Buonasera,desiderei sapere se qualche utente ha avuto problemi di slittamento della frizione con il cambio manuale. la vettura ha percorso circa 180000Km e quasi totalmente in autostrada,
Grazie mille per l'aiuto e per i consigli. Nel frattempo ho chiesto informazioni al Service dove porto l'auto,ma mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi con qeuste tipo di frizioni.
[W204]Slittamento frizione cambio meccanico 6 marce
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Ti hanno detto una mezza verità, tutto dipende dall'anno di produzione dell vettura, un problema c'è stato a causa di un anello di tenuta difettoso che rilasciava lubrificante che finiva sul disco frizione facendola slittare.
Nel tuo caso però, visto il chilometraggio, penso si tratti di normale usura causata dalla coppia "mostre" del motore.
Nel tuo caso però, visto il chilometraggio, penso si tratti di normale usura causata dalla coppia "mostre" del motore.
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- Alberto47
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Himb75 ha scritto: Nel tuo caso però, visto il chilometraggio, penso si tratti di normale usura causata dalla coppia "mostre" del motore.
Lo penso anch'io !!! Per motori con tanta coppia, l'automatico e' l'ideale. Per passate esperienze, con il manuale e molta coppia, anche se si guida in pianura la frizione (inevitabilmente) si usura..
Bye
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Buongiorno, anche a me la frizione ha iniziato a slittare ed all'attivo ho 48.000 Km. La mia è stata immatricolata il 27/12/2013 ed è una C220 Avantgarde... Rientro per caso anch'io nel lotto difettoso?
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Quoto. La mia ex-CL203 sta per compiere 200.000 tra le mani del suo quarto proprietario (io ero il terzo) e con frizione mai toccata :;D:Spextrum ha scritto:48.000, se sono reali, sono proprio pochini...
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Sì i Km sono reali perchè sono io il primo proprietario...Spextrum ha scritto:48.000, se sono reali, sono proprio pochini...
Ok grazie, comunque è ancora in garanzia Mercedes e fra qualche settimana devo fare il secondo tagliando (manutenzione "B"), vedrò cosa mi dicono in officina anche perchè lo fa solo a caldo e in città :|Ne dubito...riguardava i primi motori prodotti nel 2008 e 2009
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che slitti la frizione secondo me è normalissimo sui 60.000km con utilizzo in città a maggior ragione a 180000Km... quindi disco finito
I componenti delle frizioni non sono mai coperti da garanzie... oggetti di usura che dipende tantissimo dallo stile di guida.
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normalissimo decisamente no...frapop ha scritto:che slitti la frizione secondo me è normalissimo sui 60.000km con utilizzo in città a maggior ragione a 180000Km... quindi disco finito
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Decisamente no !!
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Non e' che per caso viaggio con il piede sinistro sempre appoggiato sul pedale ?Alberto47 ha scritto:Decisamente no !!Spextrum ha scritto:normalissimo decisamente no...frapop ha scritto:che slitti la frizione secondo me è normalissimo sui 60.000km con utilizzo in città a maggior ragione a 180000Km... quindi disco finito
I componenti delle frizioni non sono mai coperti da garanzie... oggetti di usura che dipende tantissimo dallo stile di guida.
Fai controllare in officina la corsa del pedale e se riattacca regolarmente !
Bye
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Questa è una ottima spiegazione, perché in assenza di difetti di fabbricazione o di mappature senza ritegno usurare una frizione Mercedes in 60.000km non è esattamente una regola.
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Allora, problema finalmente risolto!guerfranc76 ha scritto: ↑mer nov 15, 2017 7:46 pmSì i Km sono reali perchè sono io il primo proprietario...Spextrum ha scritto:48.000, se sono reali, sono proprio pochini...
Ok grazie, comunque è ancora in garanzia Mercedes e fra qualche settimana devo fare il secondo tagliando (manutenzione "B"), vedrò cosa mi dicono in officina anche perchè lo fa solo a caldo e in città :|Ne dubito...riguardava i primi motori prodotti nel 2008 e 2009
Vi racconto come è andata: mi trovavo per lavoro in provincia di Cuneo a metà Febbraio e tutto ad un tratto mentre ero in coda in zona Savigliano (pianura) la frizione ha iniziato a slittare in maniera molto accentuata mentre mi dirigevo verso Cuneo da un cliente. Arrivato a Cuneo mi fermo presso la famosa concessionaria Gino e subito cortesemente un tecnico dell'officina fa una prova su strada confermando il mio sospetto che ci fosse qualcosa tra volano e frizione visto che l'auto ha quasi 60.000 Km fatti prevalentemente su tratti autostradali. Confortandomi sul fatto che sarei potuto rientrare tranquillamente a Novara, il giorno successivo mi reco presso la mia concessionaria Mercedes preavvisata telefonicamente mentre ero a Cuneo, per seguire l'intervento di riparazione. Tenuta l'auto in officina per circa una settimana al ritiro mi dicono che c'era un problema di allineamento tra volano e frizione ed hanno proceduto con la sostituzione di entrambi i componenti (molto probabilmente era un difetto di assemblaggio dalla nascita).
L'intervento per fortuna è passato in garanzia in quanto avendola presa a Km zero avevo ancora la garanzia First Hand di tre anni
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