olio e filtro cambio automatico

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
LoneStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 02, 2016 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes c200 sw bluefficency avantgarde anno 2011
Località: Fossano (Cn)

Buonasera a tutti.
Come da titolo scrivo in merito alla manutenzione del cambio automatico della mia MB C200 W204 s.w. avantgarde.
La macchina ha 160000 km e dovrei effettuare la sostituzione di olio e filtro del cambio automatico, e relativo lavaggio.
Sono di Fossano (provincia di Cuneo) e mi sono rivolto a 2 meccanici nella zona che mi hanno chiesto sui 400 euri per il suddetto lavoro, e da profano, essendo alla mia prima esperienza con il cambio automatico, mi sembra un pò eccessiva come cifra...
Mi sapreste dire se la cifra richiesta rispecchia la verità, o eventualmente indicarmi un'officina affidabile nella zona?
andrebbe bene anche Torino e dintorni.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione, e tutti coloro che vorranno rispondermi.
Buona serata
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Direi che sono prezzi che pagheresti presso MB - per esempio Gino a Cuneo.
Il cambio automatico non è per tutti, meglio se vai in MB.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CRONet ha scritto:Direi che sono prezzi che pagheresti presso MB - per esempio Gino a Cuneo.
Il cambio automatico non è per tutti, meglio se vai in MB.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
LoneStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 02, 2016 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes c200 sw bluefficency avantgarde anno 2011
Località: Fossano (Cn)

Quindi dalla risposta, posso dedurre che la cifra richesta rispecchi la verità, anche perché mi sono dimenticato di dire che uno dei due meccanici interpellati effettua tali lavori di manutenzione proprio per MB
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si, rispecchia la verità, magari fluttua di qualche Euro mai siamo lì. L'importante è seguire la procedura come descritta da MB nonché usare l'olio ATF richiesto da MB.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il costo e' quello (lavoro fatto sulla mia) ma ricorda che in MB hai 24 mesi di garanzia.....a parita' o per pochi euro conviene !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
LoneStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 02, 2016 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes c200 sw bluefficency avantgarde anno 2011
Località: Fossano (Cn)

Grazie a tutti per gli interventi in oggetto. Vi aggiorno in seguito su eventuali info di interesse. Buona giornata a tutti :ciao:
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

CRONet ha scritto:Direi che sono prezzi che pagheresti presso MB - per esempio Gino a Cuneo.
Il cambio automatico non è per tutti, meglio se vai in MB.
Il costo è corretto ed in linea con la rete ufficiale mb, però permettimi di dissentire in merito alla seconda parte del tuo messaggio.
Un qualsiasi generico mediamente formato, in un'officina degna di tale nome in quanto a dotazione, può effettuare l'intervento senza problemi di sorta. Non credo serva una laurea.
ex S203 220cdi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Certamente, e come si è dimostrato, chi è preparato per fare riparazioni secondo le procedure MB si fa pagare con prezzi simili alla rete ufficiale.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Iangiulu ha scritto:
CRONet ha scritto:Direi che sono prezzi che pagheresti presso MB - per esempio Gino a Cuneo.
Il cambio automatico non è per tutti, meglio se vai in MB.
Il costo è corretto ed in linea con la rete ufficiale mb, però permettimi di dissentire in merito alla seconda parte del tuo messaggio.
Un qualsiasi generico mediamente formato, in un'officina degna di tale nome in quanto a dotazione, può effettuare l'intervento senza problemi di sorta. Non credo serva una laurea.
:approved:

Anche perché fa tutto il macchinario per il lavaggio...
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il bello è che sono pochissimi ad avere il macchinario per il lavaggio. Nessun service ufficiale mi ha mai fatto il lavaggio del cambio automatico, pur sostituendo l'olio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

CRONet ha scritto:Il bello è che sono pochissimi ad avere il macchinario per il lavaggio. Nessun service ufficiale mi ha mai fatto il lavaggio del cambio automatico, pur sostituendo l'olio.
Hi
Anche a me, su diversi modelli....mi e' stato detto, piu' volte, in MB, che il lavaggio si fa solo se il cambio manifesta problemi.
Ed io (sgrat sgrat) non ho mai avuto problemi con gli automatici. Sin dai lontani anni '70.... :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Saluti ,ha ragione Alberto47 il lavaggio non si fà se il cambio funziona bene, ma attenzione ...facendo il cambio olio con la macchina ..., non si toglie completamente tutto olio vecchio , per cui , si ha un misto ( 1/4 vecchio rimane)........ :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
ho parecchi amici/colleghi negli States (patria del cambio automatico)
Non cambiano mai l'olio !
Addirittura l'olio motore viene cambiato, si e no intorno ai 100k km.
Gli autocarri, poi, non lo cambiano mai, solo aggiunte, se servono.
Noi, qui, siamo un po' eccessivi, in certe cose, imho.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Questa mi è nuova Alberto.... Gli americani usano ancora olio minerale e molti costruttori chiedono il cambio olio ogni 5000km...
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione