Rumore sospensione sinistra (lato guida)

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Scusa dove stava avvitata la centralina? Comunque non è codificata.. Basta sostituirla.. Anche se una bella pulizia dei guasti in centralina non gli fa sicuramente male
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
MarcoOk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 03, 2010 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe C220
Località: Grosseto

fabio71 ha scritto:Scusa dove stava avvitata la centralina? Comunque non è codificata.. Basta sostituirla.. Anche se una bella pulizia dei guasti in centralina non gli fa sicuramente male
Ah ecco come immaginavo. La pulizia di guasti è stata fatta pochi giorni fa perché è stata in officina per sostituzione bloccasterzo, quindi rimarrebbe solo quello relativo alla candelette/centralina (immagino sia lo stesso errore).
La centralina si trova nella zona cerchiata in rosso, guardando il motore da sotto perchè da sopra è totalmente invisibile e inaccessibile
Immagine
e sarebbe quella sempre cerchiata in rosso nella foto del motore 646.811 presa dal web
motor-mercedes-C-W204-646811-136Cv4.jpg
ed ecco la foto della mia
IMG_0810.JPG
Per trovarla ho guardato il motore mezz'ora, anche perchè la cercavo nella zona che mi avevi indicato ma ho trovato solo questa
IMG_0802.JPG
che risulta essere l'attuatore della turbina (marca HELLA), infatti sia la posizione che la marca non mi tornavano molto mi sarei aspettato più BERU o BOSH.
Poi l'ho scovata in quel punto e con il cellulare (perchè a malapena ci entra una mano) sono riuscito a fare una foto per vedere codice e marca ed è risultata una centralina candelette BERU, poi ho seguito il percorso del cablaggio ed ho visto che il corrugato andava nel cablaggio centrale sopra al motore. Non so nemmeno come farò a sostituirla perchè come posizione è veramente incasinata.

Ho una curiosità che spero tu possa soddisfare: sui bracci oscilanti c'è scritto il codice del ricambio però è scritto con un simbolo al proprio interno che assomiglia ai gradi dei militari.
Cioè per il sinistro c'è 203 04 simbolo L quando invece dovrebbe essere 204 330 68 11. Tu ne sai la ragione?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Io ti ho scritto sotto il collettore di aspirazione... Tu la cercavo in fianco alla turbina che si trova dal lato opposto... :D
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
MarcoOk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 03, 2010 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe C220
Località: Grosseto

fabio71 ha scritto:Io ti ho scritto sotto il collettore di aspirazione... Tu la cercavo in fianco alla turbina che si trova dal lato opposto... :D
Si certo è così ho fatto, ma non c'era nulla e nella stessa zona c'era quello ed ho verificato se era il ricercato :roll:
MarcoOk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 03, 2010 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe C220
Località: Grosseto

Oggi ho fatto quasi tutto, ho sostituito la centralina, ho riparato il controller del navigatore, ho sostituito i pendoli della barra stabilizzatrice ed ho sostituito due boccole perché le altre due me le hanno spedite sbagliate e le monterò la prossima domenica. I problemi sono già tutti risolti, quindi sono felice (Y)

Volevo sapere però quale estrattore serve per togliere le boccole in foto, io ne ho uno usag ma ha funzionato solo le la testina di sterzo
IMG_0862.JPG
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione