Ciao tutti,sono nuovo del forum, vi espongo uno dei problemi che affliggono la mia sportcoupè.
Appena accendo la macchina,quindi a auto fredda il volante ha una strana vibrazione che si attenua quando il motore si scalda.
Inoltre verso i 40kmh inizia a vibrare lo sterzo,poi si attenua fino ai 100 kmh ,dai 100 in su è una tragedia,è come se l'avantreno galleggiasse. È quasi inguidabile.
Per cercare di risolvere ho cambiato pochi mesi fa tutti i bracci anteriori perche avevano i silent crepati,e le testine di sterzo,tutto marca meyle.
Supporti motore marca corteco.
Supporto cambio marca lemforder.
Cuscinetto ruota anteriore destra marca fag.
Ho registrato i cuscinetti anteriori.
Gli ammortizzatori li ho cambiati circa 40.000 km fa e 4 anni fa.
Ma niente,il problema persiste,non riesco riesco capire cosa possa essere.
La scatola sterzo ha un po di gioco,quando muovo lo sterzo velocemente a destra e sinistra fa un rumore,però le ruote non hanno gioco.
Forse è da registrare la scatola?
Scusate se mi sono dilungato troppo.
P.s. i lavori li ho eseguiti personalmente visto che con la meccanica sono abbastanza capace ed è una mia passione.
vibrazione volante e avantreno
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- Benzer Neofita
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Tutto è cominciato quando ho cambiato i bracci anteriori e ho smontato la pinza.
In pratica quando freno e contemporaneamente giro a destra la ruota fa uno scatto e fa rumore,come se qualcosa appunto scattasse .
Non lo fa sempre,lo fa per 3/4 volte di fila e poi basta.alcuni giorni si e altri no.
Alcune volte lo fa anche sterzando a sinistra,ma è raro.
Credevo fossero le pastiglie a scattare e pensando di non aver rimontato bene la pinza o le pastiglie l'ho smontata a rimontata piu volte per capire se fosse appunto la pinza o le pastiglie ma niente,è montato tutto correttamente.
In pratica quando freno e contemporaneamente giro a destra la ruota fa uno scatto e fa rumore,come se qualcosa appunto scattasse .
Non lo fa sempre,lo fa per 3/4 volte di fila e poi basta.alcuni giorni si e altri no.
Alcune volte lo fa anche sterzando a sinistra,ma è raro.
Credevo fossero le pastiglie a scattare e pensando di non aver rimontato bene la pinza o le pastiglie l'ho smontata a rimontata piu volte per capire se fosse appunto la pinza o le pastiglie ma niente,è montato tutto correttamente.
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- silti
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Per gli "acciacchi" della tua SC non aprire nuovi topic,ma continua con questo
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Innanzitutto metti supporti originali, i compatibili posso far luogo a vibrazioni. Per la scatola sterzo va registrata con comparatore. Se non fosse comparabile o il gioco persiste va revisionata. Le vibrazioni possono derivare anche dal comparto gomme: disequilibrata, cerchi e/0 gomme ovalizzati.
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Ok pensavo fosse giusto aprire più topic in base al tipo di problema.silti ha scritto:Per gli "acciacchi" della tua SC non aprire nuovi topic,ma continua con questo
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Profilo aggiustato.
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Ho equilibrato le ruote due volte e sono ok.A_170_cdi ha scritto:Innanzitutto metti supporti originali, i compatibili posso far luogo a vibrazioni. Per la scatola sterzo va registrata con comparatore. Se non fosse comparabile o il gioco persiste va revisionata. Le vibrazioni possono derivare anche dal comparto gomme: disequilibrata, cerchi e/0 gomme ovalizzati.
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Hicorvo ha scritto:Ragazzi nessuno ha suggerimenti?
Mi sembra che A170 te ne abbia dati.....oltre vai in un'officina Mercedes ed affidati a loro ! (Per tua ammissione i guai sono iniziati dopo un tuo intervento).
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Grazie per la risposta esauriente.
Se avessi voluto andare in mb non avrei chiesto consigli a voi.
I problemi sono iniziati da soli, solo il rumore alla pinza è iniziato dopo averla smontata,il resto no!!!
Mercedes non produce i ricambi,quindi basta prenderli di buona qualità.
Se avessi voluto andare in mb non avrei chiesto consigli a voi.
I problemi sono iniziati da soli, solo il rumore alla pinza è iniziato dopo averla smontata,il resto no!!!
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Non sei certamente il primo........a questo punto ti auguro che non ti tocchi di fare come hanno fatto tanti altri i quali dopo aver chiesto a noi si sono dovuti rassegnare ad andare in MB,scoprendo che se lo avessero fatto prima avrebbero risparmiato tempo e denaro.corvo ha scritto: Se avessi voluto andare in mb non avrei chiesto consigli a voi.
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Hai già sostituito molti pezzi, secondo me o si tratta di un problema di scatola sterzo oppure qualche pezzo che hai cambiato è stato rimontato male, infatti i componenti che possono dare problematiche di questo tipo hai detto di averli già sostituiti.
Le vibrazioni le senti anche a macchina ferma o solo in movimento? Fai almeno un video per farci vedere e sentire..
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Avverto vibrazioni al volante da fermo,con motore caldo si attenuano parecchio,quasi a sparire.
Ricordo quando la comprai che se non aprivo il finestrino non mi accorgevo neanche che fosse accesa.ora invece sembra "scaduta" e ha solo 115000 km.
Il problema è in marcia che superati i 100 sembra galleggiare.ma questo lo faceva anche prima di cambiare i pezzi.
L'unica cosa he non ho cambiato è la scatola sterzo e i tiranti della scatola.
Ricordo quando la comprai che se non aprivo il finestrino non mi accorgevo neanche che fosse accesa.ora invece sembra "scaduta" e ha solo 115000 km.
Il problema è in marcia che superati i 100 sembra galleggiare.ma questo lo faceva anche prima di cambiare i pezzi.
L'unica cosa he non ho cambiato è la scatola sterzo e i tiranti della scatola.
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supporti motore montati male o difettosi.
hai stretto i bracci con auto a terra?
per il galleggiamento. . convergenze l'hai fatta rifare?
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I supporti sono montati correttamente perfettamente nella loro sede in quanto hanno una sorta di guida e quindi non si possono montare diversamente.
I bracci si lo ho stretti a ruota a terra.
Convergenza rifatta e equilibratura rifatta. Ho registrato anche i cuscinetti.
I bracci si lo ho stretti a ruota a terra.
Convergenza rifatta e equilibratura rifatta. Ho registrato anche i cuscinetti.
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