[W/S/C/A205] Dotazioni invernali,gomme,catene ecc.....

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

Da quanto mi risulta ti ha raccontato una frottola.
Se non sbaglio è descritto anche nella documentazione e poi si vede.
ALA
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

alaabba50 ha scritto:Da quanto mi risulta ti ha raccontato una frottola.
Se non sbaglio è descritto anche nella documentazione e poi si vede.
Ciao, se mi dici che documentazione consultare lo faccio volentirei.... e poi si vede cosa?
Se non sbaglio nell'impianto con dischi maggiorati questi dovrebbero essere maggiori di 30cm di diametro. I miei sono sui 28cm...
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Se confronti una premium con un'altra versione a vista la pinza appare maggiorata.
Per la documentazione ricordo di averlo letto o sul sito, o sulla brochure, o sul listino, ma al momento non lo posso andare a riprendere.

Un altro fatto che concorrerebbe a dimostrare questo è che i cerchi da 16" non possono essere montati per la presenza di dischi maggiorati.

Credo Ala intendesse questo

Comunque possiamo sbagliarci. :ciao:
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

l'unica cosa che ho trovato in rete è su un sito tedesco (che strano :lol: )
Questo è il copia incolla della traduzione (maccheronica) con Google:
"tutte le varianti di sotto del C250 / C250 BlueTec caratteristica pinze 1 pistoncini sull'asse anteriore, diametro del disco freno 305 millimetri ( C180 = 295 millimetri ), costantemente ventilati. (Incl. C250) per i modelli oltre a 4 pistoncini fisso è dotato di 318 millimetri di diametro del disco sull'asse anteriore - con SA AMG Line è alto come 342 millimetri. Al retrotreno venire massicce ( non ventilato ) dischi freno, anche in costruzione in composito, per l'uso. Coerentemente per tutti i modelli con diametro di 300mm e 1 pistoncino pinza flottante Kombi ( con freno di stazionamento elettrico integrato )."

Qui è scritto chiaramente che solo i modelli oltre la C250 benzina e diesel montano le pinze 4 pistoncini e dischi maggiorati. Considerando poi il pacchetto AMG se fossero grandi 342mm i dischi vuol dire che sono appena andato a misurare in garage con un metro... sfasato!!! :?:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

Quindi incluse le motorizzazioni 250?
Se è così ecco perché ricordavano le pinze maggiorate avendo il 250
ALA
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

secondo quanto c'è scritto qui si, dalla 250 compresa in su
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

DiamondStar ha scritto:Pinze freno e dischi

Per chi fosse interessato sto procedendo all'ordine dei cerchi per montare le termiche e, visti i dubbi di qualche post fa su ET vari e compatibilità con le pinze freno, sono andato a domandare alla locale concessionaria MB. Mi hanno detto che la versione Premium monta solo dischi forati rispetto alle altre versioni, ma che dimensioni del disco e pinze sono standard. Le uniche versioni che ce l'hanno maggiorate sono le "vere" AMG mi hanno detto.
:ciao:
Ciao ti riporto quanto detto sulla questione delle pinze della versione Premium nella discussione "Info brevi per classe C" dove avevamo discusso proprio di questo ed avevo postato una foto della pinza, comunque se guardi le pinze della Premium e della Sport vedi ad occhio che sono differenti quindi quello con cui hai parlato in MB non ti ha detto una cosa giusta
Startaxi ha scritto:Non ricordo se ne avevamo parlato qui comunque ho chiesto in MB e confermo che le pinze freni anteriori della versione Premium sono a 4 pompanti.
Inoltre per ora il Car Play non può ancora essere installato after market sul Comand della C
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Buongiorno a tutti. Una non piacevole sorpresa. Una volta arrivate le gomme sono andato dal gommista con gomme e cerchi. Il gommista nota che sui cerchi manca la valvola e mi dice: ma la valvola con il sensore ce l'hai? Ed io: che sensore ? Ecco ho scoperto che dentro ogni cerchio c'è un sensore wireless(attaccato alla valvola del cerchio) che dialoga con la centralina ed il mercedes me. In mercedes costano 70 euro più Iva cadauno! Sapete il codice del ricambio e si trovano compatibili da altri siti internet? Grazie dell'aiuto.

Ulima cosa... si può escludere dal menu la misurazione della pressione? Altrimenti per 3 mesi disabilito e monto valvole normali senza sensori... perche ho letto che vanno programmate... magari programmo quelle sui cerchi invernali e sprogrammo quelli sui cerchi estivi.... non finisco più....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sposta le valvole sui cerchi con le invernali poi da qui a primavera penserai a procurarti un altro kit di sensori.

Il monitoraggio non può essere disattivato poichè la vettura perderebbe l'omologazione ed è obbligatorio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Si credo che farò così... anzi mi sa uso direttamente i cerchi "estivi" dove sono montate attualmente le valvole. Poi i cerchi "invernali" li faccio diventare gli "estivi" che sono i black night e sono più belli dei miei attualmente montati... almeno li tengo su 8/9 mesi l'anno invece di 3/4
servisse a qualcuno qui li ho trovati a 58 euro compreso iva.
http://www.autopezzistore.it/vdo/sensor ... lo-1737415
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Ildo ha scritto: Ciao ti riporto quanto detto sulla questione delle pinze della versione Premium nella discussione "Info brevi per classe C" dove avevamo discusso proprio di questo ed avevo postato una foto della pinza, comunque se guardi le pinze della Premium e della Sport vedi ad occhio che sono differenti quindi quello con cui hai parlato in MB non ti ha detto una cosa giusta
Startaxi ha scritto:Non ricordo se ne avevamo parlato qui comunque ho chiesto in MB e confermo che le pinze freni anteriori della versione Premium sono a 4 pompanti.
Inoltre per ora il Car Play non può ancora essere installato after market sul Comand della C
Grazie mille Ildo! Preziosa informazione (sponsored by Startaxi :lol: ).
Quindi è confermato che mi hanno detto una baggianata in MB. Per fortuna che non ho ordinato i cerchi e le gomme. Poi ci sarebbero da prendere anche i sensori... quante spese...
Certo che vedendo le temperature esterne ... mi viene una gran voglia di tirare avanti così e non comprare il set di invernali... anche perchè a questo punto non saprei più cosa comprare di cerchi per le termiche. Volevo un 17" per via del comfort...
Secondo voi se prendo un set di cerchi originali da 17" della Sport riesco a montarli? (Se chiamo qui mi diranno sicuramente di si...)
Grazie ancora delle info :beer:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

DiamondStar ha scritto:
Ildo ha scritto: Ciao ti riporto quanto detto sulla questione delle pinze della versione Premium nella discussione "Info brevi per classe C" dove avevamo discusso proprio di questo ed avevo postato una foto della pinza, comunque se guardi le pinze della Premium e della Sport vedi ad occhio che sono differenti quindi quello con cui hai parlato in MB non ti ha detto una cosa giusta
Startaxi ha scritto:Non ricordo se ne avevamo parlato qui comunque ho chiesto in MB e confermo che le pinze freni anteriori della versione Premium sono a 4 pompanti.
Inoltre per ora il Car Play non può ancora essere installato after market sul Comand della C
Grazie mille Ildo! Preziosa informazione (sponsored by Startaxi :lol: ).
Quindi è confermato che mi hanno detto una baggianata in MB. Per fortuna che non ho ordinato i cerchi e le gomme. Poi ci sarebbero da prendere anche i sensori... quante spese...
Certo che vedendo le temperature esterne ... mi viene una gran voglia di tirare avanti così e non comprare il set di invernali... anche perchè a questo punto non saprei più cosa comprare di cerchi per le termiche. Volevo un 17" per via del comfort...
Secondo voi se prendo un set di cerchi originali da 17" della Sport riesco a montarli? (Se chiamo qui mi diranno sicuramente di si...)
Grazie ancora delle info :beer:
Ciao

Guarda cosa c'è scritto sul libretto, sulla mia i 17 si possono montare ma solo con i pneumatici invernali, io ho preferito mettere le gomme invernali sui cerchi da 18
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

DiamondStar ha scritto:Secondo voi se prendo un set di cerchi originali da 17" della Sport riesco a montarli? (Se chiamo qui mi diranno sicuramente di si...)
L'ideale sarebbe poter fare una prova se hanno una Sport in casa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cruz2k
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 29, 2014 9:06 am
Auto guidata: C 200d W205 Premium automatica
Località: Milano

Ciao tutti! scrivo qui sperando di fare giusto!

Classe C W205 premium presa il 9 Giugno 2017, per una volta voglio giocare d'anticipo e procurarmi le gomme a settembre..
Siccome è la prima volta che ho un'auto con le gomme diverse davanti e dietro, vorrei cercare di capire cosa devo fare e che gomme prendere.

l libretto riporta:
225/45 R18 95H XL M+S
1A: 225/45 R18 95Y XL
2A: 245/40 R18 97Y XL
(e poi altre misure ma da 19.. e non mi sembra il caso..)

significa che posso montare le M+S uguali davanti e dietro?
o devo prendere le miusure diverse, ma in versione invernale? (che avranno un indice di velocità V e non Y)
Ho su i 5 razze AMG da 18 e le gome sono 225/45 davanti e 245/40 dietro, e mi chiedo se anche i cerchi hanno il canale diverso più largo dietro..

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta/suggerimento!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i cerchi hanno canale differenziato.
Per quello che concerne le misure il discorso è semplicissimo: 225/45 R18 95H XL M+S questa misura deve essere rispettata esclusivamente per le invernali mentre tutte le altre misure vanno bene per entrambe le tipologie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione