colore cielo su classe c w204 avantgarde

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Sonych
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 830
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:07 am
Auto guidata: CLA 200 CDI Sport
Località: Reggio Calabria
Contatta:

ho un dubbio che ora vorrei esporre a voi esperti e veterani di casa mb.
Ho acquistato a febbraio una classe c w204 avantgarde NON AMG! voglio evidenziare questa cosa perchè mentre sfogliavo i cataloghi e giravo sul sito mb notavo che sull'allestimento amg c'era il cielo nero che però io mi ritrovo anche sulla mia che non è AMG. Non che la cosa mi dispiaccia ma vorrei sapere se è normale ed è su tutte le classe c o è solo la mia "diversa"
Avatar utente
tootix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: gio ago 21, 2008 5:46 pm
Auto guidata: C Klasse S204 SW 220 cdi AVG - NAG
Località: Varese (Va)

Sono curioso anche io. Potrebbe essere che in alcuni casi dipenda dal colore?

La mia è avantgarde non AMG l'ho appena ritirata. Esterno Grigio Argento (irridio). Interni Neri, Imperiale Chiaro (credo si chiami così).
Avatar utente
Sonych
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 830
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:07 am
Auto guidata: CLA 200 CDI Sport
Località: Reggio Calabria
Contatta:

si ci ho pensato e potrebbe essere possibile però non ho mai visto una cosa del genere in nessuna automobile da me o da altri posseduta......cmq la mia è nero pastello
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

tootix ha scritto:
La mia è avantgarde non AMG l'ho appena ritirata. Esterno Grigio Argento (irridio). Interni Neri, Imperiale Chiaro (credo si chiami così).
Confermo, é esattamente così anche la mia, di giugno 2007
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
tootix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: gio ago 21, 2008 5:46 pm
Auto guidata: C Klasse S204 SW 220 cdi AVG - NAG
Località: Varese (Va)

Comunque a listino l'imperiale nero è descritto sempre come optional a pagamento non ci sono riferimenti ai colori.

Daniele67 segnala di avere ricevuto una Avantgarde non AMG con cerchi diversi da queli standard previsti per la versione che costano 281€ a listino. Lui dice di non avere
fatto richieste particolari tanto che sono stati sollevati dei dubbi su quelle che sono le reali novità sul MY2009.
Mi sorge il dubbio che sia possibile che, se c'è carenza di pezzi per difetti o perché il fornitore non riesce a consegnare Just in time, in catena di montaggio MB utilizzi anche altre componenti anche se opzionali pur di non fermare la produzione (costererebbe di più e causerebbe ritardi in cascata sulle consegne).
Naturalmente sempre qualcosa in più mai in meno, è poi da vedere se questo però va incontro ai gusti del cliente.

Un'altra ipotesi che si può fare ma la ritengo più improbabile e che le concessionarie in qualche modo invertano le macchine per rispetto dei tempi di consegna o altre esigenze. Piuttosto remota comunque sia per convenienza economica che per fattibilità; la maggior parte di queste auto è comunque personalizzata da chi la compra è quindi abbastanza difficile trovare delle vetture fisicamente in concessionaria che abbiano esattamente le stesse caratteristiche di colore, motorizzazione e lista accessori.
Avatar utente
Sonych
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 830
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:07 am
Auto guidata: CLA 200 CDI Sport
Località: Reggio Calabria
Contatta:

la tua ipotesi sarebbe più che plausibile........io comunque la vettura l'ho comprata tra quelle che il concessionario già aveva in magazzino senza ordinarla per accorciare i tempi
doc81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 04, 2008 9:16 pm

la mia è la 220 avantgarde grigio tenorite, interni pelle sabbia e cielo nero...ma mi sembra che fosse in abbinamento agli interni...e se non sbaglio dice lo stesso il sito MB quando scegli l'allestimento.
Daniele67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:24 pm

tootix ha scritto:Comunque a listino l'imperiale nero è descritto sempre come optional a pagamento non ci sono riferimenti ai colori.

Daniele67 segnala di avere ricevuto una Avantgarde non AMG con cerchi diversi da queli standard previsti per la versione che costano 281€ a listino. Lui dice di non avere
fatto richieste particolari tanto che sono stati sollevati dei dubbi su quelle che sono le reali novità sul MY2009.
Mi sorge il dubbio che sia possibile che, se c'è carenza di pezzi per difetti o perché il fornitore non riesce a consegnare Just in time, in catena di montaggio MB utilizzi anche altre componenti anche se opzionali pur di non fermare la produzione (costererebbe di più e causerebbe ritardi in cascata sulle consegne).
Naturalmente sempre qualcosa in più mai in meno, è poi da vedere se questo però va incontro ai gusti del cliente.

Un'altra ipotesi che si può fare ma la ritengo più improbabile e che le concessionarie in qualche modo invertano le macchine per rispetto dei tempi di consegna o altre esigenze. Piuttosto remota comunque sia per convenienza economica che per fattibilità; la maggior parte di queste auto è comunque personalizzata da chi la compra è quindi abbastanza difficile trovare delle vetture fisicamente in concessionaria che abbiano esattamente le stesse caratteristiche di colore, motorizzazione e lista accessori.
Oltre ai cerchi diversi, anche le gomme sono diverse per quanto concerne la misura. Improbabile che la mia macchina fosse in concessionaria, quando l'ho vista, era piena di adesivi con date prossime al giorno di consegna.

Comunque ho capito che la storia del MY 08 oppure 09 non è chiara. La mia ha già il consumo istantaneo ma non gli specchi, versione intermedia? :mrgreen:
C 220 SW AVG W204 AMG
Avatar utente
Nick750
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: gio giu 19, 2008 12:39 pm
Località: milano

ciao,

io credo sia una questione di cosa hanno in magazzino. avere il cielo nero è quasi un must ( certo può non piacere ) credo quindi che le valutazioni che facciano siano tipo... "se devo fare 30 macchine per rientrare nelle quote le faccio tutte con cielo nero e metà con cerchi maggiorati".
Se mi va di C++O e mi arriva uno che me li chiede glieli faccio pagare... altrimenti li regalo. :-)
quello che so e che la mia l'hanno fatta ondemand e non mi sono trovato in più neanche la polvere. :-)

maybe

Ciao
Nick
C320 Avantgarde AMG MY '09
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione