d questo perkè nelle varie diagnosi mi dava troppi errori e sempre diversi, quando il corpo farfallato di sovralimentazione(quello del turbo e,li avevo già fatti pulire)quando il debimetro quando la sonda lambda non c si capisce + niente. io il debimetro l'ho cambiato ma lo fa ugualmente, questi problemi che ho elencato xò riguardano solo il problema della spia accesa che spesso pur essendo accesa l'auto va bene ugualmente cioè non mi perde potenza. quello che invece mi sta facendo impazzire è quando funziona tutto cioè non ho errori in centralina igniezione ma l'auto non va cioè non tira xkè comunque non ha limitazioni d giri(come quando è in recoveri che ho sentito dire non supera i 2500 giri, xò a me non è mai successo xkè o ke vada bene o male l'auto arriva anche a 4000-5000 giri)
l'unica cosa d cui io mi sono accorto con uno strumento TEXA è che quando
l'auto
non mi tira e la spia avaria motore è spenta il valore dell'aria aspirata dal DEBIMETRO in g/s (grammi al secondo) è + bassa d quando va bene cioè quando non VA a stento arriva a 100g/squando invece va tutto bene arriva intorno ai 130-135g/s premetto che queste sono prove che ho fatto io da solo con lo strumento dell'officina. mi hanno anke detto ke può essere
catalizzatore
intasato, ma io ignorantemente mi sono detto si c può stare ma se è intasato,è intasato sempre e non che se non tira mi basta spegnere 3/4 volte l'auto togliendo la chiave poi improvvisamente ricomincia ad andare bene. NON C STO CAPENDO UN C---O e + passa il tempo e + io sono scoraggiato. scusate se il post è lungo ma x spiegare bene non riesco ad essere + sintetico. grazie Francesco.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pluto lo staff non gradisce che si usi una scrittura tipo facebook o sms fatta di h,k,+ ecc....pertanto ti invito a scrivere usando un italiano corretto anche per rendere più rapida ed agevole l'indicizzazione in caso di ricerca dei vari argomenti mediante il tasto CERCA
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione