Pulsanti volante

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giammariospanu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 19, 2012 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180
Località: Ossi

eccola qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Quando senti la strada che ti fugge via, quando dici : <E' fatta, esco!> e poi stai ancora in strada, ecco hai raggiunto il limite, sei andato il più forte possibile
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ma come hai fatto a lasciare intatti i disegni dei pulsanti?? Ci spieghi bene come si fa tutto??? Grazie mille!!
Avatar utente
Davide.R.Milano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 300
Iscritto il: mer lug 21, 2010 6:24 pm
Auto guidata: MB B180 cdi sport
Località: Milano

Ma sui pulsanti non l'hai fatto,,,, altrimenti vengono via idisegni,,, ti ritrovi una chiazza luminosa di sera :-) questo dubbio ci attanaglia tutti :-0
Anch'io ho lo stesso problema,, pilsanti appiccicosi e cremosi del volante soprattutto a sx
B 180 CDI Sport germania 2007
Avatar utente
Davide.R.Milano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 300
Iscritto il: mer lug 21, 2010 6:24 pm
Auto guidata: MB B180 cdi sport
Località: Milano

Ciaoooo quindi sui pulsantini hai passato la trielina???
B 180 CDI Sport germania 2007
Avatar utente
giammariospanu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 19, 2012 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180
Località: Ossi

Si, prima ho passato un po di trielina per ammorbidire poi ho asciugato e con le dita ho asportato tutta la gomma in eccesso trascinandola con forza fuori dai tasti. Dopo un po la gomma si faceva in palline e sono riuscito a toglierle
"Quando senti la strada che ti fugge via, quando dici : <E' fatta, esco!> e poi stai ancora in strada, ecco hai raggiunto il limite, sei andato il più forte possibile
Avatar utente
Davide.R.Milano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 300
Iscritto il: mer lug 21, 2010 6:24 pm
Auto guidata: MB B180 cdi sport
Località: Milano

quindi anche sui tastini sotto alla gommisa che si squaglia c'è solida plastica!? giusto?
se si proveró a s montarli ed a farlo.
B 180 CDI Sport germania 2007
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

No dai devi fare una guida e spiegarci bene.. Così possiamo farlo anche noi!!! Grazie
robertson79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 27, 2017 11:06 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W245 200 CDI
Località: genova

ho provato anche io ad eliminare la parte gommata dei tasti ed in effetti al di sotto rimane una plastica rigida di buona qualità ed i simboli disegnati sui tasti rimangono preservati.

Per ora ho fatto una piccola prova in un angolo non esposto e viene bene. Conviene lasciare l'auto al sole in modo che il calore renda la gomma più morbida da asportare.
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

Io ho un pò esagerato a sfregare con una garza inumidita di trielina e in qualche piccolo punto la vernice nera si è tolta, facendomi vedere la plastica bianca che è sotto... il metodo migliore sono le unghie (fatelo dopo che le avete fatte crescere :D :D :D ) o qualche piccola spatolina di plastica o legno.
robertson79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 27, 2017 11:06 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W245 200 CDI
Località: genova

dinox51 ha scritto:Io ho un pò esagerato a sfregare con una garza inumidita di trielina e in qualche piccolo punto la vernice nera si è tolta, facendomi vedere la plastica bianca che è sotto... il metodo migliore sono le unghie (fatelo dopo che le avete fatte crescere :D :D :D ) o qualche piccola spatolina di plastica o legno.
guarda pensavo anche io ma con unghie e legnetti rimane comunque una sacco di colla e sostanza gommosa da rimuovere.

Sono ritornato sui miei passi e con pochissima trielina su uno scottex ho strofinato le parti gommate circa 30 secondi dopo ho ripassato con panno asciutto e quindi ho rimosso la sostanza gommosa che con un po di pazienza e olio di gomito è venuta via senza problemi (ho usato un vecchio panno di cotone molto ruvido).

Ora finalmente i blocchetti dei tasti hanno un aspetto assolutamente gradevole.

Operando così la vernice nera non si è intaccata ed anche i simboli sui tasti sono perfetti.
dino65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 27, 2011 4:58 pm
Auto guidata: W245 B170 NGT
Località: Senigallia AN

Io li ho puliti con salviettine umide strofinando molto.
Non si rischia di rovinare la plastica sotto.
Lalex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 06, 2017 6:00 pm
Auto guidata: 245 200cdi
Località: Novara

Buona sera
Io ho risolto il problema con lo sgrassatore e stracci!
Risultato ottimo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lalex ha scritto:Buona sera
Io ho risolto il problema con lo sgrassatore e stracci!
Risultato ottimo
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione