Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro sopra....Supermario91 ha scritto: Non mi direte che oggi come come oggi o nel breve sarà piu facile vendere una classe C 250 premium benzina piuttosto che una 220d?
"Purtroppo" il fattore rivendita per me è molto importante perche cambio auto molto spessso per passione o sfizio e mi piace fare dei continui upgrade :D
Consiglio acquisto classe c 220 premium
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Al di là di quello che sta succedendo ai diesel se la cambi spesso ancora per anni andrai bene con il diesel....ovvio che se fai davvero pochi km allora puoi valutare il benzina...però ricordati e pensaci : tu la vuoi rivendere tra un anno; quindi dovrai trovare un compratore , presumibilmente sarà italiano, e prova a metterti nei suoi panni. Questo compratore dovrà comprare una classe c o una CLA, e se si è rivolto alla tua vuol dire che avrà presumibilmente pochi km . Però in Italia c'è ancora la fissa del diesel per i consumi e per il caro-benzina....tieni a mente quello...propenderà sicuro per un diesel!
Io a differenza di altri che hanno risposto sopra ho avuto 3 diesel e 2 benzina...i due benzina sono stati i peggiori da rivendere perché sul mercato dell'usato si trovava sempre quasi allo stesso prezzo un auto diesel uguale alla mia ...quindi le ho svalutate moltissimo!
Il 3.0 diesel invece l'ho venduto dopo 4 giorni che avevo messo l'annuncio e a 3.000€ più della quotazione...
Detto ciò, io che fra due anni ho il noleggio in scadenza, penso che farò un altro noleggio ma a benzina..più che altro perché il Non-SOUND del diesel mi ha stufato molto...
Io a differenza di altri che hanno risposto sopra ho avuto 3 diesel e 2 benzina...i due benzina sono stati i peggiori da rivendere perché sul mercato dell'usato si trovava sempre quasi allo stesso prezzo un auto diesel uguale alla mia ...quindi le ho svalutate moltissimo!
Il 3.0 diesel invece l'ho venduto dopo 4 giorni che avevo messo l'annuncio e a 3.000€ più della quotazione...
Detto ciò, io che fra due anni ho il noleggio in scadenza, penso che farò un altro noleggio ma a benzina..più che altro perché il Non-SOUND del diesel mi ha stufato molto...
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La nuova w205 ha il 9g tronic plus a convertitore, è trazione posteriore, su un telaio migliore ed ha un'abitabilità nettamente superiore della claustrofobica CLA. Forse, e dico forse, può esserci una preferenza a livello estetico per la classe A coupe ma per il resto la C è una vettura superiore sotto ogni aspetto
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Ma valutare le proposte di finanziamento, scaduto il quale decidi se tenerla/cambiarla/restituirla?Supermario91 ha scritto:"Purtroppo" il fattore rivendita per me è molto importante perche cambio auto molto spessso per passione o sfizio e mi piace fare dei continui upgrade :D
Se parti già dal presupposto che la rivenderai a breve, parti con in testa dei tempi chiari e la svalutazione a cui andrai incontro. E compri l'auto che vuoi (vedo che sei di Roma, dove se non erro hanno appena bloccato la circolazione dei diesel Euro 6, cosa da non sottovalutare).
Detto questo concordo con v3get_44: la rivendibilità del diesel oggi è superiore. La tendenza nel medio termine sarà quella di favorire le auto con propulsore a benzina, ma entro pochi mesi o un paio d'anni il diesel resterà comunque ancora più rivendibile.
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Rivendere un auto a benzina o diesel
Io e mio marito lo chiamiamo il caso "kirsch" :)
Vai in Svizzera ed ordini una kirsch,il cameriere ti risponderà: ah bene signore, un kirsch arriva subito.
Poi ordini un kirsch ed il cameriere puntuale ti risponderà: una kirsch arriva subito
Questo per dire che se vai a vendere un benzina ti diranno: ah,se era un diesel e,se vai a vendere il diesel,ti diranno:ma se era un benzina si vendeva meglio
La stessa cosa con il cambio manuale od automatico
E persino con i colori
Ma c'è gente che crede ancora ai rivenditori di auto
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flaz ha scritto:Ma valutare le proposte di finanziamento, scaduto il quale decidi se tenerla/cambiarla/restituirla?Supermario91 ha scritto:"Purtroppo" il fattore rivendita per me è molto importante perche cambio auto molto spessso per passione o sfizio e mi piace fare dei continui upgrade :D
Se parti già dal presupposto che la rivenderai a breve, parti con in testa dei tempi chiari e la svalutazione a cui andrai incontro. E compri l'auto che vuoi (vedo che sei di Roma, dove se non erro hanno appena bloccato la circolazione dei diesel Euro 6, cosa da non sottovalutare).
Detto questo concordo con v3get_44: la rivendibilità del diesel oggi è superiore. La tendenza nel medio termine sarà quella di favorire le auto con propulsore a benzina, ma entro pochi mesi o un paio d'anni il diesel resterà comunque ancora più rivendibile.
Penso che ci perdo e pure parecchio, due anni fa comprai una tt e la tenetti un anno finche un giorno un ragazzo mi pregò di vendergliela.
Certo l auto era intonsa, poco usate e tenute maniacalmente ed ebbi la fortuna di recuperare l intera somma.
Mi sto trovando difronte alla stessa storia, se l auto è parcheggiata in strada mi chiedono se la vendo
Non faccio annunci ma se posso colgo la palla al balzo e siccome ho un paio di persone interessate alla mia slk mi era venuta la malsana idea di cambiare ancora, magari in meglio.
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Perdonami ma il tuo ragionamento è troppo generale e non riguarda i rivenditori.silti ha scritto:Rivendere un auto a benzina o diesel
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Questo per dire che se vai a vendere un benzina ti diranno: ah,se era un diesel e,se vai a vendere il diesel,ti diranno:ma se era un benzina si vendeva meglio
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I numeri dicono che, in Italia, nel primo semestre del 2017 le vendite del diesel sono scese al di sotto del 50% (prima volta dopo anni di egemonia).
La bilancia ora pende dalla parte opposta, ma ciò non vuol dire che si vendano più MB a benzina che a gasolio: il maggior volume lo fanno le utilitarie e le auto di piccola cilindrata. In questi segmenti sì, il motore a benzina sta facendo numeri migliori. In tal senso MB è coinvolta col mondo Smart. Se analizzi i numeri dei segmenti C e superiori noterai come il motore diesel sia ancora largamente preferito tra tutti.
Per questo motivo a breve termine una MB a gasolio, sia essa CLA C o E, ha sicuramente più appeal di una a benzina.
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Concordo in tutto e per questo non mi sento del tutto sicuro di buttarmi su un segmento C a benzina.
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Hi
E vai col diesel !! Coppia, consumi, robustezza..
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Due note
- mio figlio, venditore di auto VW mi dice che il benzina va sulle piccole (Up) da li' in su le vendite diesel sono rimaste percentualmente inalterate.
-percorrendo l'Autosole verso Bologna, pochi giorni fa, ho visto la solita, impressionante fila di autotreni che portano provviste alla grande Milano....ed ho pensato a quelli che parlano di abolizione del motore diesel :lol: :lol: :lol: torneremo al birroccio??? :mrgreen: :mrgreen:(o moriamo d'inedia ?)
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Ciao, mi sono trovato nella stessa tua situazione... ma cercavo un'auto usata fresca.... Benzina+Gpl (faccio molti km) o Diesel? alla fine ha vinto il Diesel, ancora per poco... tra qualche anno cambierà tutto se la tieni solo un anno prendila Diesel, a meno che non la predi a Leasing e tra un anno la restituisci al concessionario e chi si è visto si è visto
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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Le società di leasing non sono stupide! Lo sanno bene quale sarà il valore al termine e la rata tiene conto di ciò.
Il discorso è generale, nel senso che quando acquisti un'auto nuova (da privato) con l'idea di rivenderla dopo sei mesi o un anno, sai già che l'IVA l'hai persa. E su una Mercedes siamo sui 10 mila Euro.
Se l'auto è aziendale può valerne la pena. Per uso privato a mio parere no, dato che a larghe spanne tra IVA e deprezzamento dovuto all'usura parliamo di circa 15 mila Euro. Poi ognuno si fa i suoi conti, se abbia o non abbia senso una simile operazione, non mi permetto di fare i conti in tasca ad altri.
Diciamo che puoi fare un affare con una C benzina semestrale o usata di un paio d'anni e con garanzia First-Hand (se la trovi), dato che la maggior svalutazione l'ha assorbita il primo proprietario.Supermario91 ha scritto:Concordo in tutto e per questo non mi sento del tutto sicuro di buttarmi su un segmento C a benzina.
Il discorso è generale, nel senso che quando acquisti un'auto nuova (da privato) con l'idea di rivenderla dopo sei mesi o un anno, sai già che l'IVA l'hai persa. E su una Mercedes siamo sui 10 mila Euro.
Se l'auto è aziendale può valerne la pena. Per uso privato a mio parere no, dato che a larghe spanne tra IVA e deprezzamento dovuto all'usura parliamo di circa 15 mila Euro. Poi ognuno si fa i suoi conti, se abbia o non abbia senso una simile operazione, non mi permetto di fare i conti in tasca ad altri.
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Certo usato pari al nuovo 2-3 anni max, nuova per me è follia.
Dimenticavo, budget 30k circa.
Ad ogni modo mi piacerebbe rimanere su un benzina, forse la cla è piu adatta ad una motorizzazione simile, alla fine se su classe A il 250 benzina funziona e si vende la situazione sarà simile anche per cla penso.
Per la C un benzina non va proprio bene a mio parere oltre al fatto che ce ne sono pochissime in vendita..
In finale la C è piu bella piu seria e va comprata diesel,
CLA piu spartana e giovanile e forse si puo prendere in considerazione il benzina.
Oppure tengo il sedere sulla mia ancora per un po :)
Dimenticavo, budget 30k circa.
Ad ogni modo mi piacerebbe rimanere su un benzina, forse la cla è piu adatta ad una motorizzazione simile, alla fine se su classe A il 250 benzina funziona e si vende la situazione sarà simile anche per cla penso.
Per la C un benzina non va proprio bene a mio parere oltre al fatto che ce ne sono pochissime in vendita..
In finale la C è piu bella piu seria e va comprata diesel,
CLA piu spartana e giovanile e forse si puo prendere in considerazione il benzina.
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O sono io cretina oppure questo discorso non riesco a capirloSupermario91 ha scritto: Ad ogni modo mi piacerebbe rimanere su un benzina, forse la cla è piu adatta ad una motorizzazione simile, alla fine se su classe A il 250 benzina funziona e si vende la situazione sarà simile anche per cla penso.
Per la C un benzina non va proprio bene a mio parere oltre al fatto che ce ne sono pochissime in vendita..
In finale la C è piu bella piu seria e va comprata diesel,
CLA piu spartana e giovanile e forse si puo prendere in considerazione il benzina.
Oppure tengo il sedere sulla mia ancora per un po :)
Per @flaz,ma pensi veramente che la mia C250CGI valga meno di una C220CDI dello stesso anno
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Hisilti ha scritto: O sono io cretina oppure questo discorso non riesco a capirlo :
Tranquilla...tu sei a posto !! E' il discorso che e' un po' intorcinato, come dicono nell'Urbe !!
Ciao
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Supermario91 ha scritto:Per la C un benzina non va proprio bene a mio parere oltre al fatto che ce ne sono pochissime in vendita..
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CLA piu spartana e giovanile e forse si puo prendere in considerazione il benzina.
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