Consiglio acquisto classe c 220 premium

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Supermario91 ha scritto: Non mi direte che oggi come come oggi o nel breve sarà piu facile vendere una classe C 250 premium benzina piuttosto che una 220d? :shock:
"Purtroppo" il fattore rivendita per me è molto importante perche cambio auto molto spessso per passione o sfizio e mi piace fare dei continui upgrade :D
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro sopra....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Al di là di quello che sta succedendo ai diesel se la cambi spesso ancora per anni andrai bene con il diesel....ovvio che se fai davvero pochi km allora puoi valutare il benzina...però ricordati e pensaci : tu la vuoi rivendere tra un anno; quindi dovrai trovare un compratore , presumibilmente sarà italiano, e prova a metterti nei suoi panni. Questo compratore dovrà comprare una classe c o una CLA, e se si è rivolto alla tua vuol dire che avrà presumibilmente pochi km . Però in Italia c'è ancora la fissa del diesel per i consumi e per il caro-benzina....tieni a mente quello...propenderà sicuro per un diesel!

Io a differenza di altri che hanno risposto sopra ho avuto 3 diesel e 2 benzina...i due benzina sono stati i peggiori da rivendere perché sul mercato dell'usato si trovava sempre quasi allo stesso prezzo un auto diesel uguale alla mia ...quindi le ho svalutate moltissimo!
Il 3.0 diesel invece l'ho venduto dopo 4 giorni che avevo messo l'annuncio e a 3.000€ più della quotazione...

Detto ciò, io che fra due anni ho il noleggio in scadenza, penso che farò un altro noleggio ma a benzina..più che altro perché il Non-SOUND del diesel mi ha stufato molto...
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Max82
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven nov 01, 2013 11:38 am
Auto guidata: Mercedes C 220d aut premium

La nuova w205 ha il 9g tronic plus a convertitore, è trazione posteriore, su un telaio migliore ed ha un'abitabilità nettamente superiore della claustrofobica CLA. Forse, e dico forse, può esserci una preferenza a livello estetico per la classe A coupe ma per il resto la C è una vettura superiore sotto ogni aspetto
C 220d aut premium
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Supermario91 ha scritto:"Purtroppo" il fattore rivendita per me è molto importante perche cambio auto molto spessso per passione o sfizio e mi piace fare dei continui upgrade :D
Ma valutare le proposte di finanziamento, scaduto il quale decidi se tenerla/cambiarla/restituirla?
Se parti già dal presupposto che la rivenderai a breve, parti con in testa dei tempi chiari e la svalutazione a cui andrai incontro. E compri l'auto che vuoi (vedo che sei di Roma, dove se non erro hanno appena bloccato la circolazione dei diesel Euro 6, cosa da non sottovalutare).

Detto questo concordo con v3get_44: la rivendibilità del diesel oggi è superiore. La tendenza nel medio termine sarà quella di favorire le auto con propulsore a benzina, ma entro pochi mesi o un paio d'anni il diesel resterà comunque ancora più rivendibile.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Rivendere un auto a benzina o diesel :?-:
Io e mio marito lo chiamiamo il caso "kirsch" :)
Vai in Svizzera ed ordini una kirsch,il cameriere ti risponderà: ah bene signore, un kirsch arriva subito.
Poi ordini un kirsch ed il cameriere puntuale ti risponderà: una kirsch arriva subito :wink:
Questo per dire che se vai a vendere un benzina ti diranno: ah,se era un diesel e,se vai a vendere il diesel,ti diranno:ma se era un benzina si vendeva meglio (Y)
La stessa cosa con il cambio manuale od automatico (Y)
E persino con i colori :roll:
Ma c'è gente che crede ancora ai rivenditori di auto :?-: :?:
Supermario91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:12 pm
Auto guidata: audi tt
Località: Roma

flaz ha scritto:
Supermario91 ha scritto:"Purtroppo" il fattore rivendita per me è molto importante perche cambio auto molto spessso per passione o sfizio e mi piace fare dei continui upgrade :D
Ma valutare le proposte di finanziamento, scaduto il quale decidi se tenerla/cambiarla/restituirla?
Se parti già dal presupposto che la rivenderai a breve, parti con in testa dei tempi chiari e la svalutazione a cui andrai incontro. E compri l'auto che vuoi (vedo che sei di Roma, dove se non erro hanno appena bloccato la circolazione dei diesel Euro 6, cosa da non sottovalutare).

Detto questo concordo con v3get_44: la rivendibilità del diesel oggi è superiore. La tendenza nel medio termine sarà quella di favorire le auto con propulsore a benzina, ma entro pochi mesi o un paio d'anni il diesel resterà comunque ancora più rivendibile.

Penso che ci perdo e pure parecchio, due anni fa comprai una tt e la tenetti un anno finche un giorno un ragazzo mi pregò di vendergliela.
Certo l auto era intonsa, poco usate e tenute maniacalmente ed ebbi la fortuna di recuperare l intera somma.
Mi sto trovando difronte alla stessa storia, se l auto è parcheggiata in strada mi chiedono se la vendo :crpp:
Non faccio annunci ma se posso colgo la palla al balzo e siccome ho un paio di persone interessate alla mia slk mi era venuta la malsana idea di cambiare ancora, magari in meglio.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

silti ha scritto:Rivendere un auto a benzina o diesel :?-:
Io e mio marito lo chiamiamo il caso "kirsch" :)
Vai in Svizzera ed ordini una kirsch,il cameriere ti risponderà: ah bene signore, un kirsch arriva subito.
Poi ordini un kirsch ed il cameriere puntuale ti risponderà: una kirsch arriva subito :wink:
Questo per dire che se vai a vendere un benzina ti diranno: ah,se era un diesel e,se vai a vendere il diesel,ti diranno:ma se era un benzina si vendeva meglio (Y)
La stessa cosa con il cambio manuale od automatico (Y)
E persino con i colori :roll:
Ma c'è gente che crede ancora ai rivenditori di auto :?-: :?:
Perdonami ma il tuo ragionamento è troppo generale e non riguarda i rivenditori.

I numeri dicono che, in Italia, nel primo semestre del 2017 le vendite del diesel sono scese al di sotto del 50% (prima volta dopo anni di egemonia).
La bilancia ora pende dalla parte opposta, ma ciò non vuol dire che si vendano più MB a benzina che a gasolio: il maggior volume lo fanno le utilitarie e le auto di piccola cilindrata. In questi segmenti sì, il motore a benzina sta facendo numeri migliori. In tal senso MB è coinvolta col mondo Smart. Se analizzi i numeri dei segmenti C e superiori noterai come il motore diesel sia ancora largamente preferito tra tutti.

Per questo motivo a breve termine una MB a gasolio, sia essa CLA C o E, ha sicuramente più appeal di una a benzina.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Supermario91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:12 pm
Auto guidata: audi tt
Località: Roma

Concordo in tutto e per questo non mi sento del tutto sicuro di buttarmi su un segmento C a benzina.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
E vai col diesel !! Coppia, consumi, robustezza.. :cannabius: :cannabius:
Bye

Due note
- mio figlio, venditore di auto VW mi dice che il benzina va sulle piccole (Up) da li' in su le vendite diesel sono rimaste percentualmente inalterate.
-percorrendo l'Autosole verso Bologna, pochi giorni fa, ho visto la solita, impressionante fila di autotreni che portano provviste alla grande Milano....ed ho pensato a quelli che parlano di abolizione del motore diesel :lol: :lol: :lol: torneremo al birroccio??? :mrgreen: :mrgreen:(o moriamo d'inedia ?)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Ciao, mi sono trovato nella stessa tua situazione... ma cercavo un'auto usata fresca.... Benzina+Gpl (faccio molti km) o Diesel? alla fine ha vinto il Diesel, ancora per poco... tra qualche anno cambierà tutto (Y) se la tieni solo un anno prendila Diesel, a meno che non la predi a Leasing e tra un anno la restituisci al concessionario e chi si è visto si è visto :cannabius:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Le società di leasing non sono stupide! Lo sanno bene quale sarà il valore al termine e la rata tiene conto di ciò.
Supermario91 ha scritto:Concordo in tutto e per questo non mi sento del tutto sicuro di buttarmi su un segmento C a benzina.
Diciamo che puoi fare un affare con una C benzina semestrale o usata di un paio d'anni e con garanzia First-Hand (se la trovi), dato che la maggior svalutazione l'ha assorbita il primo proprietario.

Il discorso è generale, nel senso che quando acquisti un'auto nuova (da privato) con l'idea di rivenderla dopo sei mesi o un anno, sai già che l'IVA l'hai persa. E su una Mercedes siamo sui 10 mila Euro.
Se l'auto è aziendale può valerne la pena. Per uso privato a mio parere no, dato che a larghe spanne tra IVA e deprezzamento dovuto all'usura parliamo di circa 15 mila Euro. Poi ognuno si fa i suoi conti, se abbia o non abbia senso una simile operazione, non mi permetto di fare i conti in tasca ad altri.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Supermario91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:12 pm
Auto guidata: audi tt
Località: Roma

Certo usato pari al nuovo 2-3 anni max, nuova per me è follia.
Dimenticavo, budget 30k circa.

Ad ogni modo mi piacerebbe rimanere su un benzina, forse la cla è piu adatta ad una motorizzazione simile, alla fine se su classe A il 250 benzina funziona e si vende la situazione sarà simile anche per cla penso.
Per la C un benzina non va proprio bene a mio parere oltre al fatto che ce ne sono pochissime in vendita..
In finale la C è piu bella piu seria e va comprata diesel,
CLA piu spartana e giovanile e forse si puo prendere in considerazione il benzina.

Oppure tengo il sedere sulla mia ancora per un po :)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Supermario91 ha scritto: Ad ogni modo mi piacerebbe rimanere su un benzina, forse la cla è piu adatta ad una motorizzazione simile, alla fine se su classe A il 250 benzina funziona e si vende la situazione sarà simile anche per cla penso.
Per la C un benzina non va proprio bene a mio parere oltre al fatto che ce ne sono pochissime in vendita..
In finale la C è piu bella piu seria e va comprata diesel,
CLA piu spartana e giovanile e forse si puo prendere in considerazione il benzina.
Oppure tengo il sedere sulla mia ancora per un po :)
O sono io cretina oppure questo discorso non riesco a capirlo :?:
Per @flaz,ma pensi veramente che la mia C250CGI valga meno di una C220CDI dello stesso anno :?-:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

silti ha scritto: O sono io cretina oppure questo discorso non riesco a capirlo :?: :
Hi
Tranquilla...tu sei a posto !! (Y) E' il discorso che e' un po' intorcinato, come dicono nell'Urbe !! :crpp:
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Supermario91 ha scritto:Per la C un benzina non va proprio bene a mio parere oltre al fatto che ce ne sono pochissime in vendita..
In finale la C è piu bella piu seria e va comprata diesel,
CLA piu spartana e giovanile e forse si puo prendere in considerazione il benzina.
:roll:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione