Problema display motorizzato comand C200 2007

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sna696
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom set 10, 2017 4:21 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Bergamo

Ciao a tutti del forum! :ciao:
Ho recentemente ritirato un C200 diesel del 2007 e nonostante l'età ne sono davvero entusiasta!
Funziona tutto alla perfezione, il precedente proprietario era puntualissimo con le manutenzioni, l'unico problema è il display comand che non vuole saperne di aprirsi.
Ho cercato sul forum ed ho trovato una guida per l'estrazione (volevo verificare il funzionamento da scoperto, magari è cosa da poco) ma è necessario che il display sia già uscito dalla sede.
Non ho osato forzare ne andare oltre perchè non sono ancora confidente con questo modello.
Ho controllato i fusibili e la radio funziona, premendo il bottone non sento alcun rumore ne scatto il che mi fa pensare che la causa possa essere il bottone stesso.
Ho letto anche che potrebbe essere un problema legato alla batteria scarica (anche se si accende in tempo zero) e la carica sembra esserci oppure una connessione in fibra (??).
Come mi consigliate di iniziare le indagini? :D
Grazie mille!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sna696
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom set 10, 2017 4:21 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Bergamo

AGGIORNAMENTO: da quel che ho potuto verificare la batteria è ok, dovrei solamente verificare cablaggi e la meccanica del comand: ho trovato un tutorial postato sul forum ma sono fermo al punto 1 :lol: lo schermo non si apre quindi non posso rimuovere i bocchettoni dell'aria e procedere :(
La cover del cruscotto sembra essere bloccata, la forzatura potrebbe compromettere del tutto la meccanica secondo me, chiedo un avviso ai più esperti su quale sia il miglior approccio per lo smontaggio.
Grazie infinite!
Avatar utente
sna696
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom set 10, 2017 4:21 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Bergamo

Ciao a tutti, ho cambiato batteria qualche giorno fa nonostante non avesse problemi di tensione ne carica, nulla di strano nemmeno all'accensione. Situazione dopo il cambio? invariata... Sono passato alle prove empiriche e ho lasciato disconnesso tutto per mezz'ora e puff il problema pare essere risolto, 10 aperture su 10 tentativi :) probabilmente la centralina non ha rilevato cambiamenti nei valori rilevati ed è rimasta in una sorta di "protezione", vi aggiorno nel caso ci fossero aggiornamenti e vi ringrazio per i numerosi MP ricevuti!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione