Rumore avantreno e retrotreno come di silentblock secchi

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
rotodrum
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 14, 2013 9:10 am
Auto guidata: Mercedes classe B180 sport

Buon giorno , sono nuovo del forum e nuovo possessore di una merceders classe B180 sport del 2008 con 80.000KM comprata usata .
Praticamente ho due problemi ... uno è che la vettura continua a tirare a DX anche dopo aver fatto sotituire le testine la vettura dopo 50 mt tira a dx ... l'altro è il rumore di gomme dell'avantreno che scricchiolano .. intendo gomme non pneumatici .. boccole o silentblock questo sia avantreno che retrotreno , adesso con il freddo sono davvero molto fatidiosi prendendo i dossi sembra di avere i grilli in macchina .. qualcusno ha da darmi dei consigli ???
grazie mille ciaociao Riccardo BS
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,come da regolamento prima di postare devi presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Diversi benzers hanno lamentato rumorosita' all'avantreno alcune purtroppo non eliminate,sicursmente nel tuo caso si tratta dei silent-blok della barra stabilizzatrice usurati
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

Solito rumore nella mia B200 cdi che ho appena preso, anno 2008 km 45000, l ho lasciata ora in officina. Gnick Gnick e clock clock
solo con le piccole asperità, mi hanno detto che dovrebbero essere i silente block della barra stabilizzatrice che sono fusi nella barra stessa. Vediamo cosa mi dicono e se risolvono ed a che cifra Vi aggiorno.
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 402
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Biellette di rinvio della barra stabilizzatrice già sostituite? Costano una sciocchezza e le può cambiare chiunque da solo, basta smontare le ruote e i due dadi con cui sono fissate alla barra stabilizzatrice e agli ammortizzatori. Solitamente fanno rumore sulle asperità.

Tamponi degli ammortizzatori? Sono un misto gomma/metallo e se si spaccano, creano un tiro laterale molto accentuato, oltre a rumori di gomma e cigolii metallici. Pure questi costano una stupidaggine. In questo caso la sostituzione è leggermente più complicata, vanno smontati gli ammortizzatori e la sostituzione si può fare dopo aver tolto le molle dagli steli. 20 minuti di lavoro per tampone.

P. S. Spero tu non prenda i dossi alle velocità prescritte dai cartelli.. I 30 km/h a cui si dovrebbero prendere i dossi, sono micidiali per la meccanica, contribuiscono a ridurre a meno della metà la durata di sospensioni, cerchi, etc, oltre a far scricchiolare gli interni.
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

Ecco il responso:necessario per la sicurezza è la testina sferica del braccetto ant dx che ciottola ed e' da cambiare (70 e + manodopera) e gomme barra stabilizzatrice andate (barra nuova 130 e. + manodopera) non urgente ma solo per nn sentire piu il rumore. Ovviamente ricambi originali.
Un po prestino visti i km...però....
ciao.
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

Come già scritto da altri, le gomme della.barra sono fusi alla barra e va cambiato tutto :evil:
Le buche e dossi cerco sempre di prenderli con la max attenzione..però...
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 402
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Sicuro abbia solo 80 mila km la macchina? Oppure è stata guidata in un modo atroce dal precedente proprietario.

I gommini sono si fusi sulla barra, però c'è anche chi li cambia, ovviamente senza il guadagno del cambio barra completo.

Scusa ma le testine non le avevi già sostituite, come scritto al primo post?

Comunque per avere tutti sti problemi, mi pare strano che non ci siano biellette, tamponi e ammortizzatori da sostituire, dato che solitamente si danneggiano molto prima dei componenti che hai cambiato o che stai cambiando.
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

La macchina ha 45000 km tutta Tagliandata e ci credo, è praticamente nuova dentro e fuori, oppure hanno cambiato volante, sedili, tappezzeria varia, sportellini etc...i gommini penso sia per il tempo in cui è stata ferma e si sono imporriti per nn utilizzo..per le testine probabilm ho sfiga. Ho messo la cosa in mano alla garanzia e vediamo un po...
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 402
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Un po' anomalo comunque.. Via pc i km li hanno verificati?

A 45 mila km un diesel ha praticamente appena finito il rodaggio, quindi passare a questa manutenzione così presto non è proprio il massimo..
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

E' Si, tutto verificato e Tagliandato, In effetti fa girare un po le scatole...preventivo ca 300 euro, ho fatto ordinare barra e testina che ovviamente non rientrano nella garanzia perché sono pezzi di usura. Mi rincuora che per il resto è perfetta.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione