vibrazione volante e avantreno

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
corvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 17, 2017 9:24 pm
Auto guidata: Sportcoupè 200 k 163cv
Località: Potenza

Ciao tutti,sono nuovo del forum, vi espongo uno dei problemi che affliggono la mia sportcoupè.

Appena accendo la macchina,quindi a auto fredda il volante ha una strana vibrazione che si attenua quando il motore si scalda.

Inoltre verso i 40kmh inizia a vibrare lo sterzo,poi si attenua fino ai 100 kmh ,dai 100 in su è una tragedia,è come se l'avantreno galleggiasse. È quasi inguidabile.

Per cercare di risolvere ho cambiato pochi mesi fa tutti i bracci anteriori perche avevano i silent crepati,e le testine di sterzo,tutto marca meyle.

Supporti motore marca corteco.
Supporto cambio marca lemforder.
Cuscinetto ruota anteriore destra marca fag.
Ho registrato i cuscinetti anteriori.

Gli ammortizzatori li ho cambiati circa 40.000 km fa e 4 anni fa.

Ma niente,il problema persiste,non riesco riesco capire cosa possa essere.

La scatola sterzo ha un po di gioco,quando muovo lo sterzo velocemente a destra e sinistra fa un rumore,però le ruote non hanno gioco.

Forse è da registrare la scatola?

Scusate se mi sono dilungato troppo.

P.s. i lavori li ho eseguiti personalmente visto che con la meccanica sono abbastanza capace ed è una mia passione.
corvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 17, 2017 9:24 pm
Auto guidata: Sportcoupè 200 k 163cv
Località: Potenza

Tutto è cominciato quando ho cambiato i bracci anteriori e ho smontato la pinza.

In pratica quando freno e contemporaneamente giro a destra la ruota fa uno scatto e fa rumore,come se qualcosa appunto scattasse .
Non lo fa sempre,lo fa per 3/4 volte di fila e poi basta.alcuni giorni si e altri no.

Alcune volte lo fa anche sterzando a sinistra,ma è raro.

Credevo fossero le pastiglie a scattare e pensando di non aver rimontato bene la pinza o le pastiglie l'ho smontata a rimontata piu volte per capire se fosse appunto la pinza o le pastiglie ma niente,è montato tutto correttamente.

    • TOPIC UNITO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Per gli "acciacchi" della tua SC non aprire nuovi topic,ma continua con questo (Y)
Completa il tuo profilo con la città o provincia dove risiedi e la motorizzazione della tua SC (Y)
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Innanzitutto metti supporti originali, i compatibili posso far luogo a vibrazioni. Per la scatola sterzo va registrata con comparatore. Se non fosse comparabile o il gioco persiste va revisionata. Le vibrazioni possono derivare anche dal comparto gomme: disequilibrata, cerchi e/0 gomme ovalizzati.
corvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 17, 2017 9:24 pm
Auto guidata: Sportcoupè 200 k 163cv
Località: Potenza

silti ha scritto:Per gli "acciacchi" della tua SC non aprire nuovi topic,ma continua con questo (Y)
Completa il tuo profilo con la città o provincia dove risiedi e la motorizzazione della tua SC (Y)
Ok pensavo fosse giusto aprire più topic in base al tipo di problema.

Profilo aggiustato.
corvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 17, 2017 9:24 pm
Auto guidata: Sportcoupè 200 k 163cv
Località: Potenza

A_170_cdi ha scritto:Innanzitutto metti supporti originali, i compatibili posso far luogo a vibrazioni. Per la scatola sterzo va registrata con comparatore. Se non fosse comparabile o il gioco persiste va revisionata. Le vibrazioni possono derivare anche dal comparto gomme: disequilibrata, cerchi e/0 gomme ovalizzati.
Ho equilibrato le ruote due volte e sono ok.
corvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 17, 2017 9:24 pm
Auto guidata: Sportcoupè 200 k 163cv
Località: Potenza

Ragazzi nessuno ha suggerimenti?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

corvo ha scritto:Ragazzi nessuno ha suggerimenti?
Hi
Mi sembra che A170 te ne abbia dati.....oltre vai in un'officina Mercedes ed affidati a loro ! (Per tua ammissione i guai sono iniziati dopo un tuo intervento).
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
corvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 17, 2017 9:24 pm
Auto guidata: Sportcoupè 200 k 163cv
Località: Potenza

Grazie per la risposta esauriente.
Se avessi voluto andare in mb non avrei chiesto consigli a voi.

I problemi sono iniziati da soli, solo il rumore alla pinza è iniziato dopo averla smontata,il resto no!!!

Mercedes non produce i ricambi,quindi basta prenderli di buona qualità.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

corvo ha scritto: Se avessi voluto andare in mb non avrei chiesto consigli a voi.
Non sei certamente il primo........a questo punto ti auguro che non ti tocchi di fare come hanno fatto tanti altri i quali dopo aver chiesto a noi si sono dovuti rassegnare ad andare in MB,scoprendo che se lo avessero fatto prima avrebbero risparmiato tempo e denaro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Hai già sostituito molti pezzi, secondo me o si tratta di un problema di scatola sterzo oppure qualche pezzo che hai cambiato è stato rimontato male, infatti i componenti che possono dare problematiche di questo tipo hai detto di averli già sostituiti.
Le vibrazioni le senti anche a macchina ferma o solo in movimento? Fai almeno un video per farci vedere e sentire..
corvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 17, 2017 9:24 pm
Auto guidata: Sportcoupè 200 k 163cv
Località: Potenza

Avverto vibrazioni al volante da fermo,con motore caldo si attenuano parecchio,quasi a sparire.

Ricordo quando la comprai che se non aprivo il finestrino non mi accorgevo neanche che fosse accesa.ora invece sembra "scaduta" e ha solo 115000 km.

Il problema è in marcia che superati i 100 sembra galleggiare.ma questo lo faceva anche prima di cambiare i pezzi.

L'unica cosa he non ho cambiato è la scatola sterzo e i tiranti della scatola.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

supporti motore montati male o difettosi.
hai stretto i bracci con auto a terra?
per il galleggiamento. . convergenze l'hai fatta rifare?
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
corvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 17, 2017 9:24 pm
Auto guidata: Sportcoupè 200 k 163cv
Località: Potenza

I supporti sono montati correttamente perfettamente nella loro sede in quanto hanno una sorta di guida e quindi non si possono montare diversamente.

I bracci si lo ho stretti a ruota a terra.

Convergenza rifatta e equilibratura rifatta. Ho registrato anche i cuscinetti.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione