Rumore come di soffio dal motore ad ogni accelerata

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
carloprato
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ago 16, 2016 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes w203 C270 sw Avantgarde
Località: Prato

Ciao a tutti, sulla mia C 270 W203, da qualche giorno sento un sibilo prolungato quando accelero con un po' più di decisione. E' come se si stesse sgonfiando un pallone e dure per 2-3 secondi ad ogni accelerata.
Lo fa a qualsiasi livello di velocità, sia in ripartenza da fermo sia in marcia. MI sapreste dire da cosa può dipendere ? Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Controlla i tubi dell'aria, prima e dopo l'intercooler; col tempo si fessurano e sfiatano
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
carloprato
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ago 16, 2016 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes w203 C270 sw Avantgarde
Località: Prato

Grazie per la risposta velocissima: potrebbe essere anche la turbina ? SE ci si ferma ai tubi, non dovrebbe essere una riparazione costosa, giusto ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che la diagnosi di Alberto sia corretta,se confermata te la cavi con massimo 150/200€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
carloprato
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ago 16, 2016 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes w203 C270 sw Avantgarde
Località: Prato

Ciao, mi sapreste dire da che parte si accede ai tubi dell'intercooler sulla mia C270 W203 ? Vorrei verificare lo stato dei tubi e se fosse un'operazione semplice, vorrei sostituire da me gli eventuali tubi rotti. Grazie!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco bene la tua vettura; devi sollevarla un poco e, tolte le grembialature inferiori, seguire, con la mano i rossi tubi dell'aria che arrivano e ripartono dall'intercooler (davanri al radiatore). Occhio soprattutto ai punti di attacco, dove ci sono le fascette.
Senti subito, col motore in moto, se ci sono soffi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
carloprato
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ago 16, 2016 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes w203 C270 sw Avantgarde
Località: Prato

Ciao, ho finalmente avuto modo di verificare il problema del soffio: non è un tubo ma l'intercooler, che va cambiato. Se qualcuno ci è già passato, mi saprebbe dire la spesa approssimativa ? Grazie !
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

carloprato ha scritto:Ciao, ho finalmente avuto modo di verificare il problema del soffio: non è un tubo ma l'intercooler, che va cambiato. Se qualcuno ci è già passato, mi saprebbe dire la spesa approssimativa ? Grazie !
Su internet lo trovi intorno ai 100€, controlla però la compatibilità con la tua auto verificando con il numero di telaio.
ex S203 220cdi
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione