Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sulla seguente vicenda:
mi sono impegnato (versando un anticipo) per l'acquisto di una berlina c200 cdi col cambio automatico (w204) del 2010 con segnati 107000 km, prima di sapere che il proprietario non possedesse alcuna certificazione delle manutenzioni effettuate, né una semplice cronologia, né idea del lavoro svolto sulla propria maccchina; alla mia domanda diretta se avesse fatto mai interventi in MB mi ha risposto:" ma secondo lei con un cognato e un genero meccanico, andavo a buttare i soldi alla Mercedes"? :whiteflag:
Alle domande successive rispondeva che ha eseguito regolarmente i cambi dell'olio ogni 20/30000 km; e che non sapeva se il cognato a 60000 km gli avesse sostituito l'olio del cambio!
Dalla visura che ho fatto con il num. di targa, risulta avere acquistato la macchina a 10000 km come quarto proprietario neanche un anno dopo l'immatricalazione in questo momento ho aperto una finestra ed ho fatto un'altra visura per la cronologia dei proprietari.
Sto provando una strana sensazione, rileggo quello che ho scritto per verificare la comprensione e la correttezza formale... così facendo mi metto nei panni di chi legge, e, allora, in un attacco di schizzofrenia galoppante dico a chi ha scritto: "e non sei ancora scappato"?
OK mi dico, ma la domanda è: quanti e quali danni potrebbe aver provocato un signore di una sessantina d'anni a questa macchina col suo disinvolto modo di fare la manutenzione?
Un grazie a coloro che avranno la pazienza di leggere sto papiello e che mi daranno il loro parere...
acquisto usato senza certificazione di manutenzioni
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,con tutto il rispetto per il cognato ed il genero,i quali saranno senz'altro bravi meccanici,io lascerei stare!
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26394
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Troppi punti oscuri ! Parole e nessuna certezza....
Cambia scelta, imho !
Bye
Troppi punti oscuri ! Parole e nessuna certezza....
Cambia scelta, imho !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sab mar 11, 2017 9:37 am
- Auto guidata: Mercedes c 220 w204 Avantgarde
- Località: Cagliari
Grazie @Startaxi e Alberto47 per le risposte.
Ecco il responso della visura:
primo proprietario: Herz per un anno, poi a seguire MB Italia, rivenditore di Udine, rivenditore Oristano, e, infine, dopo un anno e sei mesi dalla prima immatricolazione: l'attuale proprietario.
Sul libretto compare la scritta: Marca Operativa Duplicato.
mah, avevo dato un piccolo anticipo... mi sa che saluto tutti e cambio macchina, ma non MB
Ecco il responso della visura:
primo proprietario: Herz per un anno, poi a seguire MB Italia, rivenditore di Udine, rivenditore Oristano, e, infine, dopo un anno e sei mesi dalla prima immatricolazione: l'attuale proprietario.
Sul libretto compare la scritta: Marca Operativa Duplicato.
mah, avevo dato un piccolo anticipo... mi sa che saluto tutti e cambio macchina, ma non MB
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mi scuso per l'errore assolutamente mio
Ecco nuovamente a disposizione il topic
Ecco nuovamente a disposizione il topic
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26394
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
hitrippetes ha scritto: mah, avevo dato un piccolo anticipo... mi sa che saluto tutti e cambio macchina, ma non MB
Mi spiace !
Ma in Borsa ti insegnano che quando le cose si stanno mettendo male e' meglio ritirarsi subito dall'affare, incassando una piccola perdita, piuttosto che continuare e subire, in seguito, perdite ingenti !
Scegli con calma ! C'e' tanto buon usato in giro (e tante MB!)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 182
- Iscritto il: mar feb 15, 2011 11:32 am
- Auto guidata: C204 C180 CGI, W203 C200CDI Avantgarde my 2001
- Località: Monaco di Baviera
Scommetto che è un certo rivenditore di Quartu. Ci ho indovinato? (che a volte fa conto vendita)
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 353
- Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE - Località: Messina Sicilia
ciao..scusa la mia ignoranza,ma cosa volevi dire con un pò di tirate e ciao iniettori??berutti ha scritto:Scommetto che è un certo rivenditore di Quartu. Ci ho indovinato? (che a volte fa conto vendita)
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
Ha avuto problemi agli iniettori. Per tornare in topic, la manutenzione generica della vettura è l' ultimo dei problemi in tal caso.frank83.. ha scritto:ciao..scusa la mia ignoranza,ma cosa volevi dire con un pò di tirate e ciao iniettori??berutti ha scritto:Scommetto che è un certo rivenditore di Quartu. Ci ho indovinato? (che a volte fa conto vendita)
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 353
- Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE - Località: Messina Sicilia
Ma perché,tirando di tanto in tanto l'auto si rovinano l'iniettori??A_170_cdi ha scritto:Ha avuto problemi agli iniettori. Per tornare in topic, la manutenzione generica della vettura è l' ultimo dei problemi in tal caso.frank83.. ha scritto:ciao..scusa la mia ignoranza,ma cosa volevi dire con un pò di tirate e ciao iniettori??berutti ha scritto:Scommetto che è un certo rivenditore di Quartu. Ci ho indovinato? (che a volte fa conto vendita)
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 182
- Iscritto il: mar feb 15, 2011 11:32 am
- Auto guidata: C204 C180 CGI, W203 C200CDI Avantgarde my 2001
- Località: Monaco di Baviera
La questione parte dalla manutenzione non fatta in Mercedes. Il classico meccanico molto economico (per cui probabilmente poco capace) che fa i lavori alla bella e meglio per il tipico rivenditore di auto usate non si cura che l'auto funzioni bene e a lungo, ma mette delle pezze alla meglio. L'importante è che l'auto sembri funzionare bene al momento dell'acquisto.
Un esempio, per venire a quello che chiedi, è la rimozione e reinserimento degli iniettori senza chiave dinamometrica. La spanatura della filettatura è piuttosto probabile. E anche cambiando gli anelli di tenuta non riuscirai mai a metterli davvero a posto se non cambiando il pezzo che ne ospita le sedi che se non sbaglio è il coperchio punterie.
Tirando il motore, con la maggiore pressione, a causa della filettatura rovinata ottieni uno sfiato dalla sede dell'iniettore.
Mi correggano i più esperti se sbaglio o se sono stato impreciso!
Un esempio, per venire a quello che chiedi, è la rimozione e reinserimento degli iniettori senza chiave dinamometrica. La spanatura della filettatura è piuttosto probabile. E anche cambiando gli anelli di tenuta non riuscirai mai a metterli davvero a posto se non cambiando il pezzo che ne ospita le sedi che se non sbaglio è il coperchio punterie.
Tirando il motore, con la maggiore pressione, a causa della filettatura rovinata ottieni uno sfiato dalla sede dell'iniettore.
Mi correggano i più esperti se sbaglio o se sono stato impreciso!
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26394
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Forse hai scritto male: la sede degli iniettori e' la testata e non il coperchio delle punterie.
Bye
Forse hai scritto male: la sede degli iniettori e' la testata e non il coperchio delle punterie.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 182
- Iscritto il: mar feb 15, 2011 11:32 am
- Auto guidata: C204 C180 CGI, W203 C200CDI Avantgarde my 2001
- Località: Monaco di Baviera
Yes, thanks! Era il senso del correggetemi se sbaglio. Si non sono esattamente un esperto ma mi piace cercare di capire le cose, ma la terminologia mi incasina costantemente :)
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti