Fari gialli e dentifricio

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Bloccato
alex.menton4981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 06, 2017 6:35 pm
Auto guidata: W245 200 cdi
Località: Mentone

Buonasera a tutti ,
Quanti di voi ha no provato a pulire le plastiche dei fari ingialliti dal sole, con dentrificio?? Oppure altri sistemi.

Io ho provato ieri con dentifricio e carta , ho notato un miglioramento , dovrei ripassare di nuovo per renderli ancora più trasparenti, rimane ancora qualche traccia
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

E' un'idea :!:
Sai io per cosa uso il dentifricio (oltre a lavarmi i denti) :?-:
A togliere le macchie di sporco dal marmo dei miei davanzali (Y)
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Alla fine il metodo migliore pare sia passare carta molto fine (passando da una grana più grossa a quella più fine) e poi pasta tipo polish purtroppo però alla fine del trattamento va passata la vernice trasparente per creare un velo protettivo contro gli agenti atmosferici altrimenti ti ritrovi da capo nel giro di un mese nemmeno

sulla E è avvenuta questa cosa, mi si sono opacizzati di nuovo
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

i fanali escono dalla casa con una verniciatura sulle plastiche che proteggono dai raggi UV che hanno un azione di invecchiamento (ingiallimento).
Con il passare degli anni questa vernice si può addirittura spellare o comunque si assottiglia fino a scoprire la plastica....ed ecco che si ingiallisce.
Anche io li ho lucidati comprando un panno di lana di pecora da montare su un supporto a disco che si monta agevolmente in un trapano da hobbystica; la procedura è questa:
- aprire il cofano e proteggere con carta gommata il contorno del fanale
- se sono molto rovinati usare cartavetrata da carrozziere grana 500 (altrimenti salta sotto) e bagnandola passarla su tutta la superficie per eliminare i residui di vernice rimasti (che non vanno via con la lucidatura) e per togliere il velo ingiallito di plastica.
- successivamente passare la grana 2000 bagnata con acqua (sempre con movimenti circolari su tutta la superficie)
- a questo punto metterere il polish (meglio quello da carrozieri con grana molto fine) sul panno e lucidare il fanale
Il risultato è spettacolare, ma se non si tratta verniciandolo e l'auto sta molto sotto il sole, tornerà piano piano ad ingiallirsi in pochi anni....ma se ogni tot, gli si passa il panno con polish siete a posto :beer:
P.s. se si lucida per es. ogni 6 mesi con un polish poco agressivo, non dovete nemmeno proteggere i contorni con carta gommata....e basta una passata veloce!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

alex.menton4981 ha scritto:Buonasera a tutti ,
Quanti di voi ha no provato a pulire le plastiche dei fari ingialliti dal sole, con dentrificio?? Oppure altri sistemi?
Ciao,immagino che tu non abbia usato la funzione CERCA http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... opacizzati

Vedo che sei nuovo di questo forum,prima di aprire topic abituati prima a cercare argomenti già esistenti,vedrai che quasi sempre troverai qualcosa

Chiudo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “W245”

  • Informazione