Modifiche Cerchi/impianto frenante c180SW

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Zagostyle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 12, 2017 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes 180 cdi 2012
Località: Rimini

Buonasera ha tutti ho preso la mia prima Mercedes,una 180cdi del 2012 praticamente nuova,quasi mai usata,frutta di una contesa tra due titolari d azienda.
La macchina e bianca con i tutti i vetri passeggeri oscurati,vorrei renderla più aggressiva ed accattivante.
Ora,io sono un motociclista e non capisco troppo di auto percui vi faccio alcune domande(abbiate pazienza se sono prive di senso):

1)Ho trovato dei bellissimi cerchi da 19",so bene che sono esagerati ma mi piacciono sotto l aspetto estetico,montano tranquillamente?cosa dovrei verificare principalmente?

2)stesso discorso,sempre per una questione estetica vorrei maggiorate l impianto frenante con dischi da 345 e pinze dedicate, pensavo di cercare i kit in buono stato ma usati...volevo capire quale tipologia di adattamenti vi sono se utilizzo impianto frenante di derivazione sempre Mercedes?
Inoltre è possibile cambiare solamente i dischi (più grandi) e non le pinze?con dei distanziali per utilizzare le pinze originali?

Queste sono due modifiche che voglio effettuare,per i cerchi non ci dovrebbero essere problemi ma l impianto frenante vorrei capire qual è la via più economica(ma sicura) per rendere giustizia ad un cerchio da 19 con dei dischi quantomeno all altezza dal punto di vista del diametro.

GraIe a tutti
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Mah...Non vedo una necessità di upgrade cerchi e freni per una 180CDI, se non per un dispendioso ritorno unicamente dal punto di vista estetico.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Scordati i cerchi da 19 pollici sotto una W204 :!:
L'impianto frenante della W204 è più che efficiente e non vedo il motivo di maggiorarlo specie su una 180CDI :wink:
P.S. Aggiungi una C alla tua auto nel profilo,altrimenti non si capisce che modello hai (Y)
Zagostyle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 12, 2017 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes 180 cdi 2012
Località: Rimini

Perdonatemi ma,se io volessi realizzarlo per un motivo estetico(d altronde deve piacere a me)...quale problema c'è a mettere dei cerchi da 19 su un c180? Che difficoltà vi è nell installare un disco più grande e realizzare uno spostapinza per la pinza originale?oppure adattare un impianto di qualche Mercedes più potente?
GraZie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i cerchi da 19" sono omologati solo per la 63 AMG.

Per quello che concerne l'upgrade all'impianto frenante,devi fare un lavoro completo,ossia dischi e pinze poiché entrambi maggiorati e devono lavorare in tandem.
Se scegli componenti usati (io non lo farei) é consigliabile far revisionare completamente le pinze con i relativi pompanti e cilindretti.
Inoltre è necessario sostituire i gruppi porta pinze.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Zagostyle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 12, 2017 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes 180 cdi 2012
Località: Rimini

Capisco, i cerchi devono avere delle specifiche per montare sulla mia 180 sw del 2012?
Inoltre quale impianto frenante (con disco da 345 pensavo) potrei scegliere aftermarket?o conviene sempre un usato(tipo da una amg r171) e revisionarlo?
GraIe a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Qui trovi tutte le misure per la W204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=74977

Se scegli componenti after market,devi acquistare materiale equivalente all'originale quindi Ate o Brembo,come ho scritto io non monterei nulla di usato e revisionato ma é un mio parere personale e quindi opinabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Zagostyle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 12, 2017 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes 180 cdi 2012
Località: Rimini

Se volessi rischiare con dei cerchi da 19...sarebbe comunque possibile montarli a livello puramente meccanico?

Per quanto riguarda invece l impianto frenante : quando acquisti il kit non credo ti diano anche degli spostapinza giusto?dovranno essere realizzati artigianalmente?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Zagostyle ha scritto:Se volessi rischiare con dei cerchi da 19...sarebbe comunque possibile montarli a livello puramente meccanico?
Non lo so,la 63 AMG oltre ai parafanghi allargati ha altre modifiche sulle sospensioni.

I portapinze vanno acquistati come ricambio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Mi unisco al coro di tutti gli altri che ti han già detto di lasciar perdere. È saro' ancor più' franco: con queste velleita' hai sbagliato a prendere una 180, evidentemente non è' la vettura adatta a te. Montare cerchi, quindi pneumatici fiori libretto porta al sicuro sequestro del libretto e al verbale di 500 euro (art 78 cds comma 3-4) oltre che eventuale rivalsa dell' assicurazione, ma del resto è' così anche per L' impianto frenante.
Zagostyle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 12, 2017 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes 180 cdi 2012
Località: Rimini

Ok niente 19, ma i 18 sono consentiti a libretto,non ho capito bene il discorso dell offset, quale misura di Max e di Min tollerano le Mercedes w204?
Grazie
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ti ha dato tutte le misure possibili per la W204 :!:
In teoria,se cambi anche un solo numero di ET sei passibile del ritiro libretto e nuova revisione :wink:
Volevo scriverlo io,ma mi ha preceduto A_170_cdi: hai sbagliato auto :!:
Dovevi comperare una bella Subaru Impreza (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non esiste tolleranza.....i valori devono essere quelli omologati nella tabella che hai visto.
Altrimenti se monti cerchi non originali,i quali non hanno valori corrispondenti a quelli prescritti da MB,devi essere certo che il costruttore o il venditore ti fornisca il certificato di omologazione NAD.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

silti ha scritto: Volevo scriverlo io,ma mi ha preceduto A_170_cdi: hai sbagliato auto :!:
Concordo pienamente. La 180CDI è una tranquilla e confortevole configurazione per la W204. Renderla esteticamente estrema non ha a mio avviso senso. Men che meno potenziare l'impianto frenante, più che adeguato alla sua potenza di suo.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho sempre scritto che le MB aborrono da ogni tamarraggine...... :nonono: :nonono:
E tamarrarle e' , purtroppo, facilissimo !! :sad: :sad:
Una 200 la si lascia com'e' nata, un' ottima onesta stradista !! (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione