[W/S/C/A205] Dotazioni invernali,gomme,catene ecc.....

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi questo topic riguarda esclusivamente la W205.
Per la W204 scrivete qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ne+da+neve (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Shino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: ven lug 01, 2016 10:41 am
Auto guidata: S205 C220D 4MATIC SW PREMIUM
Località: FORLÌ

Montate oggi 4 wintersport5 225/45 18 , come prima impressione dico che con le gomme non runflat il CONFORT con C è davvero essezionale
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

Shino ha scritto:Montate oggi 4 wintersport5 225/45 18 , come prima impressione dico che con le gomme non runflat il CONFORT con C è davvero essezionale
sono 18, sono termiche e quindi più morbide, non sono RF
ALA
Avatar utente
Shino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: ven lug 01, 2016 10:41 am
Auto guidata: S205 C220D 4MATIC SW PREMIUM
Località: FORLÌ

È quello che ho detto infatti
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

Scusa shino ma io volevo sottolineare che non è solo una questione di RF o meno ma di termiche o meno è di 19 invece di 18 e quindi di aria nella gomma,
Sulla ns BMW serie 1 Msport sia le invernali che le estive sono RF ma sono 17 contro 18 e la differenza la fa la maggior cedevolezza delle termiche. E ti assicuro che la 1 con le estive è una tavola
:ciao:
ALA
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Buongiorno. La mia c205 monta 225/50 r17 94w. Ho trovato le invernali 225/50 r 17 98v vanno bene?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sono misure riportate sul libretto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

le misure si. gli indici di velocità e di carico no. ma io so che l'indice di carico se è maggiore non ci sono problemi (nel caso 98 e a libretto 94) e l'indice di velocità, per pneumatici invernali può essere di una lettera minore (nel caso V contro W a libretto). Secondo me vanno bene. Cercavo un confronto con qualcun altro....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vanno bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

rix27 ha scritto:le misure si. gli indici di velocità e di carico no. ma io so che l'indice di carico se è maggiore non ci sono problemi (nel caso 98 e a libretto 94) e l'indice di velocità, per pneumatici invernali può essere di una lettera minore (nel caso V contro W a libretto). Secondo me vanno bene. Cercavo un confronto con qualcun altro....
Anche più di una lettera, se non sbaglio fino alla Q. Sussiste però obbligo di indicarlo sul parabrezza con apposito adcesivo e la non possibilità di tenere detti invernali oltre il limite del 15 maggio in quanto non più a norma per il libretto.

Per informazione:
http://www.quattroruote.it/news/sicurez ... gomme.html
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Prime impressioni dopo 4500KM

Gomme:
225/40 R19 93V Nokian WR A4
255/35 R19 96V Nokian WR A4

Asciutto: *****
Bagnato: ****
Neve: *****
Rumorosità: *****

Io ho il piede pesante e la macchina ricordo chè scarica a terra 280CV molto arrabbiati :) devo dire che sono sorpreso.. ero in passato rimasto deluso delle WR A3 ma ora il salto di qualità è veramente unico! Su neve ragazzi è uno spettacolo ferma e inchiodata grazie alle nuove lamelle.. Gomme all'altezza delle più blasonate pirelli o altro.. CONSIGLIATO!
Immagine
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Questo dimostra che oggi è una questione di mescola e di disegno del battistrada e non, come un tempo, dalla larghezza e dall'altezza dello pneumatico.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

The Legend ha scritto:Questo dimostra che oggi è una questione di mescola e di disegno del battistrada e non, come un tempo, dalla larghezza e dall'altezza dello pneumatico.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Esatto.. anzi.. tutti i test fatti in Finlandia sono stati eseguiti su gomme larghe anche molto più delle mie..

e poi perdonatemi.. io non voglio rinunciare alla bellezza dei 19 :D
Immagine
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Pinze freno e dischi

Per chi fosse interessato sto procedendo all'ordine dei cerchi per montare le termiche e, visti i dubbi di qualche post fa su ET vari e compatibilità con le pinze freno, sono andato a domandare alla locale concessionaria MB. Mi hanno detto che la versione Premium monta solo dischi forati rispetto alle altre versioni, ma che dimensioni del disco e pinze sono standard. Le uniche versioni che ce l'hanno maggiorate sono le "vere" AMG mi hanno detto.
:ciao:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione