Dilemma Pneumatici Invernali e/o catene.

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Bloccato
liffey
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 16, 2014 9:41 am
Auto guidata: Mercedes C204 coupe' 220 cdi
Località: Udine

Innanzitutto buongiorno.

Spero di non sbagliare sezione dove postare questa mia richiesta di aiuto, nel caso faccio anticipata ammenda :-)

Sono felice possessore di una C204 220CDI bluefficiency e mi trovo a dover affrontare il problema inverno, problema che ho sempre colpevolmente ignorato essenzialmente per i seguenti motivi:
1) non vado a sciare, nemmeno occasionalmente
2) pur abitando al nord, neve in città negli ultimi anni ne ho vista poca e niente.

Ho provato a fare qualche ricerca sia sul forum che in generale nella rete e mi sono ficcato in un ginepraio dal quale non riesco più a uscire.

Argomento Catene: mi pare proprio di capire che la mia auto, così come si trova, non sia catenabile.
(attualmente porto ugualmente nel bagagliaio un set di catene da 30€, mai aperto, sperando sia sufficiente per non essere multato) :)
Preciso che sul libretto di circolazione non c'è indicazione di "non catenabilità", ma sul manuale d'uso della Vettura, a fronte della mia combinazione di pneumatici/cerchi, c'è una nota in tal senso.

Argomento Pneumatici Invernali: anche qui la cosa appare tutt'altro che semplice e basandosi sulle misure attualmente montate, non si trova nulla o quasi. (per cambiare misura di gomme temo dovrei comprare almeno altri 2 cerchi, con conseguente ulteriore incremento della spesa). E poi...che misura? 225/45 R17 su entrambi gli assi? Ho le idee davvero confuse.

Pneumatici tipo "cross climate" immagino che non sia neanche il caso di parlarne, e comunque non trovo le misure anche in questo caso.

Vi chiedo quindi un aiuto su come orientarmi, principalmente per essere in regola con la legge, e poi migliorare la sicurezza della vettura, se possibile senza spendere un patrimonio! :)

L'auto ha il cambio automatico, un'opzione di assetto ribassato (non ricordo con precisione il codice) e monta, su cerchi 17, pneumatici Yokohama Advan Sport (peraltro a mio modesto avviso, fantastici) delle seguenti misure:

anteriore: 225/45 R17 91W
posteriore: 245/40 R17 91W

Non ho mai disassemblato le ruote dunque non sono certo delle dimensioni dei cerchi, che tuttavia presumo siano quelle indicate sul relativo prospetto MB reperito sul forum e ovvero 7,5J X 17H2 ET47 (ant.) e 8,5J X 17H2 ET58.

Possibilmente vorrei mantenere un briciolo di confort, perché l'auto è già bella duretta di suo, e la mia schiena non se la passa proprio benissimo ;-)

In buona sostanza...che opzioni ho?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,esistono tantissime informazioni in tutto il forum,queste sono solo alcune di questa sezione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... id%5B%5D=8

Nulla di personale ma devo chiudere il topic,d'altra parte ogni giorno qualcuno apre una discussione analoga a questa e non possiamo ripetere le stesse cose ogni volta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione