TRIBUTO AD UNA GRANDE AUTO: S204

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Salve a tutti, è giunto il momento di fare un tributo ad un'auto che non è stata semplicemente un'auto ma un "anima" (passatemi il termine) molto speciale, ha vegliato su di noi in giro per tutta Europa e ha sempre riportato mio padre a casa la sera dopo una giornata di lavoro, stanco e con mille pensieri. Non ci ha mai lasciato a piedi, si ha avuto qualche problemino elettrico (sensori che si guastavano) ogni tanto ma mai durante le nostre grandi imprese europee.
Ovviamente sto parlando della mitica C220 CDI S204, un'auto davvero perfetta, che abbiamo amato per comodità, praticità, spaziosità, eleganza, sportività (molto più piantata su strada rispetto alla 320d con assetto più "turistico", anche se ci aspettavamo l'opposto) e BELLEZZA. Si perchè con il restyling la 204 era diventata davvero spettacolare sopratutto all'anteriore dove sfoggiava i preziosi e utilissimi fari Bi-Xenon ILS che ci hanno permesso dei viaggi davvero mitici, quasi colossali... ma voglio elencarveli per dimostrarvi di che auto si tratta e per rendere consapevoli i possessori rispetto a che mezzo guidano ogni giorno. Oltre al normale tragitto Casa - Lavoro giornaliero e a svariate volte sulla neve nel nord italia, in Molise e in Calabria abbiamo fatto insieme queste grandi imprese:

Estate 2013: Al compimento di quasi un'anno dell'auto e 30.000km dal ritiro siamo partiti per la Calabria come ogni anno, venendo da un monovolume enorme (Ford Smax) ci siamo trovati un po' spaesati, abbiamo caricato l'auto con tutto ciò che ci portavamo prima, 2 gatti in relative gabbiette e relativo mangime, valigie per 4 persone per 3 settimane, 2 scatoloni di cibo per celiaci (mia madre purtroppo è celiaca e li non si trovava ancora la sua roba), sul tetto bara da 2,10 metri di lunghezza con gommone di 3,50 metri sgonfiato al suo interno e relativa attrezzatura da pesca e due bici vicino alla bara che infatti conteneva anche l'attrezzatura da bici e molta altra roba che ora mi sfugge... davvero un carico colossale ma è entrato tutto, appena arrivati smontato tutto dal tetto e ci siamo goduti il "Panorama" per la prima volta.

Estate 2014: a 60.000km, giro di tutta la Francia per un totale di quasi 5000km, prima tappa Roma - Aosta, seconda tappa Aosta - Blois (Loira e castelli) dove siamo rimasti 4 giorni visitando tutti i castelli limitrofi (i più belli e maestosi a mio avviso), terza tappa Blois - Saint Malò (e visita di tutta la Normandia e Bretagna dove siamo rimasti per circa una settimana, ci siamo innamorati di questi posti tanto da fare una deviazione colossale l'anno successivo per tornarci.. ma ve lo racconterò tra poco), quarta tappa Saint Malò - Parigi (città spettacolare dove la stella si è riposata per una settimana, tranne quando siamo andati alla reggia di versailles e a Disneyland, nel garage dell'hotel) quinta tappa Parigi - Roma, si tutto in un giorno, partiti la mattina alle 9:30 dalla capitale francese arrivati a Roma per le 00:30 circa quasi come non fossimo partiti, merito del sistema ILS che ci ha permesso di compiere il tratto famoso come "Barberino del Mugello" di notte tra TIR e autobus in piena sicurezza dopo una giornata intera di auto. L'auto si è comportata davvero bene in questa galoppata, ciò che indicava il CDB a fine giornata lo potete leggere nella mia firma, media di velocità abbastanza alta se si considera il traforo e tutti quei km e consumo davvero irrisorio.

Estate 2015: a 100.000km compiuti da poco, si riparte; Destinazione Londra :D si ci siamo arrivati in auto, posso dirlo :2: prima tappa Roma - Aosta, seconda tappa Aosta - Calais un viaggio clamoroso e lunghissimo, non terminava più, autostrade completamente dritte e senza nulla di interessante da ammirare, lontane anni luce dalla civiltà, però anche questa volta LEI si è comportata egregiamente, siamo stati dei giorni in quel di Calais (quando ancora il problema emigrazione non era così grave) spingendoci fino ad oltre 100km dalla città (quindi 200km in giornata) per visitare altri posti vicini senza sentirci minimamente affaticati, terza tappa Calais - Folkestone e tutta la costa inglese, si viaggio corto direte, ma mettiti un po' a guidare dall'altro lato? :muhaha: appena saliti sul traghetto ci hanno chiesto di invertire i fari anabbaglianti con delle pecette da applicare sui fari, ma personalmente ho dimostrato all'addetto che con la funzione ILS il fascio si inverte direttamente dal CDB senza alcun problema e lo hanno accettato vedendo la palpebra dei fari abbassarsi leggermente (erano 3 anni che sognavo di fare questa cosa :mrgreen: ), in GB sono stato tutto il tempo vicino a mio padre (io ho 18 anni) a ricordargli di guidare dal lato opposto, un paio di volte (in un parcheggio e ad una rotatoria) ho salvato il tutto :cheerrr: in GB abbiamo fatto un totale di circa 500km visitando tutta la parte bassa del paese in lungo e largo fino a Londra dove siamo stati una settimana e la stella si è riposata in un costosissimo parcheggio (l'unico disponibile in zona :doubt: Mall di Hammersmith) con altre stelle che venivano la mattina, la notte era l'unica e temevo per lei... quarta tappa... Londra - Saint Malò... si lo ammetto, abbiamo prenotato a Saint Malò pensando che da Calais a li erano circa 200km, in realtà ne erano 600.. ma ormai era troppo tardi per annullare e il traghetto lo avevamo alle 7:30 quindi abbiamo fatto una corsa contro il tempo da Londra a Dover per arrivare puntuali, preso, scesi in Francia e subito partiti per la parte opposta del paese attraversando ponti altissimi e autostrade a 2 corsie piene di curve, partiti con il sole arrivati con un temporale unito ad un vento fortissimo, nonostante ciò i giorni successivi il meteo si è rimesso e ci siamo goduti ancora una volta la vacanza tanto sognata per un anno. Forse questa tappa è stata l'unica di tutti questi anni in cui abbiamo accusato un po' di stanchezza alla fine, ma non per l'auto (che era piena di moscerini che quella di Killer Kahn, per chi frequenta il forum, non è nulla) bensì per lo stress dei limiti di velocità variabili ogni chilometro. quinta tappa Saint Malò - Chamonix trovando un traffico bestiale a Parigi, sesta tappa Chamonix - Roma. Anche questo viaggio è stato pazzesco, l'auto si è comportata egregiamente, un vero piacere passarci del tempo sopra, benedetto il giorno in cui decisi di prendere i vetri scuri posteriori e i vetri schermati anteriori, il caldo afoso della immensa pianura francese si sentiva ma non eccessivamente grazie anche al confortmatic sempre pienamente efficiente.

Estate 2016: a 135.000km Austria con passaggio in Germania, prima tappa Roma - Reutte (Tirolo vicino Fussen) e visita del castello di Neushwanstein e del limitrofo Schwangau, gita di un giorno a Monaco (con le Autobahn è ad un tiro di schioppo), gita al vicino lago Plansee e visita alla cittadina di Shongau a 53km di distanza dal Reutte, 53km di strade extraurbane tedesche dove secondo loro il limite è di 120 ma solo loro sanno come poterlo raggiungere #-o praticamente impossibile, non è sicuro... seconda tappa Reutte - Salzburg, dove ho fatto da eccellente navigatore e invece che passare per Monaco e relativo traffico ho deviato (si ho guidato io per un bel pezzo) per stradine di montagna e relativi laghi (paesaggi bellissimi) in cui la stella ha dato il meglio di se, coppia sempre pronta e stabilità eccellente, questa deviazione ci ha permesso di visitare la città di Ettal nella baviera tedesca, sede di un monastero di frati che produce in casa dell'ottima birra famosa in tutta la baviera. ripartiti ci siamo fermati per pranzo a 60km da Salisburgo in un area di servizio dove mi si è parcheggiata vicino una famiglia su una A6 del 2009 tenuta in modo maniacale e il padre mi ha iniziato a fare varie domande su come trattare la pelle dei sedili e altro :D ripartiti siamo giunti a Salisburgo per metà giornata e ci siamo rimasti 4 giorni. Terza tappa Salisburgo - Vienna, città spettacolare (anche se mi è piaciuta molto di più Salisburgo ad essere sinceri) in cui siamo rimasti 5 giorni e la stella si è riposata in albergo. Quarta tappa Vienna - Roma nella quale come al solito l'auto si è comportata egregiamente e la notte grazie ai fari ILS siamo sopravvissuti senza problemi al nubifragio che ha colpito l'appennino proprio quel giorno.

p.s. tutti i viaggi fatti seguendo il navigatore Becker Map Pilot che tutti criticano... io l'ho trovato "simpatico" e abbastanza utile, ci ha fatto perdere solo un paio di volte

insomma ragazzi un'auto di cui siamo rimasti davvero colpiti e soddisfatti, il 27 dicembre nonostante i suoi quasi 160.000km andava ancora come un treno, incollata alla strada come sempre, motore pronto e sterzo parametrico impeccabile, qualità dei materiali ai massimi livelli e verniciatura metallizzata davvero bella, tetto panoramico stupendo ma potrei continuare per ore... a TUTTI i nuovi possessori di W204 dico che avete comprato un'auto che potrà regalarvi davvero tante soddisfazioni se voi la tratterete come si deve. Una classe C è comunque una Mercedes-Benz, e avere una Mercedes-Benz significa poter fare tutto questo e molto altro, potrei continuare a raccontarvi imprese su imprese compiute con questa straordinaria auto ma rischierei di diventare noioso quindi la chiuso qui. Perchè dico che nonostante io abbia comprato una BMW, ho comunque una stella impressa sul cuore? beh penso che questo post lo spieghi, racconterò ciò ai miei figli (se mai ne avrò) e ai miei nipoti. Il modello 204 per noi significa davvero molto dopo tutto ciò che abbiamo passato, ed il mio sogno è trovare una Coupè tra qualche anno, a Benzina, da tenere per sempre.

le sue condizioni dopo 160.000km e 4 anni e mezzo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
meltin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:31 am
Auto guidata: C 250 cdi avangarde
Località: Pescara (PE)

Bella storia....
Mercedes C 250 cdi Avangarde
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

  • E le foto :?:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Bravo Gianmà =D> (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

silti ha scritto:
  • E le foto :?:
Con safari non si vedono, con Chrome si, non so dove le abbia caricate
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bravo Gianmarco !
Le foto non le vedo.....
Metti il tuo reportage anche in off topic "in viaggio con la stella", sicuro che non verrai bannato per doppi post :muhaha:
Mi sembra il posto adatto, imho
...quanti km fatti con le indistruttibili MB (senza turbo e con la pompa rotativa) in giro (per lavoro) in tutta Europa ! :stress:
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Massi68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:08 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE C COUPE'
Mercedes classe C coupe^
Località: ROMA

Bravo Gianmarco, come Te anch'io sono di Roma e come Te amo la stella, anche se Te ora hai una BMW , (ottima macchina specie le versioni a benzina).
leggere il tuo post è veramente emozionante.
Ciao e a presto. :approved:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Già le foto della fu W204 non le vedo, facci almeno vedere la nuova BMW :roll:
P.S. se vuoi lo sposto in "off-topic" nel topic "in viaggio con la stella", anche a me sembrerebbe più adatto (Y)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Grazie mille ragazzi, le foto le caricheró più tardi se quelle che ho messo non le vedete... Per quanto riguarda lo spostare il topic, più che spostarlo farei un copia incolla del post anche in off-topic se per voi va bene e se mi consentite il "post doppio" solo per questa volta :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
andrei.tba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: ven gen 23, 2015 7:54 pm
Auto guidata: W204 220 CDI
Località: Treviso

Complimenti,bella storia!
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

andrei.tba ha scritto:Complimenti,bella storia!
Grazie :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Beh, non si può dire che non teniate bene le auto. Sembra nuova e dentro è impeccabile. Capisco perchè ti abbian chiesto come tenere i sedili in pelle, sembrano appena montati.
davvero complimenti.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

skamorza ha scritto:Beh, non si può dire che non teniate bene le auto. Sembra nuova e dentro è impeccabile. Capisco perchè ti abbian chiesto come tenere i sedili in pelle, sembrano appena montati.
davvero complimenti.
Grazie mille :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Da tablet non vedo le foto,comunque conosco l'auto (Y)

Complimenti Gianmà =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Mercedes64 ha scritto:Grazie mille ragazzi, le foto le caricheró più tardi se quelle che ho messo non le vedete... Per quanto riguarda lo spostare il topic, più che spostarlo farei un copia incolla del post anche in off-topic se per voi va bene e se mi consentite il "post doppio" solo per questa volta :)
Vai, vai, vai....sarebbe la prima volta che vedo un'elica bannata nel club delle stelle :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione