contatto anomalo luci W204

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Salve a tutti,
qualcuno di Voi saprebbe cortesemente dirmi se vi è mai capitato che all'improvviso si accendino le luci di posizione (solo da un lato) ... lascio l'auto, spengo tutto, leva delle frecce posizionata a zero, la mattina seguente quando vado a prendere l'auto le trovo accese....io ai fantasmi non ci credo :D
Grazie
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la leva delle frecce non c'entra niente,le luci di parcheggio si selezionano tramite l'interruttore dei fari che deve essere ruotato a sinistra.
Prova a controllare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Ciao e grazie per la risposta....si ma io la sera lo lascio in posizione centrale, a zero....scendo ed è tutto spento....pensa che ieri sera, dalla finestra, ho notato che la parte dx si accendeva e spegneva ad intermittenza, poi si spegeva del tutto...poi si è accesa fissa....capisco che c'è probabilmente un contatto, ma dove?
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bisogna rivolgersi ad un bravo elettrauto (se non vuoi andare in Mercedes)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

di solito è il commutatore delle luci, se cerchi nel forum trovi un sacco di gente con dei falsi contatti su questo pezzo...
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Lo sai che credo tu abbia ragione? Infatti quando succede, vado li per spegnerle dal commutatore, e si spengono....se provo ad aprirlo e spruzzarci un po' di spray a secco per contatti?
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Esatto, qualcuno ha risolto, c'è anche un piccolo tutorial su come si smonta. Spray per contatti, meglio quello oleoso (bomboletta arancione)
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Quello oleoso non ce l',ho....ho quello a secco e il wd 40....credi sia lo stesso? Grazie per il consiglio....proverò e ti farò sapere come va...tks
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

il WD40 è un po' troppo aggressivo è anche corrosivo... per plastiche e contatti delicati lo eviterei.
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Allora....l'ho smontato ed aperto praticamente come un cozza , facendo attenzione, non è una cosa difficile...ho acquistato uno spray per contatti oleoso, e l'ho spruzzato praticamente ovunque...ho rimontato il tutto e sembra che le funzioni rispondono...ora dovrò verificare se farà I falsi contatti di accensione di prima... (Y)
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Se l'avevi aperto come una cozza, potevi pulire i contatti con una gomma da cancellare da inchiostro, ravvivare le mollettine e poi dare lo spray oleoso e aria compressa delicata per pulire bene... il pezzo quanto costa ? 200 euro ?
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Dreamstar ha scritto:Allora....l'ho smontato ed aperto praticamente come un cozza , facendo attenzione, non è una cosa difficile...ho acquistato uno spray per contatti oleoso, e l'ho spruzzato praticamente ovunque...ho rimontato il tutto e sembra che le funzioni rispondono...ora dovrò verificare se farà I falsi contatti di accensione di prima... (Y)
Ciao Dreamstar ,
Se cerchi sul forum trovi le mie foto del deviatore/comutatore .... aperto.. , avevo usato uno spray disossidante per componenti di elettronica , e ha funzionato egregiamente per ( non ricordo se per 4 o 6 mesi) ma poi si è ripresentato il problema ( appena ho tempo cerco di ripararlo.... ) ,
non si può con gomma e ripristinare i contatti.... vedere foto..... e già spiegato in passato..... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Spextrum ha scritto:Se l'avevi aperto come una cozza, potevi pulire i contatti con una gomma da cancellare da inchiostro, ravvivare le mollettine e poi dare lo spray oleoso e aria compressa delicata per pulire bene... il pezzo quanto costa ? 200 euro ?
Vabbè, alla gomma da cancellare non ho pensato, però devo dire che sino adesso il difetto non si è più manifestato! (Y)
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

mmmh mi sa che dovrò fare lo stesso anch'io.... (Y)
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Mi spiace Spextrum ,
Ma lascia stare la gomma ( si è un'idea valida e l'ho sperimentata anch'io , ma qui non puoi ...) , a me è andata bene ( come ho già detto 4 o 6 mesi , interruttore/commutatore ..che sembra una centralina !!! non l'avevo aperto , ma avevo usato uno spray disossidante per contatti elettrici e inserito la cannuccia nei vari fori ) guarda qui.. :
(FILEminimizer) P_20170103_230721_final.jpg
Come puoi vedere i contatto sono dentro il quadratino beige ...( se riesci a trovarlo siamo a cavallo )....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione