Paurosissimo fuorigiri ...... ATTENTI AL TAPPETINO

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Salve ragazzi, proprio stamattina in statale mentre mi accingevo a superare un classico indeciso della strada che mi precedeva, decido di superarlo. Trovandomi in terza marcia decido di affondare il piede sull'acceleratore per poi passare in quarta.
Proprio in quasto cambio di marcia mi accorgo che il contagiri (quindi il motore) fa un bellissimo :( fondo scala per circa un secondo/due tra il cambio delle marce stesse. Poi tutto normale
Credetemi mi stavo facebdo sotto dalla paura :ooops:
Provo e riprovo con la marcia inserita a schiacciare in fondo il pedale dell'acceleratore per vedere se risuccede. ecco che riprova a bloccarsi.
In un attimo penso al tappetino che in passato mi dava problemi con il pedale della frizione ed ecco risolto il dilemma. Pensavo di fissarlo con degli STRAP come in tante auto. Consigli, pareri?

P.S.
Spero solo che quel fondoscala non abbia causato problemi anche perche la temperatura del motore era ancora a circa 60 gradi :shock:

:baby:
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

velcro ottima soluzione, non so perché non ci pensano alla casa...sulla cara 206 il tappetino era fisso con una vite

Dubito che tu possa aver fatto danni
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

:?: :?:
sulla Classe B ci sono i classici 2 bottoni clip dove si aggancia il tappetino!!
I tuoi tappetini non hanno le clip ...ahi ahi ahi ..... :mrgreen:

Immagine
B 170 NGT
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Capisco ma sicuramente solo per la classe A.
La Classe B non ha le clip come in foto. Ha solo dei piccoli STRAP (io li chiamo così) agli angoli in basso nel tappetino passeggero. Il lato guida è sprovvisto di questi STRAP, ne ha qualcuno vicino ai pedali che servono poco. :roll:
Io naturalmente parlo dei tappetini originali, quelli con la targhetta in metallo.
Almeno parlo della mia auto. Saranno tutte uguali, che dite? :crpp:
Strano che la classe A sia più curata in questo senso. #-o
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Kinkarl ha scritto:Capisco ma sicuramente solo per la classe A.
La Classe B non ha le clip come in foto. Ha solo dei piccoli STRAP (io li chiamo così) agli angoli in basso nel tappetino passeggero. Il lato guida è sprovvisto di questi STRAP, ne ha qualcuno vicino ai pedali che servono poco. :roll:
Io naturalmente parlo dei tappetini originali, quelli con la targhetta in metallo.
Almeno parlo della mia auto. Saranno tutte uguali, che dite? :crpp:
Strano che la classe A sia più curata in questo senso. #-o
Be' , la mia è una Classe B del 2009 e le clip a bottone ci sono eccome ,...la tua non lo so , ma se dici che non le vedi ci credo , però tu credi anche a me ! :cannabius:
Quello del passeggero ha lo "strap" velcro lato sedile , quello del guidatore ha i 2 bottoni clip nel lato sedile , mentre il velcro è sistemato sull'appoggio piede frizione ,...naturalmente parlo dei tappeti originali con targhetta in metallo !! :sisi:
B 170 NGT
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Credetemi,è da questa macchina che non vedo più un tappetino del guidatore non affrancato in qualche modo (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Certo che ti credo, perché non dovrei :beer: :beer:
La mia è una fine 2008, già restyling ma purtroppo non ha le clip come la tua :roll:
Probabilmente nel 2009 hanno cambiato pure quelli.
Indaghero :;D:
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Kinkarl ha scritto:Certo che ti credo, perché non dovrei :beer: :beer:
La mia è una fine 2008, già restyling ma purtroppo non ha le clip come la tua :roll:
Probabilmente nel 2009 hanno cambiato pure quelli.
Indaghero :;D:
Comunque a me risulta strano anche perchè i tappeti originali della 245 sono gli stessi a partire dal 2005 al 2011 , vedi quì:
http://www.amazon.it/dp/B003TJAJC8/ref= ... B003TJAJC8

Sulla moquette davanti al sedile ci dovrebbero essere 2 buchi di 1 cm circa , li vedi tirando indietro tutto il sedile !!

Comunque se non li hai , l'opzione è quella di mettere più strisce di velcro al tappeto , le strisce le trovi facilmente ...
B 170 NGT
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

silti ha scritto:Credetemi,è da questa macchina che non vedo più un tappetino del guidatore non affrancato in qualche modo (Y)
Io però vedo ancora in vendita tanti tappetini (non originali) privi di ogni "affrancatura" , si va al risparmio .

all'epoca mi pare di ricordare però che la 500 aveva tappetini pesanti in gomma , con il caldo e la pressione dei piedi si incollava al pianale :cannabius: ,..e poi la guida della "scatoletta" non ti consentiva di distenderti nella guida , le ginocchia erano dietro il volante a linea retta con il tappeto :cannabius:
B 170 NGT
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Pazzesco :shock: :shock:
Domani controllerò con la torcia così da rendermi conto meglio. :?:
Ormai sono in pigiama davanti la TV dopo una giornatina pienissima di robe da fare :whiteflag:
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Salve ragazzi, vi chiedo scusa :lol:
MI COSPARGO IL CAPO DI CENERE :sisi:
Oggi per la prima volta dopo quasi due mesi dall'acquisto dell'auto mi abbasso e controllo per bene il tappetino!!!!
Scopro con immenso piacere che avete ragione. Il tappetino ha le clip proprio sotto il sedile, ed erano sganciate :?
Comprai l'auto a metà dicembre bella e pulita. Verso metà gennaio il concessionario MB in occasione della sostituzione della cinghia servizi mi ha lavato l'auto quindi non ho mai curiosato li sotto.
Vi ringrazio per la dritta. :beer:
Tanaka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200 cdi

confermo presenza punti di aggancio tappetini su Chrome 2007
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

clip anche sulla mia, agosto 2008
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione