Ciao a tutti, sono un felice possessore di una mercedes w204 anno 2008 con motore 646811, cilindrata 2148 e 125kw.
Ho fatto una diagnosi in MB per un problema al servosterzo (l'auto era ferma portata con il carro attrezzi) ed è saltato fuori un problema ad una candeletta al cilindro uno. Lascio l'auto e quando la vado a riprendere mi dicono che è bruciata anche la centralina candelette. Ora visto che ho speso parecchio vorrei cercare di risolvere il problema da solo ed invece di smontare pezzi qua e là perdendo mezza giornata mi chiedevo se qualcuno sapesse la posizione esatta di tale centralina. Inoltre se la sostituisco da solo l'anomalia scompare da sola o va tolto l'errore con diagnosi per forza?
Grazie mille
Posizione centralina preriscaldo candelette
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Io ho una clak ed in passato ho avuto una W203, di solito la centrilina candelette Mercedes la posiziona sul lato guidatore non lontano dal faro, diciamo fissata tra il faro e l'ammortizzatore, se la cambi e cambi la candeletta il problema credo rimanga in memoria ma funziona bene comunque.
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- Benzer Neofita
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Ciao la devo cambiare pure io mi puoi dare qualche consiglio? La mia e una w204 2.2 cdi del 2008 grazie
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Se è come quella che ho io la trovi in questo modo: da sotto l’auto(superiormente è impossibile da sostituire) e dopo aver rimosso le plastiche, con le spalle al paraurti posteriore ti posizioni sotto il piantone dello sterzo e guardi verso l’alto. Si vede molto male anche da sotto ma da quella posizione dovresti riuscire a scorgere i connettori che vi si inseriscono. Per arrivarci appena dovrai svitare la vite sul piantone e spostarlo, manovrando con utensileria da 3/8. Per capirci è posizionata nell’angolo a sx e in alto del motore(lato guida)sotto tutto quello che vedi da sopra
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Capito.. e meccanico siaMarcoOk ha scritto: ↑mar gen 08, 2019 10:29 amSe è come quella che ho io la trovi in questo modo: da sotto l’auto(superiormente è impossibile da sostituire) e dopo aver rimosso le plastiche, con le spalle al paraurti posteriore ti posizioni sotto il piantone dello sterzo e guardi verso l’alto. Si vede molto male anche da sotto ma da quella posizione dovresti riuscire a scorgere i connettori che vi si inseriscono. Per arrivarci appena dovrai svitare la vite sul piantone e spostarlo, manovrando con utensileria da 3/8. Per capirci è posizionata nell’angolo a sx e in alto del motore(lato guida)sotto tutto quello che vedi da sopra
Grazie per la risposta, comunque lo stavo cercando da sopra se riuscivo a intravedere almeno un pezzettino e spostando i tubi del carburante, per colpa del freddo sicuramente che ci sono -14°C, è andato o rompersi il raccordo in plastica di ritorno dal tubo degli iniettori.. una stupidata di raccordo che sto pomeriggio mi costerà solo il pezzo € 141,00!!
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