Classe C W204, problema batteria??

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Startaxi
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Non é assolutamente complicato,quando lo avrai ricollegato non dovrai fare nulla,nemmeno rimemorizzare emittenti radio (Y)
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Alessio_77
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Startaxi ha scritto:Non é assolutamente complicato,quando lo avrai ricollegato non dovrai fare nulla,nemmeno rimemorizzare emittenti radio (Y)
grazie 1000!!
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Startaxi
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Ciao Alessio_77 , già scritto , quando la batteria stà mollando il primo apparato ad essere messo in crisi è lo S&S, probabilmente hai una cella della batteria che per andarsene .... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
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Ciao Alessio, è capitato anche a me ,era la batteria piccola vicino al ruotino di scorta.Sostituita e più nessun problema
ciao joistic
Alessio_77
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joistic ha scritto:Ciao Alessio, è capitato anche a me ,era la batteria piccola vicino al ruotino di scorta.Sostituita e più nessun problema
ciao joistic
Grazie Joistic, vi aggiorno sulla vicenda, ho lasciato l'auto 2 settimane in garage, senza scollegare nulla e l'auto è ripartita senza problemi :felice:
Il messaggio rosso della batteria non mi è più apparso, ma lo SS ancora non funziona, fra 20 giorni devo fare il tagliando, la poterò in MB così con l'occasione segnalo il problema e vi ri-aggiorno
Saluti
Massi74
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Non è detto che la non attivazione dello SS dipenda dalla batteria. Sono molti i fattori che ne influenzano il funzionamento.
Il fatto che ti compaia il messaggio della batteria è sintomo che è vicino alla fine. Molto probabilmente ha dei livelli di tensione non costanti dovuti ad un inizio di decadimento. In effetto se la tua auto e del 2012 ci stà un cambio dopo 4/5 anni.
Io l'ho cambiata a Settembre dopo che una mattina mi ha lasciato a piedi, senza preavviso e nessun messaggio di errore e lo SS fino al giorno prima funzionava perfettamente.
Riaccendendola con il booster poi è andata a posto ma i livelli di tensione a macchina spenta erano un pò bassi (12.1/12.2).

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... a&start=90

Verifica oltre il livello di tensione a freddo, con il menu segreto, anche l'assorbimento nel momento che accendi l'auto. Se scende troppo anche questo è un indicatore che si sta consumando.
Ricordati se cambi la batteria di metterne una a Gel che è obbligatoria avendo lo SS:
Alessio_77
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Massi74 ha scritto:Non è detto che la non attivazione dello SS dipenda dalla batteria. Sono molti i fattori che ne influenzano il funzionamento.
Il fatto che ti compaia il messaggio della batteria è sintomo che è vicino alla fine. Molto probabilmente ha dei livelli di tensione non costanti dovuti ad un inizio di decadimento. In effetto se la tua auto e del 2012 ci stà un cambio dopo 4/5 anni.
Io l'ho cambiata a Settembre dopo che una mattina mi ha lasciato a piedi, senza preavviso e nessun messaggio di errore e lo SS fino al giorno prima funzionava perfettamente.
Riaccendendola con il booster poi è andata a posto ma i livelli di tensione a macchina spenta erano un pò bassi (12.1/12.2).

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... a&start=90

Verifica oltre il livello di tensione a freddo, con il menu segreto, anche l'assorbimento nel momento che accendi l'auto. Se scende troppo anche questo è un indicatore che si sta consumando.
Ricordati se cambi la batteria di metterne una a Gel che è obbligatoria avendo lo SS:
OK, grazie. Gli assorbimenti mi sembrano a posto, li avevo misurati e a macchina accesa erano sopra i 14, comunque a febbraio farò fare una diagnosi in MB
Spextrum
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Però 2 settimane senza scollegarla e con sto freddo, riavviare l'auto senza problemi, non è molto da batteria alla frutta...
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Spextrum ha scritto:Però 2 settimane senza scollegarla e con sto freddo, riavviare l'auto senza problemi, non è molto da batteria alla frutta...
Devi però considerare che l'auto era in garage, sotterraneo con 9° - 10° ed essendo un box singolo non era chiusa con telecomando (non so se la chiusura assorba un po' di batteria)
Beh non mi lamento, per ora quest'anomalia mi h solo liberato della noia dello S&S :)
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Sgummy
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Alessio_77 ha scritto:essendo un box singolo non era chiusa con telecomando
Pensare di avere un'auto talmente al sicuro in box da lasciarla aperta è follia, IMHO.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
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Sgummy ha scritto:
Alessio_77 ha scritto:essendo un box singolo non era chiusa con telecomando
Pensare di avere un'auto talmente al sicuro in box da lasciarla aperta è follia, IMHO.
Dovrebbero scassinare il portone e la basculante e poi nel momento in cui i ladri si accorgessero delle manovre che devono fare per uscire, lascerebbero stare e andrebbero a rubare una Panda :D
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Alessio_77 ha scritto:
Sgummy ha scritto:
Alessio_77 ha scritto:essendo un box singolo non era chiusa con telecomando
Pensare di avere un'auto talmente al sicuro in box da lasciarla aperta è follia, IMHO.
Dovrebbero scassinare il portone e la basculante e poi nel momento in cui i ladri si accorgessero delle manovre che devono fare per uscire, lascerebbero stare e andrebbero a rubare una Panda :D
Ciao a tutti,
vi aggiorno su come è andata a finire, ieri ho portato l'auto a fare il tagliando in MB e a controllare il problema. Risultava essere una cosa banale, un fascio di cavi che porta alla batteria che aveva delle dispersioni, da ieri sera lo SS funziona nuovamente! Fra l'altro per il tagliando B5 (con promozione back to service) risoluzione del problema del cavo e cambio di pastiglie posteriori (prima volta a 77000 km) mi hanno preso € 695, pensavo peggio! alla fine ha ragione Startaxi, nel dire che spendi meno a portare l'auto in MB, piuttosto che un generico, il quale, magari, con tutta la buona volntà non avrebbe saputo individuare subito il problema.
Ringrazio ancora una volta tutti per l'attenzione e per i consigli che mi avete dato
Alessio
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Lieto che tu abbia risolto (Y)
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