Forte odore di bruciato in accelerazione!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Alberto47 ha scritto:
Silenzio ha scritto:invece a me pare che a prima vista ci sia una trasudazione bella evidente davanti alle pulegge lato destro
dove si è attaccata un bel po di polvere ...sicuramente quell pastone puzza quando si scalda !!!
Hi
Sei migliore osservatore di quanto non lo sia io......rivedendo la foto, quoto !
Bye
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
klasc180
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 725
Iscritto il: mer feb 03, 2010 11:29 am
Auto guidata: Mercedes w203 180kompressor sw
Località: Arezzo

Ragazzi, grazie. Ma la trasudazione dovuta a cosa? Da cosa dipende? E da un sacco si tempo che è così, ai vari tagliandi non mi è stato fatto notare niente e a questo punto non capisco il perché. Posso provare a pulirlo e poi vedere che succede? Ditemi voi
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

klasc180 ha scritto:Ragazzi, grazie. Ma la trasudazione dovuta a cosa? Da cosa dipende? E da un sacco si tempo che è così, ai vari tagliandi non mi è stato fatto notare niente e a questo punto non capisco il perché. Posso provare a pulirlo e poi vedere che succede? Ditemi voi
A mio giudizio quella trasudazione non può causare la puzza di bruciato che senti, pulirla non serve a niente se non aumentare la trasudazione stessa, devi rivolgerti ad un meccanico e risolvere il problema della trasudazione.

per l'odore cerca un'altra fonte (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello è l'attuatore del variatore di fase lato aspirazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

a me sembra sporco vecchio e secco, dubito che possa creare l'odore... cmq se vuoi vedere se ci sono perdite, devi lavare il motore e vedere eventuali trasudazioni...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
klasc180
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 725
Iscritto il: mer feb 03, 2010 11:29 am
Auto guidata: Mercedes w203 180kompressor sw
Località: Arezzo

Ciao buongiorno, vi rispondo post tagliando e attuale fermo auto. L'odore cattivo come ipotizzato dall'inizio non sembrerebbe la frizione ma a detta del bosch Car service il catalizzatore per l'uso principale della vettura in città. Cosa posso fare? Ci sono additivi per pulire? Magari ogni tanto tirare le marcie? Chiaramente sperando sia il catalizzatore. L'auto non ha perdite di nessun tipo e perciò può essere o la frizione o il catalizzatore. Altro non mi hanno detto.

Grazie a tutti
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

da quanto non cambi le cinghie? (non so se la distribuzione sia a catena o cinghia) senti rumore di trascinamento dalle cinghie a cofano aperto? potresti avere un cuscinetto di qualche galoppino che si è usurato e ad alti giri fa sfregare la cinghia dei servizi che genera quella puzza di bruciato. Se fosse il catalizzatore avresti sucuramente problemi con le sonde lambda e una carburazione errata/candele alla frutta.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La distribuzione è a catena
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

però ha sicuramente la cinghia dei servizi che trascina anche il compressore volumentrico, quindi quando il motore va in coppia ha il suo bel da fare nel trasmettere trazione.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione