Fastidiosa puzza di marcio/umidità dopo uso A.C.

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
angelo.briz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:10 am
Località: CATANIA

Ciao a tutti...
nonostante abbia cambiato da pochissimo il filtro dell'aria condizionata,
ogni volta che mi rimetto in macchina dopo aver usato l'aria condizionata, si avverte sempre quella fdastidiosa puzza che non TOLLERO assolutamente....soprattutto da una M.B!!!!!!
Ragazzi...avete qualche soluzione in merito????
Ho letto da qualche parte che esistono spray che ne possono attutire un po....ma come funzionano e dove si trovano?????
Vi prego...aiutatemi.....non vorrei camminare con i finestrini aperti in estate x non accendere l'A.C. :shock: e soprattutto io che abito a catania dove ci sono spesso 40°.... :lol: :lol:
Grazie a tutti,
Angelo
Angelo Briz
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)
-----------B 200 CDI SPORT-----------
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

la parola chiave è ossigeno :wink:
Immagine
Avatar utente
Dany73
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: lun apr 21, 2008 4:11 pm
Località: Novi Ligure (AL)

La puzza è data dai batteri che vivono nella condensa, prova a spegnere il condizionatore un pò prima di arrivare a destinazione in modo da asciugarlo.
Dai un occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... php?t=9234
Classe C 220 CDI Anantgarde S204 dal 05/05/2008
Classe B 200 CDI Sport dal 10/01/2006 al 05/05/2008
Non correre mai più di quanto possa fare il tuo angelo custode.

IL FORUM HA BISOGNO ANCHE DI TE - CLICCA QUI
Avatar utente
angelo.briz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:10 am
Località: CATANIA

belgy ha scritto:la parola chiave è ossigeno :wink:
Mi spieghi un po in cosa consiste questo ossigeno???
che prezzi ha e dove posso portare la mia macchinbia x farala ossigenare??? :lol: :lol:
Angelo Briz
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)
-----------B 200 CDI SPORT-----------
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

per eliminare gli odori provenienti dal clima appena acceso della mia classe A, oggi in MB mi hanno chiesto 100 euro per il trattamento antibatterico effettuato in officina. Così ho ripegato sulla soluzione economica, la bomboletta Wuerth da "spruzzare" a macchina chiusa a "soli" 12 euro.

domani proverò e poi vi faccio sapere
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

sesamo ha scritto:per eliminare gli odori provenienti dal clima appena acceso della mia classe A, oggi in MB mi hanno chiesto 100 euro per il trattamento antibatterico effettuato in officina. Così ho ripegato sulla soluzione economica, la bomboletta Wuerth da "spruzzare" a macchina chiusa a "soli" 12 euro.

domani proverò e poi vi faccio sapere

Dai Sesamo, facci sapere se con 12 euri risolvi la situazione, così a quelli della MB glie la mettiamo nel..........O :wink:
  • Buona fortuna
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

sesamo ha scritto:per eliminare gli odori provenienti dal clima appena acceso della mia classe A, oggi in MB mi hanno chiesto 100 euro per il trattamento antibatterico effettuato in officina. Così ho ripegato sulla soluzione economica, la bomboletta Wuerth da "spruzzare" a macchina chiusa a "soli" 12 euro.

domani proverò e poi vi faccio sapere

Scusa Sesamo, ma prima mi sono dimenticato di chiederti una cosa, ma
  • Wuerth
, lo hai scritto bene, oppure ti è scappata qualche lettere in più :?-: :D
Perchè se il nome è giusto, è una marca che non ho mai sentito, grazie.
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

per ora funziona. L'odore di muffa non si sente più. Solo un po' di "profumo" di ospedale mescolato con aroma di limone.
il marchio è Wurth per la precisione saBesto, mentre il sito è http://www.wuerth.it.
Il prodotto non è specifico per il climatizzatore dell'auto, ma generico come disinfettante degli ambienti.
Non sarà di certo la soluzione definitiva per gli odori del clima, ma per il soldi spesi il risultato non è male, ed in ogni caso ha disinfettato l'abitacolo che di sicuro male non fa.
Ora voglio provare anche il prodotto della arexons consigliato da belgy.

allego sotto la bomboletta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
pepperic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:44 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA Shooting Brake Dark Night
Località: Rogliano (CS)

Ciao
Io uso un prodotto che si spruzza direttamente nelle bocchette da dove esce l'aria...
Dopo averlo spruzzato si crea una schiuma che disinfetta e pulisce....serve proprio per eliminare questi odori...
Mercedes-Benz CLA Shooting Brake Dark Night
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

Scusate, io sono ignorante in materia, ma come diavolo fanno a funzionare questi prodotti, se dalle bocchette esce aria ma non aspirata :?-:
Così viene disinfettata solo la parte finale del condotto.
Non era meglio se il prodotto veniva spruzzato direttamente da dove c'è il filtro antipolline, cioè da dove l'aria viene aspirata e poi immessa nell'abitacolo, disinfettando completamente tutti i condotti di immissione dell'aria :?-:
Grazie per le risposte :lol: :D :roll: :wink:
O forse usate la funzione ricircolo del clima :?-: E se è così, da quale bocchetta viene aspirata l'aria :?-:
Grazie per la pazienza e ......per le risposte :!:
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

@ Kompressor

La procedura è proprio quella. Quindi posizionare la bomboletta +/- in centro all'abitacolo, macchina con finestrini chiusi, ventola a manetta, compressore acceso, ricircolo inserito, si stapppa la bomboletta e si attende 15/20 minuti ed i gioco è fatto.
Spruzzare direttamente nel presa esterna la vedo + complicata come soluzione, primo perché quello che ho utilizzato è un prodotto "consumer" e quindi indirizzato all'utente "medio" e non tutti sanno dove è posizionato il filtro di aspirazione esterno della propria auto, secondo non potendo avere un applicatore ermetico universale probabilmente sarebbe più la quantità di prodotto sprecata che non quella che entra nell'impianto.
Anche io sono ignorante in materia, non so da dove viene aspirata l'aria con la funz ricircolo.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione