C220CDI 2008: problema con rumore sotto l'auto

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

Delux ha scritto:Ma prima non aveva detto che si trattava di un lavoro semplicissimo? anche gli alberi motore si rettificano e si adeguano le bronzine, oppure la rettifica fa il lavoro sul monoblocco e si mette un albero motore nuovo, non capisco a cosa serva un nuovo monoblocco boh, spero ti vada bene
Allora:
- il blocco è rovinato e andrebbe saldato e rettificato al banco centrale dove ci sono gli SHIM. (se vedi le foto che ho postato si capisce)
- l'albero è fuori tolleranze di 4centesimi (e non 3 come mi ha inizialmente detto), proprio al centro dove si è rovinato l'albero.

Il meccanico dice che se deve garantirmi il lavoro come se fosse nuovo, deve necessariamente sostituire il pezzi. Nel caso contrario non mi garantirebbe il lavoro. Ecco che salta fuori la solita storia dove il meccanico ti dice che con 2000 massimo 3000 euro ti ricotruisce il motore e poi si accorge che......il danno è più imporante di quello ipotizzato.

Siccome il meccanico è un amico di mio padre (ex meccanico in pensione) e che mi ha fatto una promessa, ha deciso di optare per sostituire i due pezzi danneggiati. Vorrei far presente che mio padre è li costantemente in quanto collabora (aiuta come pensionato annoiato) proprio con quel meccanico per cui il lavoro è seguito costantemente da mio padre. Se così non fosse ora avrei già la mia auto con il motore riparato alla "carlona" e con la paura di sentire un boato di rottura totale....
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Con 3000 euro la Mercedes te lo fa solo vedere un monoblocco completo, anche dando indietro il tuo che, viste le condizioni, dubito se ne faranno molto... se poi ci metti tutto il resto...boh, amico amico proprio...
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

AGGIORNAMENTO:

Il blocco e l'albero sono arrivati lunedi sera dalla germania. Ho anche visto che il tutto era praticamente nuovo.
Non chiedetemi dettagli che di più non so. Possibile che siano un blocco ed un albero rigenerati/revisionati provenienti da qualche altra auto rottamata o sinistrata?

Ieri sera l'auto ha gia percorso i primi Km di prova e pare sia tutto in ordine. Ora devono solo ricaricare il clima, sistemare le plastiche sotto il motore e fare diagnosi elettronica per trovare eventuali errori in centralina.

Oggi penso di ritirare la mia macchinetta.
Spesa? Mi ha promesso di farmi rientrare nei 3000€ e così è!
A questo punto penso proprio che i pezzi sostituti (il vecchio blocco e l'albero sono per terra in un angolo) siano rigenerati.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ti auguro ogni bene ! Ma ricorda il mio consiglio !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

ODISSEA TERMINATA.

Costo totale 3500euro.

Macchina perfetta in tutto. Meno rumorosa (anche di quando l'ho acquistata), più grintosa. Sono contento.

Essendo un agente di commercio, recupererò l'IVA del lavoro e scaricherò i costi vivi per cui alla fine il lavoro mi è costato la metà (più o meno)

Non penso di venderla anche perchè ora ha tutto nuovo, compresa la distribuzione, volano + frizione.

Grazie a tutti per il supporto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione