Strano rumore in marcia

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Gabriele Di Salvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 17, 2017 8:32 am
Auto guidata: Mercedes Benz Classe C 320 anno 2008
Località: Agrigento

Salve , sono nuovo del club e ho acquistato la mia classe c 320 V6 del 2008 due mesi fà , premetto che era un usato è in eccellenti condizioni d'uso.
Domenica pomeriggio mi trovato fuori città e pioveva in maniera abbondante non so se la causa sia stata la pioggia ma inizio a sentire che il motore aveva cambiato suono come se era ruvido e rumoroso , mi preoccupo e per evitare danni rientro a casa , ieri mattina mi reco dal mio meccanico di fiducia e gli faccio provare l auto lui mi dice che è il F.A.P. otturato e che la turbina fà ritorno dei gas e che sente uno strano rumore alla catena di distribuzione , mi indica di andare all' officina M.B. visto che l'auto è ancora in garanzia.
Arrivo e provano l'auto dicendomi che non c'è niente di anomalo e gli spiego quello che è successo , mi rispondono dicendomi che la mia auto fà la rigenerazione del F.A.P. in automatico e che quindi il rumore del motore che hai sentito è normale , e x la catena di distribuzione mi hanno tassativamente vietato di cambiarla perchè questi motori fanno 800.00 km con la catena originale e la mia auto ne ha 280.000. Sinceramente mi fido poco e chiedo a qualche esperto del club se può darmi una delucidazione più chiara..Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,se c'è un rumore proveniente dalla catena,questa deve essere verificata insieme al tendicatena idraulico.
Immagino che loro siano al corrente di tutto ma serve un controllo in MB che ti rilasci una relazione dettagliata.
L'auto è in garanzia e ci sono problemi da eliminare questo deve essere fatto da chi te l'ha venduta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Oddio, 280.000 Km non sono pochi (poi veri, presunti ?) un controllino alla catena ci può stare...
Gabriele Di Salvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 17, 2017 8:32 am
Auto guidata: Mercedes Benz Classe C 320 anno 2008
Località: Agrigento

MB dice: non conviene svegliare il cane che dorme perchè queste catene fanno 800.00 km , per il resto conoscevo di chi era la macchina e come l ha mantenuta nel tempo , veramente in modo maniacale figuratevi che quando pioveva non la usciva...
Comunque stamattina ho fatto un pò di strada e il rumore è scomparso ( sinceramente io da AUDI-STA ) di MB ne capisco poco e non sò che pesce prendere.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Beh,diciamo che tra il cambiare la catena di distribuzione e controllare e/o registrare un tendicatena corre..........il giorno e la notte (Y)
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

C'è solo quella MB dalle tue parti ?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Gabriele Di Salvo ha scritto:?......i strada e il rumore è scomparso ( sinceramente io da AUDI-STA ) di MB ne capisco poco e non sò che pesce prendere.
Hi
quello che i colleghi intendono dirti e' di far controllare il tendicatena; con il tempo le maglie della catena tendono ad allungarsi e quindi si genera uno sferragliamento. Il tendicatena non e' altro che un pattino che preme sulla catena per tenerla in giusta tensione.
Controllarlo e sostituirlo e' un'attimo ed il lavoro e' meglio venga fatto in un'officina MB.
Bye

Ricordo un MB al villaggio Mose....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione