Oggi è mar set 16, 2014 3:24 pm

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Serratura porta sinistra 
Autore Messaggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Auto guidata: Mercedes Class C 220 cdi
Salve, ho un problema alla serratura della porta sinistra di una Classe C 220 del 2003.
Al comando di apertura, la serratura oscilla ripetutamente tra posizione di chiuso e aperto per un paio di secondi, fermandosi in una posizione casuale.
Da uno sguardo piu' atteto mi sembra che quando comando l'apertura, il pomello di blocco della serratura non si sollevi al 100%, rimanendo un po al di sotto. Qualcuno puo' darmi qualche consiglio ?

Grazie

lun dic 14, 2009 1:45 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Auto guidata: Tutti i modelli Mercedes
Penso tu debba sostituire la serratura completa!!!

lun dic 14, 2009 8:09 pm
Profilo WWW
Benzer TOP
Benzer TOP

Momino ha scritto:

(Y)

lun dic 14, 2009 8:38 pm
Profilo
Benzer Senior
Benzer Senior

L'ho cambiata proprio la settimana scorsa, lato passeggero anteriore.Comprata in MB a 85€. e 20€ per il carrozziere. Un'ora e mezza per il lavoro (Y) (Y) (Y)

lun dic 14, 2009 8:47 pm
Profilo
Benzer Junior
Benzer Junior

Auto guidata: Mercedes w203 270CDI
scusa , ma hai sostituito il motorino della centralizzata? ho gia' letto di questo problema molte pagine indietro e sembra che un iscritto del forum abbia risolto regolando e stringendo l'asta o il motorino che sembri col tempo si allentino causa le numerose volte che apriamo e chiudiamo le portiere (sopratutto le anteriori) ......provare costa poco, basta tirare giu' il pannello e controllare...

mar dic 15, 2009 10:15 am
Profilo
Benzer Senior
Benzer Senior

No, si cambia tutta la serratura.Poi l'ho data ad un mio amico ing. che la vuole aprire( quando ha tempo) per vedere che c'e' dentro.Lui crede che sia la bobina da sostituire.Ciao (Y) (Y)

mar dic 15, 2009 8:10 pm
Profilo
Benzer Senior
Benzer Senior

Auto guidata: w204
ciao a tutti,neanche a farlo di proposito ho sostituito la serratura ant. dx proprio oggi per lo stesso tipo di difetto,costo del ricambio 78€+iva manodopera 35€ lavoro piuttosto rognoso per il poco spazio che c'è all'interno dello sportello,in compenso però il ricambio ha un costo umano.Con il mio meccanico abbiamo aperto il pezzo,bè bella delusione,un sistema così complicato e nello stesso tempo così fragile non potevano inventarlo,senza contare che serratura e chiusura centralizzata è tutto un blocco.Nella mia vecchia opel omega erano separate e in 17 anni non si sono mai rotte,bontà forse di materiali usati una volta di qualità superiore, e quindi mi domando ma la qualità MERCEDES che ho pagato ndo stà?
E mai possibile che tra un tagliando e l'altro devo passà due o tre volte dal meccanico per problemi vari come ad esempio quella spia maledetta di avaria al motore?Comincio ad avere seri dubbi sulla casa di stoccarda.

mar dic 15, 2009 10:03 pm
Profilo
Benzer Junior
Benzer Junior

Auto guidata: Mercedes w203 270CDI
ECCOOOOLOOOO!! e' successo anche a me:serratura ant. dx che saltella, in officina mercedes ricambio e manodopera 156 euri....... :yueah:

mar feb 16, 2010 5:20 pm
Profilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Auto guidata: c220 cdi blue efficiency executive 2010
E' succeso anche a me...anteriore DX. la delusione sta nel fatto che il w204 l'ho comprato a fine feb 2010.....siamo solo a fine agosto (senza contare che ho avuto un fermo macchina anche per il problema degli iniettori....vedi post dedicato)!!!!!Spero di non rimpiangere la mia vecchia Renault Laguna.....ce l'ho parcheggiata in Garage in attesa di venderla dopo 10 anni di onorata carriera senza nessuna noia!!!! Speriamo Bene!!! :?: :?: :?:

sab ago 28, 2010 3:43 pm
Profilo
Utente bannato
Utente bannato

Auto guidata: -
.
sandrotaxi ha scritto:
No, si cambia tutta la serratura.Poi l'ho data ad un mio amico ing. che la vuole aprire( quando ha tempo) per vedere che c'e' dentro.Lui crede che sia la bobina da sostituire.Ciao (Y) (Y)

io credo che il problema stia in uno dei due micro che fanno da finecorsa apertura/chiusura....

sab ago 28, 2010 4:19 pm
Profilo
Benzer Super
Benzer Super

Auto guidata: "EMMONA" W163 ML400 CDI
Momino ha scritto:

Io non lo penso, te lo assicuro!!!!!!!!!!!!!!!

L'ho fatto io un mese fa.
In MB ca 85€ la serratura e.............. Con un po di pazienza, un trapano per togliere 2 rivetti ed utilizzando il tasto cerca trovi indicazioni per farlo da solo
ciao ciao

mar ago 31, 2010 9:53 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]