[S204]REGOLAZIONE FRENO STAZIONAMENTO

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carrental86
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ciao a tutti
non riesco a trovare dove poter registrare(regolare) il freno stazionamento nella mia classe C 200 SW anno 2012
ho provato a cercare su altri post già presenti sul forum ma si riferiscono a versioni antecedenti alla mia
le ganasce sono in ottimo stato mi serve regolare la tensione del cavo (e di conseguenza la molla interna) perché ad ogni tratto disconnesso quel fastidioso rumore metallico
grazie
Delux
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Se vuoi semplicemente regolare che è troppo lento, togli i sedili posteriori ci trovi una sorta di tappo avvitato con due viti e un dado, lo togli e accedi al freno a mano che regoli con una 13, invece se vuoi fare una vera e seria regolazione del freno a mano, devi togliere entrambe le ruote posteriori perchè togliendo un solo bullone difficilmente riesci, poi attraverso un dei fori ruota, devi trovare la vite di regolazione delle ganasce che ha un millerighe dove agisci con un giravite piatto, lo stringi al massimo poi lo sviti agendo per 5 volte col giravite per svitarlo, operi su ambo i lati e verifichi poi col pedale e eventualmente agisci sulla vite da 13 per serrarlo ancor di piÙ ... capito qualcosa? Non è facilissimo da spiegare è più semplice da fare :-))
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carrental86
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si ho capito (Y) ci provo
grazie
Delux
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Bene :-)
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GUIDANT56
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Saluti , ottima descrizione Delux ma gli scatti a me sembrano 3... eviti la seconda parte del lavoro..... Ciaoooo
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Delux
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GUIDANT56 ha scritto:Saluti , ottima descrizione Delux ma gli scatti a me sembrano 3... eviti la seconda parte del lavoro..... Ciaoooo
Non è semplice trovarne tre pieni, basta che poi non rimanga frenata, io ne lascio 5 per stare tranquillo :wink:
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carrental86
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Delux ha scritto:Se vuoi semplicemente regolare che è troppo lento, togli i sedili posteriori ci trovi una sorta di tappo avvitato con due viti e un dado, lo togli e accedi al freno a mano che regoli con una 13, invece se vuoi fare una vera e seria regolazione del freno a mano, devi togliere entrambe le ruote posteriori perchè togliendo un solo bullone difficilmente riesci, poi attraverso un dei fori ruota, devi trovare la vite di regolazione delle ganasce che ha un millerighe dove agisci con un giravite piatto, lo stringi al massimo poi lo sviti agendo per 5 volte col giravite per svitarlo, operi su ambo i lati e verifichi poi col pedale e eventualmente agisci sulla vite da 13 per serrarlo ancor di piÙ ... capito qualcosa? Non è facilissimo da spiegare è più semplice da fare :-))

Ho smontato i sedili posteriori ma non ho trovato nessun tipo di tappo.. ci sono solo due coperchi all’estrema destra e sinistra ma riguardano i galleggianti serbatoio ... può essere che nella mia versione sia in un altro posto!? La mia è una c 200 sw w204 anno 2012).
Delux
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carrental86 ha scritto:
Delux ha scritto:Se vuoi semplicemente regolare che è troppo lento, togli i sedili posteriori ci trovi una sorta di tappo avvitato con due viti e un dado, lo togli e accedi al freno a mano che regoli con una 13, invece se vuoi fare una vera e seria regolazione del freno a mano, devi togliere entrambe le ruote posteriori perchè togliendo un solo bullone difficilmente riesci, poi attraverso un dei fori ruota, devi trovare la vite di regolazione delle ganasce che ha un millerighe dove agisci con un giravite piatto, lo stringi al massimo poi lo sviti agendo per 5 volte col giravite per svitarlo, operi su ambo i lati e verifichi poi col pedale e eventualmente agisci sulla vite da 13 per serrarlo ancor di piÙ ... capito qualcosa? Non è facilissimo da spiegare è più semplice da fare :-))

Ho smontato i sedili posteriori ma non ho trovato nessun tipo di tappo.. ci sono solo due coperchi all’estrema destra e sinistra ma riguardano i galleggianti serbatoio ... può essere che nella mia versione sia in un altro posto!? La mia è una c 200 sw w204 anno 2012).

Non puoi postare una foto? Mi pare strano che col 204 siano tornati al sistema delle 124 e 201, cioè senza tappo e con il registro da cercare da sotto vicino al tubo di scarico
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flaz
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Ciao Delux

Qui: http://www.pelicanparts.com/techarticle ... stment.htm

Non fanno alcun riferimento al tappo sotto ai sedili.
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casaldis
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Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere anch'io come si fà per tirare il filo del freno di stazionamento:
il mio pedale prima di bloccare la vettura (in piano e D inserita) fà 11 scatti!
Ovviamente in caso di pendenza non la blocca proprio.
A causa di un rumore metallico dalla ruota posteriore destra,
ho smontato entrambi di dischi e le ganasce sono praticamente nuove.
Resta quindi solo da tirare il filo del freno di stazionamento.
Come per carrental86 anch'io ho smontato il sedile posteriore ma sotto ci sono solo 2 tappi neri.
Dove trovo il tirante del freno di stazionamento?
Non mi va di rimetterla sul ponte e smontare pezzi inutilmente.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
Saluti e buona Pasqua.
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Hi
Mettila sul ponte !...vedi tutto !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Buongiorno ragazzi, sono alle prese con la regolazione del freno a mano della mia s204. Nonostante abbia seguito le vostre istruzioni, mi ritrovo con un freno a mano quasi del tutto inefficace. Secondo voi c'è ancora materiale su quelle ganasce?Immagine
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giuport
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Ho anche smontato il sedile posteriore ma non credo che si possa intervenire da qui come sul modello precedenteImmagine
Beltra
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non si capisce bene ma sembrerebbe esserci rimasta poca roba, ma essendo un freno di stazionamento non ha il compito di frenare ma di mantenere bloccato.

anche io ho problemi col freno di stazionamento. innanzitutto fa rumore sulle sconnessioni, tipo un pannello metallico che vibra. ho regolato tramite la regolazione sulle ganasce i giochi e dopo pochi giorni si è tornato a mollare tutto.
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giuport
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Beltra ha scritto:innanzitutto fa rumore sulle sconnessioni, tipo un pannello metallico che vibra. ho regolato tramite la regolazione sulle ganasce i giochi e dopo pochi giorni si è tornato a mollare tutto.
A me faceva un gran bel rumore, ho allargato le ganasce tramite l'apposito registro e adesso il rumore è quasi totalmente sparito, ma rimane il fatto che se lascio la macchina su una lieve pendenza e premo fino in fondo il freno di stazionamento la macchina va si muove comunque. Adesso si sente che è un po' più frenata ma non è per niente sufficiente. Alla fine ho ordinato ganasce e già che c'ero dischi e pastiglie. Appena mi arrivano i ricambi provvederò alla sostituzione.
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