Problema avvio SC anno 2002 c220 cdi 143cv (mappata 177)

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

GUIDANT56 ha scritto:.......ma ritornando al sensore , hai notato se consumi di piu', se il minimo e' instabile , scarsa accelerazione......
No GUIDANT56 niente di questi sintomi....per l'accelerazione normale lag che ha sempre avuto
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Forse l'ho già chiesto, ma quanti km ha l'auto ? Possibilmente reali...
Se il motore è un po' fuori fase, ci sta che sia un po' lunga nell'avviamento, ma possono anche essere tante altre cose, alcune non evidenziate da diagnosi...
e quindi torniamo al discorso iniziale fatto con Guidant, tutti a prendere per oro colato quello che dice l'examiner, ma poi...
Va beh, speriamo sia solo quel sensore, ma se l'auto ha un po' di km, rimappata poi, secondo me mi metterei un po' il cuore in pace di doverci fare qualcosa di importante...

P.S. Adesso non dite che faccio il menagramo... è solo un'auto...
Ultima modifica di Spextrum il mar gen 10, 2017 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

Cmq volevo capire una cosa:
Il tizio che mi ha fatto la diagnosi e che ha riscontrato il p1354 ha cancellato e poi spento e riacceso più volte per vedere se gli ridava l'errore..
Ma una volta che la vettura si era accesa regolarmente dopo il fallimento e comparsa dell'errore quest'ultimo non si ripresenta.
Quindi mi chiedo: perché lo fa solo a freddo?
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

Spextrum ha scritto:Forse l'ho già chiesto, ma quanti km ha l'auto ? Possibilmente reali...
Lho presa usata a 78000km reali nel 2006.
Ora ne ha 131600.
Ci ho camminato veramente poco
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Se sono reali, sono effettivamente molto pochi per ipotizzare un allungamento di catena... forse ha mollato il tendicatena ? Una volta avviata, riprende vigore e ricomincia a fare il suo lavoro ? Mah... sarebbe gradito un parere professionale da un meccanico che ci ha messo le mani...
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

Spextrum ha scritto:Se sono reali, sono effettivamente molto pochi per ipotizzare un allungamento di catena... forse ha mollato il tendicatena ? Una volta avviata, riprende vigore e ricomincia a fare il suo lavoro ? Mah... sarebbe gradito un parere professionale da un meccanico che ci ha messo le mani...
Scusa ma sono ignorante assai in materia e non capisco se state dicendo che ci sia a parte il sensore qualcos'altro che disturba l'avvio...vorrei capire ...parlate della catena di distribuzione? Mi spiegate il legame?!? Scusate se chiedo troppo e grazie ancora.
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao HeeK_SC , la diagnosi ha detto che il sensore dell' albero camme è ko ( due volte ), fallo sostituire !!!, lascia stare le nostre nostre ...discussioni ( che sono costruttive ...., sulla catena di distribuzione ) almeno per il momento , poi vedrai e capirai il perchè.... , e non per ultimo ...andiamo in O.T. ...( questo è il mio modesto parere).... :ciao:
P.S. Se hai , portato auto , da ben due meccanici , e non si sono accorti che la catena di distribuzione era almeno rumorosa , ho il sospetto di anomalie...... , andiamo bene !!!!!!
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

GUIDANT56 ha scritto:Ciao HeeK_SC , la diagnosi ha detto che il sensore dell' albero camme è ko ( due volte ), fallo sostituire !!!, lascia stare le nostre nostre ...discussioni ( che sono costruttive ...., sulla catena di distribuzione ) almeno per il momento , poi vedrai e capirai il perchè.... , e non per ultimo ...andiamo in O.T. ...( questo è il mio modesto parere).... :ciao:
P.S. Se hai , portato auto , da ben due meccanici , e non si sono accorti che la catena di distribuzione era almeno rumorosa , ho il sospetto di anomalie...... , andiamo bene !!!!!!
Ok lascio perdere però hai fatto un'aggiunta di troppo...io mi fermo li e cambio il sensore avete tutti ragione e vi ringrazio del supporto...però se fai un p.s. di quel tipo poi è chiaro che mi vengono le farfalle allo stomaco!
Però grazie ..questo non mi stancherei mai di dirlo.
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao , ma perchè ti ""vengono le farfalle allo stomaco"", anzi l'ho scritto a posta !!! , ma vuoi dire che di due meccanici ....almeno uno ...se ne sarebbe accorto , non trovi....ma daiiii , cambia quel sensore.... :ciao: :beer:
Ultima modifica di GUIDANT56 il mar gen 10, 2017 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

Certo :beer:
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spextrum ha scritto:
Startaxi ha scritto:Il sensore rileva la posizione dell'albero a camme per gestire l'ordine di accensione dei cilindri,se si guasta non ha nulla a che vedere con l'allungamento della catena in quanto il problema è il sensore stesso.
Ah certo, se il sensore è guasto... e nel mio caso era così, ma se il sensore non è guasto, ti puoi trovare lo stesso errore perchè la distribuzione (secondo me l'accensione è un'altra cosa) è un pochino fuori fase...
Forse non sai che al momento dell'avviamento la centralina ha bisogno di sapere in quale ordine comandare gli iniettori (non lo tiene in memoria)....... e si basa proprio sul sensore posizione albero a cammes.
Conosco bene la differenza tra accensione e distribuzione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

Ragazzi finalmente cambiato il sensore e ..puff..problema risolto :) La macchina non dà più problemi all'avvio..per ora ho testato dalla sera alla mattina dopo..ora (sgrat..sgrat..) la lascio spenta 4 gg. e verifico..
Un applauso all' officina C**ollo e a voi!
Grazie

P.s.: abbandonerò il mio vecchio meccanico... :;D:
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

GUIDANT56 ha scritto:Ciao , ma perchè ti ""vengono le farfalle allo stomaco"", anzi l'ho scritto a posta !!! , ma vuoi dire che di due meccanici ....almeno uno ...se ne sarebbe accorto , non trovi....ma daiiii , cambia quel sensore.... :ciao: :beer:
Ciao , azz@ , alla buon ora , ci hai omaggiato "" del cambio del sensore " , molto bene , daiii falla volare la tua stellina....... :felice: :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
HeeK_SC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun mar 09, 2009 6:16 pm
Auto guidata: MB Sportcoupè C220 Cdi 2002
Località: Palermo

GUIDANT56 ha scritto:..........molto bene , daiii falla volare la tua stellina....... :felice: :ciao:
siiiiiiiiii, ora si vola! prima però cambio di ammortizzatori! quelli davanti sono scarichi! cambio tra 2-3 mesi su consiglio di nuovo meccanico di levatura superiore.. :yueah:
scusate se vado in OT ..giap vanno bene, consigli? brand?
Vi abbraccio
Se avessi un Autobahn a portata di auto la mia Stella sarebbe al settimo cielo!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione