centralina aggiuntiva proracing

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

ciao ,, un amico ha montato questa sul ML320 sport del 2007 e mi dice vada benissimo . http://www.ebay.it/itm/272157435465?_tr ... EBIDX%3AIT
voi che ne pensate ? che danno potrebbe fare eventualmente?
Stefano


scusate ho sbagliato sezione
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

sconsigliatissimo... queste sono centraline che ingannano la centralina motore per poter aumentare i cv in realtà la centralina motore che viene ingannata da questi moduli potrebbe nel tempo incorrere in problemi di affidabilità. Con costi po superiori vai a fare un buon lavoro sulla centralina da seri professionisti ove agiscono modificando i parametri e migliorando le mappe. Quello che fa AMG insomma, prendere una vettura normale e renderla mostruosa con un lavoro certosino di mappa e altro...
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chissà coma mai un modulo Brabus costa 1600€.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

infatti era il prezzo a non convincermi...
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

se rimappo la centralina e premo il pulsante sport cosa succede? la macchina va ancora di piu'anche in modalita' sport?
gia' la modalita sport è una rimappatura o sbaglio?
Stefano
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

a rimappatura cambia alcuni parametri della centralina e quindi aumenta tutte quelle che sono le funzioni, ossia in sport avrà una percentuale in più in sport+ avrà una percentuale in più... insomma cresce in percentuale in base alla selezione.

posto i dati della mia:

Potenza (CV) prima 245/5500 min-1
Potenza (CV) dopo 280/5590 min-1

Coppia (Nm) prima 370/1300 min-1
Coppia (Nm) dopo 450/1240 min-1

Velocita (Km/h) prima 250
Velocita (Km/h) dopo 270

Accelerazione 0-100 Km/h (s) prima 6
Accelerazione 0-100 Km/h (s) dopo 5.4

Consumo (Km/l) prima 11.4
Consumo (Km/l) dopo 12.8
Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

84 EURO per una centralina ???? :?: :?: :?: :?: :?: ...mai visto una centralina cosi economica sono
sicuro che sara made in cina ...io non la monterei mai nemmeno se me la regalano...
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

Silenzio ha scritto:84 EURO per una centralina ???? :?: :?: :?: :?: :?: ...mai visto una centralina cosi economica sono
sicuro che sara made in cina ...io non la monterei mai nemmeno se me la regalano...
nemmeno io la prendero' , ma il mio amico con l ML 320 sport è passato da 9 km a 12 km litro in citta ' e gli va anche di piu' ...
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

sono content per lui che e passato ad un minor consumo ..... speriamo non debba passare
anche in un officina Mercedes a rifare il motore .... :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

"Il chip è destinato alle automobili con motore Diesel dotate di sistema di iniezione COMMON RAIL. Il dispositivo va collegato all'impianto elettrico dell'auto, il che modifica I dati scambiati fra il computer di bordo ECU e I singoli componenti del motore circa:

• l'iniezione del carburante • la quantità del carburante • la pressione di sovralimentazione • la temperatura dell'aria di alimentazione •
• la densità dell'aria • la velocità di rotazione del motore • la posizione dell'acceleratore e altre variabili •


Tutto questo con due connettori da in serire in serie ad un sensore e 2 cavi, chissà perché Mercedes utilizza decine di connettori e e decine di metri di cavi....... per fare quelle cose, che "fessi" questi ing. Mercedes per non parlare di quelli Brabus e similari.........
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

avete un link dove si veda il modulo brabus?
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

solita solfa, una semplice resistenza che invia un valore farlocco della pressione rail, sballando i valori reali di lavoro del motore.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

A_170_cdi ha scritto:solita solfa, una semplice resistenza che invia un valore farlocco della pressione rail, sballando i valori reali di lavoro del motore.
(Y)
Grazie di averlo detto al posto mio, mi ero stancato di scriverlo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mb75 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:solita solfa, una semplice resistenza che invia un valore farlocco della pressione rail, sballando i valori reali di lavoro del motore.
(Y)
Grazie di averlo detto al posto mio, mi ero stancato di scriverlo
Hi
Incredibile, nell'anno di grazie 2017, oltretutto in un forum Mercedes, sentire ancora parlare di certe cose che, definire "cinesate" suona come un'offesa ai cinesi... :cannabius:
Qua da me certe persone le chiamano "buccalun" ovvero persico trota (black bass), pesce famoso per abboccare a qualunque esca gli si pari davanti.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Purtroppo in molti pensano che ste centraline siano un miracolo.. in realtà sono solo un inganno bello e buono fregando l'inconsapevole ignaro.

Tutte le centraline esterne sono da evitare come la peste bubbonica se si vuole aumentare la potenza rivolgetevi solo a persone serie officine che sappiano con realtà cosa fare.. io ho speso 700€ totali con garanzia di 2 anni la mappa viene creata in germania da esterni della AMG reali e certificati..
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione