Rumori sull'asse posteriore

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Frank68
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: ven gen 25, 2008 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205 SW Avantgarde 9g tronic
Località: Ravenna

Ragazzi, volevo sapere se a qualcuno di voi e' capitato di avere il problema che si e' presentato sulla mia C220 CDI W203 SW Avantgarde del 2001: tutte le volte che mi capita di percorrere una strada con buche, dorsi artificiali o tombini posizionati in modo scorretto, avverto dei rumori sull'assale posteriore simile ad un oggetto che sbatte liberamente nel bagagliaio o come se stessi perdendo un pezzo dell'auto per strada.
Spero di aver descritto chiaramente il mio problema e spero anche che qualcuno possa darmi qualche indicazione sulla causa ed eventualmente sui costi per la riparazione.
Mi viene da pensare che sia attribuito alle sospensioni o qualche braccetto, che ne dite?
Aspetto vostre comunicazioni.
Un salutone a tutti
Frank
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

Sollevando l'auto sul ponte si possono verificare molte cose.
-Supporti impianto di scarico.
-Testine e silent-block delle sospensioni.
-Attacchi degli ammortizzatori.

Facci sapere Ciao! :wink:
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

L'unico rumore che sento dietro è il rivestimento rigido del portellone, che peggiora con il caldo. Per il resto nessun rumore.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
inrivalmare
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: gio ott 30, 2008 2:57 pm

..anche la mia ha lo stesso problema...io NON sono riuscito a risolvere!
MB C220 W203 SW
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Il portellone almeno non lo fà sempre. La mia invece ha uno scricchiolio del vetro copristrumenti da sempre che si sente appena, ma è fastidioso non poco.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
ilarius
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar gen 06, 2009 4:05 pm
Auto guidata: mercedes w203 220cdi

sicuro che sono all'asse posteriore i rumori e non all' anteriore???
magic220
inrivalmare
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: gio ott 30, 2008 2:57 pm

anche nella mia scricchiola i vetro del cruscotto..non c'è niente da fare!
MB C220 W203 SW
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

A volte i difetti dei rumori fastidiosi sono cose da nulla. Sulla Mini Cooper del 2003 dietro si sentiva un rumore fastidioso, dopo vari tentativi ho scoperto che c'era una piccola tasca nel bagagliaio dove c'era la scatola delle lampadine di ricambio di plastica rigida che sbatteva sulla lamiera esterna senza nessun pezzo di gommapiuma. Ho messo un pò di carta di giornale ed è sparito tutto. Alla BMW volevano smontare mezza macchina pur di eliminarlo. Si sentiva eccome.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Confermo, succende anche sulla mia w202.... :|
carlo borghese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 16, 2008 9:23 pm

io ho una c220 mod 204 quando passo su di un avvallamento e su un dosso sento come se stessi perdendo il cambio oppure il ponte da sotto la macchina
e' un po difficile da spiegare ma il rumore e' molto forte se specialmente sono in fase di accelerazione
p.s. ho montato anche l'assetto ribassato bilstein ma il rumore si e' presentato allo stesso modo
auguri carlo
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

La mia CLK presentava gli stessi rumori, trattasi del portellone bagagliaio (ed eventuale suo contenuto, tipo triangolo, attrezzi ecc...).
Qualche amico con Classe C mi ha riferito la stessa cosa.
Considerazione personale: non è che la tanto decantata "Stella" in realtà sia un attimo sopravvalutata?
io precedentemente ho sempre guidato Audi e devo dire che nessun scricchiolio e/o rumore e/o vibrazione....
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Perchè le Audi non scricchiolano?
A volte hanno degli assetti che fanno scricchiolare le ossa degli occupanti. E poi sono sempre delle VolksWagen anche se con un vestito più bello. Auto ben fatte ma sempre pezzi di lamiera assemblate come le BMW e le MB. Diciamo che ognuno famigliarizza e si sente appagato con il mezzo che più gli aggrada, ma nessuna è perfetta. In 34 anni di guida tranne la vecchia Mini (piena di difetti, ma unica) tutte le altre auto sono pezzi di ferro che a volte non riescono perfetti. E questo vale per tutte, solo che se scricchiola una Renault nessuno si lamenta se scricchiola una MB si grida allo scandalo. Dovremmo considerare anche il prezzo, se siamo su una serie S, Cl o simili ci si può anche scandalizzare ma una serie C non mi sembra tanto scandaloso qualche rumorino, visto che stiamo parlando dell'entry level della casa. Le A e B sono MB solo per il nome. Per me le vere MB partono dalla serie E in sù.
Ho notato una cosa comune a tutti gli utenti del gruppo Audi Volkswagen, che hanno una considerazione del loro prodotto speso eccessiva, (dovuta ad operazione di marketing ben riuscita) sono tutti utenti convinti che il loro prodotto sia superiore alla concorrenza. Forse questo potrebbe valere per la Golf GTI, ma per una Volkswagen Polo non mi sembra proprio. Della mia Polo 1,9 D l'unica cosa che mi sono rimpianto è stato il consumo. Conosco gente che dopo la Polo hanno ricomprato una Punto. Senza dimenticare che basta il marchio Volkswagen sul cofano e il prodotto costa sempre più della concorrenza. Eppure si rompono anche i cambi e non solo gli alzavetri delle VW.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Caro Walter, non intendevo dire che le Audi non scricchiolano MAI ma che la mia (ex) A4 a tal proposito mi sembrava assemblata meglio dell'attuale CLK che posseggo.
Serie non proprio di "ingresso", considerato il costo (optional compresi, si avvicina ai 50.000 euro).
Pierpaolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 28, 2008 2:18 pm
Località: prov di foggia

ciao raga..
anche io avevo una a4 prima di prendere lo sportcoupè e fin quando l'ho tenuta originale era una piuma.. silenziosissima ed equilibrata.. il declino l'ha cominciato ad avere quando ho fatto centralina e assetto... nn era più un'a4.. sembrava una fiat uno.. faceva rumore qualsiasi cose dentro.. scricchilii rumori all'asse anteriore.. posteriore..
ora ho il mio gioiellino.. nn le manca niente.. sono contento anche se l'audi.............................................................................
Il mio mostriciattolo è una mercedes classe c220 cdi sportcoupè blu metallizato. miss elegance
inrivalmare
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: gio ott 30, 2008 2:57 pm

entry-level o no..la classe C costa 40000€ che sono quasi 80 milioni di lire (tanto per intenderci) e penso che è il caso di accontentarsi con macchine meno costose. Io della mia macchina tutto sommato sono soddisfatto..se si potessero eliminare quei rumori del portellone, plastiche posteriori..lo sarei ancora di più.
Ho avuto Audi, VW, Bmw, Mercedes..ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti..
la C rispetto ad A4 e serie 3 è più lenta meno sprintosa ma ha un confort e un eleganza superiore:
- VW = commercialità
- AUDI = moda e tecnica
- BMW = sportività
- MERCEDES = confort ed eleganza

saluti
MB C220 W203 SW
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione