Clima MB C180 1996....

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
sgnauz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:11 pm

Come al solito....secondo la legge di Murpy ...il clima della mia MB mi ha lasciato giusto ora che e' arrivato il caldo torrido.....
il problema dovrebbe essere elettrico, in quanto la frizione del compressore non si inserisce, nonostante la spia sul pulsante
di esclusione si accenda.Opinioni a riguardo?
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Bho... posso solo dire che il clima della W202 funziona proprio benissimo, con la macchina al sole per un'ora dopo 2 minuti dalla messa in moto già usciva l'aria gelida!
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
sgnauz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:11 pm

fritz287 ha scritto:Bho... posso solo dire che il clima della W202 funziona proprio benissimo, con la macchina al sole per un'ora dopo 2 minuti dalla messa in moto già usciva l'aria gelida!
anche il mio......quando funzionava........secondo me il problema e' la frizione che non si attacca......ma il guaio e' che non riesco da nessuna parte a recuperare lo schema elettrico dell'impianto.....
Avatar utente
Mau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2320
Iscritto il: mer feb 13, 2008 3:27 pm
Località: Genova
Contatta:

sgnauz ha scritto:
fritz287 ha scritto:Bho... posso solo dire che il clima della W202 funziona proprio benissimo, con la macchina al sole per un'ora dopo 2 minuti dalla messa in moto già usciva l'aria gelida!
anche il mio......quando funzionava........secondo me il problema e' la frizione che non si attacca......ma il guaio e' che non riesco da nessuna parte a recuperare lo schema elettrico dell'impianto.....
Nel vano motore vi è una scatola fusibili e relais, controlla in base al numero riportato sulla scatoletta ed il libretto uso e manutenzione quale fusibile e relais controlla l'accensione del clima, forse dipende semplicemente da un fusibile rotto
o un relais che non fa più contatto o ha la bobina bruciata.
Un Salutone e in bocca al lupo.
Mau.
Maurizio


Immagine

C220CDI SportCoupè Evolution, Nera,
Automatica, Tempomat, Tetto Panorama, Pelle bicolore ghiaccio grigio scuro.
sgnauz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:11 pm

Mau ha scritto:
sgnauz ha scritto:
fritz287 ha scritto:Bho... posso solo dire che il clima della W202 funziona proprio benissimo, con la macchina al sole per un'ora dopo 2 minuti dalla messa in moto già usciva l'aria gelida!
anche il mio......quando funzionava........secondo me il problema e' la frizione che non si attacca......ma il guaio e' che non riesco da nessuna parte a recuperare lo schema elettrico dell'impianto.....
Nel vano motore vi è una scatola fusibili e relais, controlla in base al numero riportato sulla scatoletta ed il libretto uso e manutenzione quale fusibile e relais controlla l'accensione del clima, forse dipende semplicemente da un fusibile rotto
o un relais che non fa più contatto o ha la bobina bruciata.
Un Salutone e in bocca al lupo.
Mau.
il fusibile è OK , ma il rele non lo ho ancora verificato.....stasera ci do' un'occhiata e poi vi faccio sapere.....
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Il clima è quello automatico con il display che segna la temperatura scelta oppure quello con quelle "manopole" tonde da ruotare (foto...anche se non mi sembra una W202 più o meno è così!)?

Immagine
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
sgnauz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:11 pm

fritz287 ha scritto:Il clima è quello automatico con il display che segna la temperatura scelta oppure quello con quelle "manopole" tonde da ruotare (foto...anche se non mi sembra una W202 più o meno è così!)?

Immagine
identico a quello della foto.....
sgnauz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:11 pm

non riesco a capire quale sia il rele del clima....
danielebg
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: dom dic 02, 2007 9:29 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C 220 cdi Elegance comand
Località: Bergamo

io avevo la classe e w210 del 95 con cambio automatico. e ho avuto anche io dei problemi con il clima. e il problema era la "resistenza" della ventola. una volta mi e' andata bene perche' il mio meccanico ne aveva trovata una da un rottamaio, costo 50 €. al posto di ventola e resistenza nuove, ma diverse dalla mia perche' modificate (720 €. mi sembra). il clima ha funzionato per un anno e pochi mesi, poi, con l'arrivo del caldo (guarda caso!) ha ancora smesso di funzionare! dopo piu' di un mese di ricerche, niente da fare. intanto il caldo aumentava, e con la pelle nera era un suicidio.
dopo un po' il mio meccanico e' riuscito a trovare ventola e resistenza modificate (ancora usate) a 350 euro. non ha piu' avuto problemi
W204 C220 CDI elegance nag comand
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

se il compressore non attacca puo essere che è scarico di gas attenzione
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao questa è una discussione vecchia di 9 anni sarà difficile che qualcuno ti risponda (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione