Posizione centralina preriscaldo candelette

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
MarcoOk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 03, 2010 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe C220
Località: Grosseto

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una mercedes w204 anno 2008 con motore 646811, cilindrata 2148 e 125kw.
Ho fatto una diagnosi in MB per un problema al servosterzo (l'auto era ferma portata con il carro attrezzi) ed è saltato fuori un problema ad una candeletta al cilindro uno. Lascio l'auto e quando la vado a riprendere mi dicono che è bruciata anche la centralina candelette. Ora visto che ho speso parecchio vorrei cercare di risolvere il problema da solo ed invece di smontare pezzi qua e là perdendo mezza giornata mi chiedevo se qualcuno sapesse la posizione esatta di tale centralina. Inoltre se la sostituisco da solo l'anomalia scompare da sola o va tolto l'errore con diagnosi per forza?
Grazie mille
MarcoOk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 03, 2010 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe C220
Località: Grosseto

Nessuno ha un'idea di dove potrebbe essere? Anche sapere dove viene messa negli altri modelli così da avere un'indicazione.... :stress:
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Io ho una clak ed in passato ho avuto una W203, di solito la centrilina candelette Mercedes la posiziona sul lato guidatore non lontano dal faro, diciamo fissata tra il faro e l'ammortizzatore, se la cambi e cambi la candeletta il problema credo rimanga in memoria ma funziona bene comunque.
MarcoOk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 03, 2010 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe C220
Località: Grosseto

Grazie per la dritta, l'ho trovata avvitata sul motore vicino alla sospensione sx
Marco w204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 28, 2017 10:56 pm
Auto guidata: Classe c
Località: Santa marinella

Ciao la devo cambiare pure io mi puoi dare qualche consiglio? La mia e una w204 2.2 cdi del 2008 grazie
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Buongiorno, stesso problema pure io, la centralina già l'ho acquistata e mi è arrivata due settimane fa, ma non riesco a trovare dove sia..
MarcoOk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 03, 2010 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe C220
Località: Grosseto

danuzz ha scritto: mar gen 08, 2019 6:48 am Buongiorno, stesso problema pure io, la centralina già l'ho acquistata e mi è arrivata due settimane fa, ma non riesco a trovare dove sia..
Se è come quella che ho io la trovi in questo modo: da sotto l’auto(superiormente è impossibile da sostituire) e dopo aver rimosso le plastiche, con le spalle al paraurti posteriore ti posizioni sotto il piantone dello sterzo e guardi verso l’alto. Si vede molto male anche da sotto ma da quella posizione dovresti riuscire a scorgere i connettori che vi si inseriscono. Per arrivarci appena dovrai svitare la vite sul piantone e spostarlo, manovrando con utensileria da 3/8. Per capirci è posizionata nell’angolo a sx e in alto del motore(lato guida)sotto tutto quello che vedi da sopra
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

MarcoOk ha scritto: mar gen 08, 2019 10:29 am
danuzz ha scritto: mar gen 08, 2019 6:48 am Buongiorno, stesso problema pure io, la centralina già l'ho acquistata e mi è arrivata due settimane fa, ma non riesco a trovare dove sia..
Se è come quella che ho io la trovi in questo modo: da sotto l’auto(superiormente è impossibile da sostituire) e dopo aver rimosso le plastiche, con le spalle al paraurti posteriore ti posizioni sotto il piantone dello sterzo e guardi verso l’alto. Si vede molto male anche da sotto ma da quella posizione dovresti riuscire a scorgere i connettori che vi si inseriscono. Per arrivarci appena dovrai svitare la vite sul piantone e spostarlo, manovrando con utensileria da 3/8. Per capirci è posizionata nell’angolo a sx e in alto del motore(lato guida)sotto tutto quello che vedi da sopra
Capito.. e meccanico sia :?:
Grazie per la risposta, comunque lo stavo cercando da sopra se riuscivo a intravedere almeno un pezzettino e spostando i tubi del carburante, per colpa del freddo sicuramente che ci sono -14°C, è andato o rompersi il raccordo in plastica di ritorno dal tubo degli iniettori.. :stress: una stupidata di raccordo che sto pomeriggio mi costerà solo il pezzo € 141,00!!
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione