Cerca i powerflex che sei sicuro della buona qualità.mebenz ha scritto:Se solo l'avessi saputo primaaaaa!!! Ma poi è difficile trovare degli altri silent block di buona qualità? Su autoparti.it non li ho visti..scinny ha scritto:rompendo la linguetta che li tiene bloccati in sede si riescono a togliere salvando tutta la barra.
Rumore assale posteriore w203
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con l'auto alzata li ho mossi per bene sia a mano che facendo un po' leva ed erano integri...Dici che comunque può ingannare?funk ha scritto:pmc ha scritto:si a me erano rotti i silent block del braccetto in alluminio, solo mano esperta ha potuto individuare il problema.
a mano ho provato anch'io non riesci a sentire il silent block rotto è troppo duro e non si muove... bisogna muoverli con una leva o un piede di porco.
poi i silent block si estraggono dal braccetto con una pressa e stessa operazione per rimettere in sede quelli nuovi...
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Dove si possono comprare?scinny ha scritto:Cerca i powerflex che sei sicuro della buona qualità.mebenz ha scritto:Se solo l'avessi saputo primaaaaa!!! Ma poi è difficile trovare degli altri silent block di buona qualità? Su autoparti.it non li ho visti..scinny ha scritto:rompendo la linguetta che li tiene bloccati in sede si riescono a togliere salvando tutta la barra.
Cavoli... avrei potuto risparmiare centinaia di euro
Comunque per quanto riguarda il braccio di alluminio anteriore vi confermo che il mio si muoveva facilmente con la mano, non bisognava neanche forzare!! Sarà perchè magari era ridotto davvero male, boh..
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direi sul loro sito, probabilmente per quelli sulla barra antirollio bisogna avere le misure di quelli originali.
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Perfetto la prossima volta col cavolo che cambio barre e bracci interi!! Grazie mille quante cose si scoprono con il forum..scinny ha scritto:direi sul loro sito, probabilmente per quelli sulla barra antirollio bisogna avere le misure di quelli originali.
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Anche stamattina dal meccanico...
Verificati i vari bracci e sembra tutto in ordine.
Mi dice di provare comunque a scambiare la sospensione destra con la sinistra per andare ad esclusione...
Poi stessa invesione sulle biellette.
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Oggi ennesime verifiche....
Pare tutto in ordine.
Non so più che verifiche effettuare o meglio sapere che sia sicuro uno dei bracci....
Devo procedere con l'inversione dei pezzi del lato destro con quelli del lato sinistro uno alla volta ed andare per esclusione :(
Pare tutto in ordine.
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i tiranti della marmitta sono ok? A questo punto più che smontare e rimontare (con il rischio di danneggiare definitivamente i silent block che non sono nuovi) ti conviene cambiarli tutti (almeno quelli che MB fornisce come ricambio per contenere la spesa).funk ha scritto:Oggi ennesime verifiche....
Pare tutto in ordine.
Non so più che verifiche effettuare o meglio sapere che sia sicuro uno dei bracci....
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Sì sì stanno bene.scinny ha scritto: i tiranti della marmitta sono ok?
scinny ha scritto:A questo punto più che smontare e rimontare (con il rischio di danneggiare definitivamente i silent block che non sono nuovi) ti conviene cambiarli tutti (almeno quelli che MB fornisce come ricambio per contenere la spesa).
Perchè dovrei cambiarli tutti?
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Perchè se non ne vieni a capo quella è l'unica soluzione, smontare e rimontare dei gommini che hanno la loro usura potrebbe essere il colpo definitivo per il loro KO.
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Il rumore che si sentiva dall'mp3 a me sembrava proprio quello classico di braccetti/barra stabilizzatrice, ma potrebbe essere anche qualche pezzo di carrozzeria che sbatte.. dai un occhiata a questo: https://youtu.be/AGpPRQkBn4Q
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Sì sì l'ho visto il video e l'ipotesi non è da scartare. Avevo già dato una controllata alla paratia d'alluminio.Oggi ricontrollo meglio.
Intanto adesso stacco la stabilizzatrice e vedo un po' che succede ;)
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