acquisto usato senza certificazione di manutenzioni

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
trippetes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 11, 2017 9:37 am
Auto guidata: Mercedes c 220 w204 Avantgarde
Località: Cagliari

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sulla seguente vicenda:
mi sono impegnato (versando un anticipo) per l'acquisto di una berlina c200 cdi col cambio automatico (w204) del 2010 con segnati 107000 km, prima di sapere che il proprietario non possedesse alcuna certificazione delle manutenzioni effettuate, né una semplice cronologia, né idea del lavoro svolto sulla propria maccchina; alla mia domanda diretta se avesse fatto mai interventi in MB mi ha risposto:" ma secondo lei con un cognato e un genero meccanico, andavo a buttare i soldi alla Mercedes"? :whiteflag:
Alle domande successive rispondeva che ha eseguito regolarmente :roll: i cambi dell'olio ogni 20/30000 km; e che non sapeva se il cognato a 60000 km gli avesse sostituito l'olio del cambio! :caxx:
Dalla visura che ho fatto con il num. di targa, risulta avere acquistato la macchina a 10000 km come quarto proprietario neanche un anno dopo l'immatricalazione :?: in questo momento ho aperto una finestra ed ho fatto un'altra visura per la cronologia dei proprietari.

Sto provando una strana sensazione, rileggo quello che ho scritto per verificare la comprensione e la correttezza formale... così facendo mi metto nei panni di chi legge, e, allora, in un attacco di schizzofrenia galoppante dico a chi ha scritto: "e non sei ancora scappato"?

OK mi dico, ma la domanda è: quanti e quali danni potrebbe aver provocato un signore di una sessantina d'anni a questa macchina col suo disinvolto modo di fare la manutenzione?
Un grazie a coloro che avranno la pazienza di leggere sto papiello e che mi daranno il loro parere... =D>
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,con tutto il rispetto per il cognato ed il genero,i quali saranno senz'altro bravi meccanici,io lascerei stare!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Troppi punti oscuri ! Parole e nessuna certezza....
Cambia scelta, imho !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
trippetes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 11, 2017 9:37 am
Auto guidata: Mercedes c 220 w204 Avantgarde
Località: Cagliari

Grazie @Startaxi e Alberto47 per le risposte.
Ecco il responso della visura:
primo proprietario: Herz per un anno, poi a seguire MB Italia, rivenditore di Udine, rivenditore Oristano, e, infine, dopo un anno e sei mesi dalla prima immatricolazione: l'attuale proprietario.
Sul libretto compare la scritta: Marca Operativa Duplicato.
mah, avevo dato un piccolo anticipo... mi sa che saluto tutti e cambio macchina, ma non MB (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi scuso per l'errore assolutamente mio :ops:

Ecco nuovamente a disposizione il topic
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

trippetes ha scritto: mah, avevo dato un piccolo anticipo... mi sa che saluto tutti e cambio macchina, ma non MB (Y)
hi
Mi spiace !
Ma in Borsa ti insegnano che quando le cose si stanno mettendo male e' meglio ritirarsi subito dall'affare, incassando una piccola perdita, piuttosto che continuare e subire, in seguito, perdite ingenti !
Scegli con calma ! C'e' tanto buon usato in giro (e tante MB!)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
berutti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mar feb 15, 2011 11:32 am
Auto guidata: C204 C180 CGI, W203 C200CDI Avantgarde my 2001
Località: Monaco di Baviera

Scommetto che è un certo rivenditore di Quartu. Ci ho indovinato? (che a volte fa conto vendita)
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Lascia stare!!
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

berutti ha scritto:Scommetto che è un certo rivenditore di Quartu. Ci ho indovinato? (che a volte fa conto vendita)
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
ciao..scusa la mia ignoranza,ma cosa volevi dire con un pò di tirate e ciao iniettori??
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

frank83.. ha scritto:
berutti ha scritto:Scommetto che è un certo rivenditore di Quartu. Ci ho indovinato? (che a volte fa conto vendita)
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
ciao..scusa la mia ignoranza,ma cosa volevi dire con un pò di tirate e ciao iniettori??
Ha avuto problemi agli iniettori. Per tornare in topic, la manutenzione generica della vettura è l' ultimo dei problemi in tal caso.
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

A_170_cdi ha scritto:
frank83.. ha scritto:
berutti ha scritto:Scommetto che è un certo rivenditore di Quartu. Ci ho indovinato? (che a volte fa conto vendita)
Gira a largo: subito. Ho avuto la stessa esperienza. Km scalati sicuramente ma purtroppo la cosa non era dimostrabile a causa dei lunghi giri di proprietari senza mai passare in Mercedes. Secondo proprietario secondo il venditore, ma n-esimo da visura. Problemi a non finire. Macchina riverniciata ed esteticamente nuova. Portata in Germania con un po' di sale per le strade è uscita ruggine ovunque, un po' di tirate sull'Autobahn e ciao iniettori.
Lascia stare prima di prenderti il pacco.
ciao..scusa la mia ignoranza,ma cosa volevi dire con un pò di tirate e ciao iniettori??
Ha avuto problemi agli iniettori. Per tornare in topic, la manutenzione generica della vettura è l' ultimo dei problemi in tal caso.
Ma perché,tirando di tanto in tanto l'auto si rovinano l'iniettori??
berutti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mar feb 15, 2011 11:32 am
Auto guidata: C204 C180 CGI, W203 C200CDI Avantgarde my 2001
Località: Monaco di Baviera

La questione parte dalla manutenzione non fatta in Mercedes. Il classico meccanico molto economico (per cui probabilmente poco capace) che fa i lavori alla bella e meglio per il tipico rivenditore di auto usate non si cura che l'auto funzioni bene e a lungo, ma mette delle pezze alla meglio. L'importante è che l'auto sembri funzionare bene al momento dell'acquisto.

Un esempio, per venire a quello che chiedi, è la rimozione e reinserimento degli iniettori senza chiave dinamometrica. La spanatura della filettatura è piuttosto probabile. E anche cambiando gli anelli di tenuta non riuscirai mai a metterli davvero a posto se non cambiando il pezzo che ne ospita le sedi che se non sbaglio è il coperchio punterie.
Tirando il motore, con la maggiore pressione, a causa della filettatura rovinata ottieni uno sfiato dalla sede dell'iniettore.
Mi correggano i più esperti se sbaglio o se sono stato impreciso!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Forse hai scritto male: la sede degli iniettori e' la testata e non il coperchio delle punterie.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
berutti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mar feb 15, 2011 11:32 am
Auto guidata: C204 C180 CGI, W203 C200CDI Avantgarde my 2001
Località: Monaco di Baviera

Yes, thanks! Era il senso del correggetemi se sbaglio. Si non sono esattamente un esperto ma mi piace cercare di capire le cose, ma la terminologia mi incasina costantemente :)
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Per farli tornare a sfiatare basta utilizzare anelli di tenuta non originali(classica forma o-ring diversa rispetto agli originali commercializzati solo da mb).
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione