[W204]luci parcheggio

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
cianto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 02, 2010 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 CDI berlina

ciao a tutti,
devo sostituire per la prima volta la lampadina bruciata di una luce di parcheggio anteriore. Nel blocco faro ci sono due luci di parcheggio che si azionano insieme: una di color bianco freddo, l'altra bianco caldo, entrambe di tipo W5W. A me si è bruciata la seconda. nel toglierla, ho visto che la lampadina è blu! Nei centri ricambi generici non hanno saputo spiegarmi la cosa: hanno delle generice lampadine W5W ma senza distinzione di colore. Qualcuno mi sa aiutare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Specifichiamo che si tratta di W204
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

anche le mie erano blu... dava errore ogni tanto, mi sono accorto che erano quasi tutte bruciate.. ho messo delle bianche OSRAM prese al supermercato... 5W... sono diventato un po' matto a cambiarle, visto l'accesso non proprio agevole...
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Le trovi in mercedes come ricambio. vetro azzurrato
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Riprendo questo vecchio post per fare il mio punto sulla questione lampadine luci parcheggio:
Dopo aver speso un sacco di tempo per trovare quelle banalissime lampadine azzurrate che non costano nemmeno pochissimo, ho notato che queste scaldando molto per via dell'azzurratura, bruciano oltre ai portalampade anche i fili :axe: Allora molto furbescamente ho iniziato l'avventura LED prendendone tanti tipi che alla fine si rompevano anche in un paio di giorni sempre per via del calore nella parabola forse generato anche dalle resistenze per evitare l'allarme canbus :( Gli ultimi LED li ho presi professionali addirittura con un regolatore elettronico switching e dei diodi per inserirle in qualsiasi verso ma dopo un solo giorno mi sono ritrovato nuovamente l'allarme canbus delle lampadine di parcheggio rotte. Ma non erano rotte solo la protezione termica dello switching elettronico su ogni LED. Dato l'incubo delle resistenze esterne alla parabola, Ho cercato le caratteristiche delle lampadine azzurrate originali per capire meglio e ho visto che garantiscono solo 350 ore di funzionamento comunque col problema della temperatura che cuoce mentre le bianche da 3W addirittura ne offrono oltre 1300 :cheerrr:
Ieri ne ho prese un pacchetto da 10 su amzn e a mezzogiorno mi sono arrivate così le ho montate subito ...speriamo me ne scordi.
Poco fa a casa ho alimentato una lampadina a LED chiusa in una piccola scatola di cartone e una lampadina da 3W in un'altra scatoletta; Dopo mezzora in quella del LED c'erano 35 gradi mentre in quella della lampadina c'era ugualmente la stessa temperatura :roll: dato l'assorbimento di ambedue di circa 250 mA quindi 3W a 12 volt.
Considerando che le lampadine non soffrono il caldo come i LED e le cose elettroniche, ho la netta sensazione che forse ho risolto.
Meditate gente meditate
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione