sei più caro di 70 centesimi :DFreeFly ha scritto:Perchè buttare via i soldi se il componente funziona correttamente ed è solo un semplice fusiibile termico guasto?
Le indicazioni di Leledepo sono chiare e semplici. Aggiungo solo che il fusibile termico si può tranquillamente saldare con un comunissimo saldatore a stagno (basta grattare un pochino il metallo come per qualsiasi altra saldatura a stagno) ed il lavoro viene solido e pulito.
Totale spesa 2€ (il fusibile termico da 240C si può acquistare presso un qualsiasi negozio di componenti elettronici):
VENTOLA ABITACOLO
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"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Buongiorno a tutti , grazie agli amici del forum ho risolto anche io il problema del mancato funzionamento della ventola interna della mia Classe A w169 , smontando il componente della resistenza e sostituendo il fusibile termico con la sola speso di euro 1,5 ..
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Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum ed anche io ho il problema che la ventola non va più da 1 a 4, ho letto le risposte ma non so come si fa ad aprire il fianchetto destro del passeggero per trovare il fusibile: potete aiutarmi?
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
pure io, come altri di cui leggo le richieste di aiuto inattese , ho bisogno di capire come fare ad arrivare a questa benedetta resistenza e cambiare il fusibile termico.
Come si fa manualmente a spostare la moquette? dove devo tirare? che utensili devo usare?
Ho visto i vari suggerimenti, ma per uno non pratico come sono io , non sono chiari.
Ho guardato sul tunnel lato passeggeri: c'è plastica e moquette. Non vedo/identifico punti di aggancio, viti, leve, ecc.... non capisco dove devo mettere le mani (ho anche paura di rompere qualcosa ....)
Ho una A169, potete aiutarmi nel dettaglio?
Grazie mille .
Simone
pure io, come altri di cui leggo le richieste di aiuto inattese , ho bisogno di capire come fare ad arrivare a questa benedetta resistenza e cambiare il fusibile termico.
Come si fa manualmente a spostare la moquette? dove devo tirare? che utensili devo usare?
Ho visto i vari suggerimenti, ma per uno non pratico come sono io , non sono chiari.
Ho guardato sul tunnel lato passeggeri: c'è plastica e moquette. Non vedo/identifico punti di aggancio, viti, leve, ecc.... non capisco dove devo mettere le mani (ho anche paura di rompere qualcosa ....)
Ho una A169, potete aiutarmi nel dettaglio?
Grazie mille .
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- Benzer Neofita
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purtroppo nessuno mi risponde .... e io ho caldo in auto ......
A parte gli scherzi, ho seguito le istruzioni che avete postato.
Sul tunnel lato passeggero non riesco a trovare il connettore della resistenza.
Ho una classe A169, questa resistenza con il fusibile termico si trova sul lato passeggero o sul lato autista?
Posto la foto di quel che vedo nel lato passeggero come da indicazioni sopra riportate ..... (si dovrebbe vedere sopra al messaggio)
Mi potete aiutare?
Grazie
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- Benzer Top
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Grazie sul link che hai scritto si capisce molto bene.
Lato passeggero tirare dall'angolo tra il tunnel centrale sotto la radio ed il cassetto porta oggetti. Proprio nell'angolo un po' dentro ho trovato il fusibile da sostituire. Domani vado ad acquistarlo e lo cambio. Grazie ancora
Lato passeggero tirare dall'angolo tra il tunnel centrale sotto la radio ed il cassetto porta oggetti. Proprio nell'angolo un po' dentro ho trovato il fusibile da sostituire. Domani vado ad acquistarlo e lo cambio. Grazie ancora
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Grazie mille,
purtroppo io mi fermavo a cercarla troppo in basso.
ho tolto la plastica sotto al cassetto (due viti autofilettanti) e sono riuscito ad accedere più in alto dov'è la resistenza.
Comprato fusibile per 2.5€
ora funziona tutto.
Grazie mille.
Ciao
purtroppo io mi fermavo a cercarla troppo in basso.
ho tolto la plastica sotto al cassetto (due viti autofilettanti) e sono riuscito ad accedere più in alto dov'è la resistenza.
Comprato fusibile per 2.5€
ora funziona tutto.
Grazie mille.
Ciao
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SimoneFra ha scritto:Grazie mille,
purtroppo io mi fermavo a cercarla troppo in basso.
ho tolto la plastica sotto al cassetto (due viti autofilettanti) e sono riuscito ad accedere più in alto dov'è la resistenza.
Comprato fusibile per 2.5€
ora funziona tutto.
Grazie mille.
Ciao
BraviAndreaRenata ha scritto:Grazie sul link che hai scritto si capisce molto bene.
Lato passeggero tirare dall'angolo tra il tunnel centrale sotto la radio ed il cassetto porta oggetti. Proprio nell'angolo un po' dentro ho trovato il fusibile da sostituire. Domani vado ad acquistarlo e lo cambio. Grazie ancora
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....trovato fusibile ma purtroppo la ventola non funziona. Cosa ho sbagliato?
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Non capisco più nulla....a volte funziona la ventola ed altre no....
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può darsi che la saldatura non sia perfetta.AndreaRenata ha scritto:Non capisco più nulla....a volte funziona la ventola ed altre no....
Prova a bypassare il fusibile con un filo elettrico .....
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Ciao, chiedevo una cortesia, in che posto si trova il termo fusibile della ventilazione interna per la Mercedes classe A 140 del 2002.
Non riesco a trovarlo per effettuare la sua sostituzione.
Grazie.
Luigino60
Non riesco a trovarlo per effettuare la sua sostituzione.
Grazie.
Luigino60
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Ciao,dai una occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=26542
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