Hi
E' perfetto ! L'ho usato anch'io !
Bye
Olio nei condotti dell'intercooler che vanno in aspirazione
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Sono contento :) userò sempre questo alloraAlberto47 ha scritto:Hi
E' perfetto ! L'ho usato anch'io !
Bye
Con 50€ ho preso 7 litri..
Ogni quanto mi consigli di cambiarlo? 15.000km? La specifica 229.5 dovrebbe arrivare anche a 30.000km
Comunque quello che non capisco io è: il filtro dell'aria per cosa lo cambio? Tanto in aspirazione ci finisce lo stesso un sacco di olio sporco..
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Hi
Io faccio 20k km o due anni : quello che arriva prima.
Il filtro di aspirazione si cambia a scadenza, proprio perche' arriva lo sporco.
Fidati, i progettisti MB sanno quello che fanno !
Bye
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quell'olio deve andare perforza in aspirazione per questioni ambientali... lo so va ad imbrattare i collettori di aspirazione ma così prevedono le norme antinquinamento... se le quantità sono eccessive si può far andare tutto quella schifezza in un contenitore da svuotare periodicamente, ma in questo caso hai le fasce del motore che consumano olio... se la quantità è da considerare normale lascia come ti hanno consigliato così com'è
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Io so che togliendo il tappo di rabbocco olio schizza fuori un bel po' di olio, quindi presumo che anche dal tubo di recupero vapori olio ci passa dell'olio.. ma davvero questa fuoriuscita di olio è dovuta alla fasce consumate?
Io so dire che quando ho cambiato l'olio, l'olio vecchio l'ho rimesso dentro i contenitori dell'olio nuovo e arrivava giusto giusto a 6,5 forse 6,4 litri ed era da 22/23.000 km che non facevo il tagliando e non ho mai rabboccato l'olio
Io so dire che quando ho cambiato l'olio, l'olio vecchio l'ho rimesso dentro i contenitori dell'olio nuovo e arrivava giusto giusto a 6,5 forse 6,4 litri ed era da 22/23.000 km che non facevo il tagliando e non ho mai rabboccato l'olio
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Hi
A motore fermo, apri il tappo di rabbocco olio e guarda sotto cosa c'e', meglio se con una sonda ottica.
Capirai perche' ci sono normalissimi schizzi !
Se non hai consumi anomali di olio, va tutto bene !!
Sei giovane, non hai mai visto un motore diesel che scarica direttamente, libero, la combustione. Vieni in campagna e vedi un trattore......
Goditi la stella !! "ocio al basel"* non ha mai giovato a nessuno. !
Bye
*detto in dialetto milanese "attento al gradino" per tranquillizzare le persone troppo ansiose
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Infatti io volevo prendere un 5W-40 con specifica 229.5 ma non l'ho trovato.
Al prossimo tagliando voglio continuare o con questo o se no con il mobil 1 5W-40 con specifica 229.5 se lo trovo.
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allora da quello che mi dici il tuo motore è perfetto... per eccessivi consumi si collega un pò alla frase di Alberto47, stile diesel con rapporti di consumi 1 litro di olio per 1.000kmmebenz ha scritto:Io so che togliendo il tappo di rabbocco olio schizza fuori un bel po' di olio, quindi presumo che anche dal tubo di recupero vapori olio ci passa dell'olio.. ma davvero questa fuoriuscita di olio è dovuta alla fasce consumate?
Io so dire che quando ho cambiato l'olio, l'olio vecchio l'ho rimesso dentro i contenitori dell'olio nuovo e arrivava giusto giusto a 6,5 forse 6,4 litri ed era da 22/23.000 km che non facevo il tagliando e non ho mai rabboccato l'olio
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Si anche io sono rimasto un po' stupito che l'olio vecchio era giusto giusto
L'unica cosa "particolare" che ho notato sono state delle bollicine nell'olio vecchio appena è fuoriuscito dalla coppa.. dopo mezz'oretta sono scomparse. Non vorrei fosse una piccola quantità di antigelo.. nel weekend proverò a tirar fuori l'antigelo dalla vaschetta per vedere se c'è olio.
L'unica cosa "particolare" che ho notato sono state delle bollicine nell'olio vecchio appena è fuoriuscito dalla coppa.. dopo mezz'oretta sono scomparse. Non vorrei fosse una piccola quantità di antigelo.. nel weekend proverò a tirar fuori l'antigelo dalla vaschetta per vedere se c'è olio.
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su quel motore e in generale sui diesel non supererei i 20000 km; metti l'olio prescritto a libretto e non farti troppe pippe...i vapori olio passano da un separatore ciclonico prima di andare in aspirazione, non è come aprire l'astina
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